phisiogel base lavante

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Salve a tutti, qualcuno di voi conosce o ha gia' usato lo shampoo in oggetto? Il dermatologo me lo ha prescritto in alternanza al kelual ds. Si tratta di una base lavante delicata?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
questa è l'inci:
Aqua, Sodium Cocoamphoacetate (And) Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Laureth Sulfate, Polysorbate 20, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Methyl Cluceth-20 Citric Acid.

secondo me è un buon shampoo! i primi due tensioattivi sn molto buoni e sodium laureth sulfate è solo in terza posizione!

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Salve a tutti. E' da circa due mesi che utilizzo il phisiogel. Premetto che ho la cute molto sensibile e delicata ed ho provato tutti gli shampoo di questo mondo (biokap compreso).

Usando il phisiogel ho ottenuto i seguenti risultati:
- scomparsa del sebo in eccesso;
- capelli che tendono al secco;
- leggera desquamazione e arrossamento alla base dei capelli che rappresentano un problema solo estetico.
Il guaio è che mi cadono un sacco di capelli ed anche visivamente mi sto molto diradando sulla parte superiore della testa. So di soffrire di alopecia androgenetica, ma la caduta è sempre stata graduale, invece adesso ha preso una brusca accelerazione.
Sono terrorizzato che dipenda dallo shampoo che infiamma il cuio capelluto anche se io non provo alcuna sensazione dei disagio e vorrei continuare ad usarlo. Voi cosa ne pensate?

Ho gia' sofferto in precedenza di dermatite seborroica ed ogni tanto utilizzo ancora il kelual ds. Usato sporadicamente fa piu' male che bene?

Ringrazio e saluto tutti. Ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
lo shampoo non centra nulla...il pshiogel è pure uno shampoo delicato e se ti ci trovi anche molto bene è ovvio che non c'è nessun motivo per cambiarlo

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno a tutti. Volevo aggiornare la mia esperienza riguardo lo shampoo in oggetto. Premetto che mi è stato dato dal dermatologo un anno fa.
Sono circa sei mesi che lo utilizzo e ultimamente ho notato un forte aumento del sebo anche il giorno successivo al lavaggio, mi brucia un po' la testa e sono lievemente arrossato. Inoltre visivamente i capelli sono sempre piu' fini, ne perdo di piu'tanto che dietro e'sempre piu' evidente la chierica.
Ho letto da qualche parte che un eccessiva detersione puo' portare disidratazione, eritema, seborrea di riflesso che accelera il decorso dell'alopecia. Puo' essere il mio caso?
Mi riconosco in questa diagnosi ma il phisiogel dovrebbe essere delicato o no? I lavaggi sono troppo frequenti? Cosa posso usare per ovviare al problema? Forse il neutromed crema detergente solida? Grazie a tutti.
P.s.= utilizzo il phisiogel perche' sono sensibile un po' a tutto e allergico al ketoconazolo. Grazie.

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Cosa ne pensate riguardo al fatto che una seborrea o iperseborrea di riflesso a causa di una eccessiva detersione (è eccessiva lavare i capelli un giorno si e uno no con una base lavante come il phisiogel ?)possa accellerare la perdita di capelli come ho letto da qualche parte? Si tratta di una notizia vera?

Adesso il giorno dopo il lavaggio ho gia' i capelli unti e spenti e piu' li lavo piu' la situazione peggiora. Come posso uscire da questo circolo vizioso?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
che shampoo usi per lavarti?? cmq la seborrea nn causa caduta di capelli, tuttavia è un fenomeno spesso legato ad alopecia androgenetica!

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Utilizzo da diversi mesi il phisiogel base lavante. Cosa ne pensi? Puo' provocare una seborrea reattiva e quest'ultima puo' concorrere ad accelerare l'alopecia?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
poichè il phisiogel è delicato nn provoca una seborrea reattiva! la seborrea nn concorre ad accelerare l'alopecia!

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Scusa ancora Danny. Dopo il phisiogel cosa posso usare per idratare un po' i capelli (dopo lo shampoo sembrano un po' secchi), qualcosa di delicato. Non sono abituato ad utilizzare il balsamo e non so come orientarmi. Grazie.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
potresti provare un leave-in che nn appesantisce i capelli! nelle profumerie trovi la cheratina fluida della biopoint che ristruttura abbastanza i capelli e nn costa neanche eccessivamente!

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Scusate se riparlo del PHISIOGEL, ma il fatto è che dopo avere fatto 3 lampade UVA (almeno io ho dato la colpa a quello) non riesco piu' ad usarlo. Mi crea bruciore e dolore anche al volto, ho un iperseborrea di riflesso che il giorno successivo al lavaggio mi crea ancora piu' problemi al cuio capelluto. Inoltre mi cadono vagonate di capelli (Effluvio? tricodinia? E' possibile anche al volto?). Non ho mai avuto cosi' tanto eccesso di sebo come in questo momento. Pensavo di usare il KELUAL DS anche come lenitivo (ho una leggero arrossamento)ma ho paura di peggiorare le cose.

Come puo' essere tutto cio' dato che tutti mi dicono che il PHISIOGEL è uno shampoo molto delicato? Ho provato in questi giorni anche altri shampoo che ritengo buoni, il PROVEGOL, il DERMON, CHICCO per bambini, MICONET ed infine ieri il bjobj acqua di mare. Il dolore al cuio ed al volto non si è attenuato. Mi date una mano per favore?

P.S= sono intollerante al NIZORAL e al LOCOIDON.

Grazie.

P.s 2: non so se puo' essere importante ma sono in cura con farmaci antidepressivi per una forte depressione.