Pettinatura nw1

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Ciao ragazzi,
da un anno ho incominciato ad avere problemi di caduta capelli e mi sono stempiato, sono già stato dal dott gigli e ho iniziato da un mesetto la cura.
Prima portavo il ciuffo alzato ma ora con la stempia non riesco più a tenerlo e sono passato ad una specie di frangia o almeno quello che ne rimane.
Già prima ero timido e insicuro ora senza una pettinatura definita e con la paura che si vedano buchi lo sono ancora di più.
Qualcuno che c'è già passato può darmi qualche consiglio su come migliorare la situazione e risolvere il problema pettinatura?
Vi ringrazio
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se vuoi coprire le stempiature devi portarli in avanti, se te ne fotti li porti come vuoi, poi devi pregare di non peggiorare perché l'aga va avanti e non sempre si blocca con le cure.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Si purtroppo è cosi,speriamo che le cure siano efficaci anche se non sono cosi fiducioso.
Per la pettinatura se li porto in altri modi mi da fastidio guardarmi allo specchio,non so come uscirne
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Pettinatura NW1?? Ahahah magari io e molti altri avessimo di questi problemi. [}:)]

Un topic interessante sarebbe: Pettinatura NW3. Lì si che ci sarebbe di che discutere, anche se le alternative non sono molte...o li tieni lunghi, tentando di coprire il più possibile i buchi e apparire normale, oppure anzichè prendere in giro te stesso e gli altri, li tagli corti a 2 cm, e te ne sbatti altamente. Forse la seconda ipotesi è la migliore, perchè risulta più comodo applicare lozioni e creme visto che ne perdi meno sui capelli e finisce quasi tutto sul cuoio capelluto.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Capisco di essere messo bene alla vista di chi ha questo problema da più tempo ma per me è comunque un disagio e mi risulta difficile abitiarmi.
Tu che nw sei?che pettinatura porti?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Franc92 ha scritto:
Capisco di essere messo bene alla vista di chi ha questo problema da più tempo ma per me è comunque un disagio e mi risulta difficile abitiarmi.

Pure io posso essere messo bene agli occhi di chi non ha più nulla sulla cucuzza.
Ognuno di noi giustamente invidia gli altri sulla base del proprio grado di calvizie.

Franc92 ha scritto:
Tu che nw sei?che pettinatura porti?

Sono a NWstonam**da, e ora come ora li tengo corti a 2 cm per la maggiore facilità di applicazione di lozioni e creme.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Discussioni simili più che da psicologia e calvizie, sono da sezione Off-Topic...
Comunque, diciamo che la cura fatta a 27-28 anni mi aveva dato un buon mantenimento e qualche segnale di recupero.
La stessa cura ripetuta a partire dai 35 anni invece no, nessun mantenimento anzi peggioramento su tutti i fronti (vertex, frontale, tempie), anche se probabilmente in questo influisce pesantemente uno stato di ansia e stress generalizzato causato da diversi motivi che non sto qui a elencarti se no facciamo notte e che vivo da diverso tempo.
Indubbiamente il fatto di vedermi con sempre meno capelli, alimenta ulteriormente questo stato d'ansia....insomma, il cane che si morde la coda.

Anzi a proposito di notte...si è fatta l'1!! Buonanotte a tutti! [:D]
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Grazie Tisch per la tua esperienza,purtroppo perdere capelli non aiuta di certo a diminuire ansia e stress.
In bocca al lupo per tutto!!
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Messaggio di Franc92
Ciao ragazzi,
da un anno ho incominciato ad avere problemi di caduta capelli e mi sono stempiato, sono già stato dal dott gigli e ho iniziato da un mesetto la cura.
Prima portavo il ciuffo alzato ma ora con la stempia non riesco più a tenerlo e sono passato ad una specie di frangia o almeno quello che ne rimane.
Già prima ero timido e insicuro ora senza una pettinatura definita e con la paura che si vedano buchi lo sono ancora di più.
Qualcuno che c'è già passato può darmi qualche consiglio su come migliorare la situazione e risolvere il problema pettinatura?
Vi ringrazio


A me successe la stessa cosa verso i 18 anni (ora ne ho 30!), portavo i capelli ritti grazie al gel e avevo una folta chioma anche sulle tempie, poi gradualmente, ma in maniera subdola, le tempie hanno cominciato a regredire, e a fine liceo un'amica mi disse: stai perdendo i capelli?

