Pettorali (esperti di palestra ) e dottori

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho fatto da settembre a marzo un buon allenamento in palestra, corretta alimentazione e ho apportato di conseguenza un notevole miglioramento muscolare...fatta eccezzione dei pettorali, dove stranamente noto una certa prorompenza verso avanti.
In pratica sono magro, ben definito da petto in giu' ma all'altezza del petto noto che i muscoli di questa zona tendono in avanti creando un effetto distruttivo per il resto del fisico!
Ho inizialmente collegato il tutto con l'uso di fina e i suoi conseguenti effetti collaterali, ma da un primo controllo medico quel leggero rigonfiamento della zona dei capezzoli era dovuto a un fenomeno di crescita!
Faro' successive analisi, a giorni avro' visita e ho una paura che proprio in prossimità dell'estate rischierei una doccia fredda...Spero che sia magari un effetto dovuto a un po' di sospensione di palestra (1 mese e mezzo) che ha favorito un po' di mancanza di tonicità del muscolo che prima era più teso e formato.
Ho paura!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho fatto da settembre a marzo un buon allenamento in palestra, corretta alimentazione e ho apportato di conseguenza un notevole miglioramento muscolare...fatta eccezzione dei pettorali, dove stranamente noto una certa prorompenza verso avanti.
In pratica sono magro, ben definito da petto in giu' ma all'altezza del petto noto che i muscoli di questa zona tendono in avanti creando un effetto distruttivo per il resto del fisico!
Ho inizialmente collegato il tutto con l'uso di fina e i suoi conseguenti effetti collaterali, ma da un primo controllo medico quel leggero rigonfiamento della zona dei capezzoli era dovuto a un fenomeno di crescita!
Faro' successive analisi, a giorni avro' visita e ho una paura che proprio in prossimità dell'estate rischierei una doccia fredda...Spero che sia magari un effetto dovuto a un po' di sospensione di palestra (1 mese e mezzo) che ha favorito un po' di mancanza di tonicità del muscolo che prima era più teso e formato.
Ho paura!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho fatto da settembre a marzo un buon allenamento in palestra, corretta alimentazione e ho apportato di conseguenza un notevole miglioramento muscolare...fatta eccezzione dei pettorali, dove stranamente noto una certa prorompenza verso avanti.
In pratica sono magro, ben definito da petto in giu' ma all'altezza del petto noto che i muscoli di questa zona tendono in avanti creando un effetto distruttivo per il resto del fisico!
Ho inizialmente collegato il tutto con l'uso di fina e i suoi conseguenti effetti collaterali, ma da un primo controllo medico quel leggero rigonfiamento della zona dei capezzoli era dovuto a un fenomeno di crescita!
Faro' successive analisi, a giorni avro' visita e ho una paura che proprio in prossimità dell'estate rischierei una doccia fredda...Spero che sia magari un effetto dovuto a un po' di sospensione di palestra (1 mese e mezzo) che ha favorito un po' di mancanza di tonicità del muscolo che prima era più teso e formato.
Ho paura!
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
io faccio body b. da dieci anni e ti assicuro che fina non causa questo ... io la prendo ...
prova a cambiare il numero di serie ripetizioni ed andrà meglio ... fai un allenamento per l' ipertrofia muscolare cioè l ' ingrossamento della massa muscolare ... risolverai ... tranquillo ... ;-)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È bello sentirti più leggero e di bene colla vita, Tempions!!!
Qto all'argomento palestra, penso che la persona più utile per risponderti sarebbe Mister Ieson, cioè: Unlocked!!!
Saluti!!![^]
 

avida

Utente
27 Aprile 2005
11
0
5
ciao tempions.
non penso tu ti debba preoccupare...
da dodici anni circa che svolgo una continua attività in palestra ad alti livelli e non ho mai notato nulla del genere in me che uso la Fina da due anni circa! d'altra parte ho letto di rari casi di ginecomastia associata all'uso di tale farmaco. l'ideale sarebbe vedere in foto la tua situazione per poter giudicare con obbiettività.
Sono noti invece, casi di ginecomastia dovuti all'uso di sostanze anabolizzanti ma spero non sia questo il tuo caso!
consiglio: vai da più dottori, mai da uno solo!
Saluti
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
A mio avviso hai fatto il tipico errore da palestra (uno dei piu comuni) : hai fatto lavorare molto di piu la parte davanti rispetto a quella dietro! Io ti consiglio di lavorare di piu sui muscoli della schina (trapezio, deltoidi, dorsali etc.) e ridurre i pettorali. In questo modo dovresti riequilibrare la muscolatura e riavere un aspetto tonico
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
tempions ricordati che i risultati che si hanno con la palestra,nn sono uguali x tutto il corpo...anche se da settembre a marzo(periodo non lunghissimo)ti sei allenato costantemente e hai seguito una corretta alimentazione,avrai sicuramente migliorato il tuo fisico,tranne in quei punti in cui hai un po più dei limiti,come possono essere i pettorali!Ognuno di noi ha un punto in cui si tende ad immagazzinare più facilmente grasso!Puo' darsi che presenti un accumulo in quel punto che con un po di dieta potrebbe andar via.
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
confermo il pesiero espresso dalla signorina ..di allenare di piu' deltoidi , trapezio , etc ... etc ... anche io come lei mi alleno da poco piu' di dieci anni ad alti livelli non metto le foto sul sito se no mi sentirei un ' esibizionista però puoi integrare con aminoacidi ramificati la tua alimentazione ... premetto che sono sostanze naturali ... ;-)
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la genetica è sempre fondamentale...capire il proprio corpo è davvero difficile il consiglio che ti posso dare è dare priorità ai punti carenti...