Allora fu davvero mortificante sentirselo dire, e smisi di farmi i capelli dritti, si notava troppo le tempie scoperte.

Io qualche anno dopo ho cominciato ad usare Minoxidil e Finasteride, che hanno rallentato ma non arrestato la caduta.

Comunque non mi sono arreso all'idea di rasarmi, e ho mantenuto una pettinatura tattica con capelli tirati in avanti a coprire le tempie. La sera quando uscivo applicavo un po' di gel, e il risultato era godibile, sia per me, sia per le ragazze con cui sono stati negli anni a venire.
Ero e sono timido, o comunque riservato, ma ho notato che quel tipo di pettinatura non ha evitato che le ragazze mi venissero a conoscere. Ora, per esempio, ho una relazione spensierata con una 21enne che mi ha fatto commenti dicendo: hai dei capelli bianchi. Oppure, stai perdendo capelli.
L'ho guardata negli occhi con la maggior tranquillità possibile, dicendole: è genetica, e qualche altra stronzata. Le ho fatto capire che me ne infischio, senza prendermela, ma rimanendo calmo, come se non fosse un problema o una situazione insolita, e lei non ha sentito il bisogno di ribattere, o di tornare più in argomento.

Se puoi, curati andando da un dermatologo che sia anche Tricologo, cerca di rallentare l'AGA, perché nei prossimi dieci anni c'è una discreta possibilità che la ricerca porti a miglioramenti estetici notevoli.

Se hai invece una conformazione della testa che non sia troppo 'ad alieno', puoi provare a rasarti i capelli (io ho una forma strana, e credo che rasato starei malissimo; c'è tanta gente che invece migliora di aspetto).
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Ma scusate, un NW1 ha le stempiature? Cioè perché se fosse così io non sono proprio nella scala.
Da quello che ho visto sulla scala NW, il grado 1 corrisponde a un leggero arretramento delle tempie, che quindi non richiede chissà quali riporti...
Mi sbaglio?
Franc92 sei un mio coetaneo, sei sicuro di essere NW1?
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Grazie stromer per la tua testimonianza,l'ho apprezzata molto
M4X chiaro non servono riporti nel senso che non ho delle voragini in testa,ma ho avuto un arretramento delle tempie come dici tu e quindi non riesco più a portare la petttonatura che usavo prima.tu come ti pettini?
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Io non mi pettino, ho un riccio selvaggio, ormai non sono più stempiato ho recuperato anche le tempie con fina e minox, anche se rimangono diradate.
In vita mia mi sono pettinato solo nel periodo che avevo cominciato a perderli (NW2) tornato ad averli ho smesso di pettinarmi dato che non dovevo nascondere più nulla.
Ma prima tenevi il ciuffo davanti alto con il gel? Hai un capello riccio o liscio?
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Beh allora sei stato fortunato,da quanto ho capito le tempie non le recupera quasi nessuno.
Comunque io prima avevo il ciuffo in piedi e lo alzavo col phon poi stava su da solo,ibmiei capelli sono lisci tendenti al mosso nel senso che se sono un po' lunghi tendono ad arricciarsi
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Diciamo che ho preso la cosa per tempo, purtroppo le tempie non sono completamente recuperate, ma di questo passo confido di recuperarle completamente con le cure.
Comunque potresti ovviare il problema facendoti i capelli col ciuffo di lato oppure col gel in avanti.
Dipende quanto sono profonde queste stempiature... Controlla bene la scala NW anche perché NW1 rappresenta la perfezione...

Per i più esperti non ho mai capito, NW1 è lo stadio 0 oppure è proprio il primo passo della scala (quindi si è già sulla strada della calvizie)?
Per farvi capire, la scala non comprende il grado 0 perché intende come stadio iniziale di una persona non affetta da aga il grado 1 o il grado 0 che non considera?