Pessima qualità dei capelli e miniaturizzazione

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Ho letto il thread più di una volta ma non ho capito cosa ti è stato diagnosticato e quali cure ti sono state proposte, perché leggo di stempiatura fisiologica ma poi anti dht e minox
Allora l'anno scorso feci visita da tricologo sitri e non fu riscontrato nulla, se non piccolo accenno di arretramento hairline. Non fu menzionata Aga, ma siccome ci sono casi in famiglia credo che il derma volesse iniziare già con qualcosa di blando infatti mi fu prescritto sametrix (all'epoca non sapevo fosse antidht). Mio malgrado non potendo seguire la cura+visite non presi nulla se non biotina e shampoo per dermatite.
Ad oggi la situazione è peggiorata, soprattutto sulle tempie e sul frontale, credo sia al 99% Aga vista la situazione familiare. Ma l'ultimo derma (diciamo generico, scelto in base alla distanza e situazione economica), tramite dermoscopia ha constatato una buona situazione nel mid (vertex visto pochissimo bho) e miniaturizzazione sulle tempie. Per questo mi ha accennato minox, ma nessun accenno a antidht o aga. Purtroppo sto pagando a mie spese il fatto di non star seguendo un tricologo specializzato, ma ora cerco di racimolare qualcosa e fare una visita come si deve.
 

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Si prendi la versione liquida al prossimo giro
E per quanto riguarda a livello topico; siccome mi è stata prescritta lozione dermosile, ma metto già locoidon per effluvio, posso mettere entrambe le lozioni ho faccio un pasticcio?
Volevo mettere la mattina dermosile e la sera locoidon per poi fare lo shampoo la mattina
 

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Ciao, ho scritto al derma per quanto riguarda minoxidil. Mi ha consigliato biorga 2%, va bene o è troppo poco? A gennaio ho visita da Gigli, mi conviene iniziare ora con minoxidil e poi ovviamente faccio presente alla visita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
A giugno stavi benissimo,fai nuove foto per vedere questo peggioramento.
Ovviamente capello pulito senza tirare alterare la tua normalità quotidiana

Hai appena iniziato a curare anche la DS,cosa che dovevi fare a gennaio
 

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Foto a capelli appena asciugati

Devo spostarli per forza data l'acconciatura. Ciò che mi preoccupa è il frontale e le tempie con i miniaturizzati riscontrati nell'ultima dermoscopia, non capisco se c'è miniaturizzazione non è già Aga? Inoltre dove ho la "rosa" i capelli sono sempre più sottili.
Il minox fa ingrossare i miniaturizzati quindi da un effetto visivo, almeno nel mio caso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Stai benissimo,non è cambiato proprio nulla,stavi così anche nel 2021
Il minox non fa ingrossare nulla
 

Fanasonic

Utente
4 Settembre 2022
23
9
15
Io sinceramente credo che la prima linea sia andata, che questo sia fisiologico o meno non saprei ma è un pattern molto simile a quello di mio padre che ormai ha diradamento diffuso.
Hai una situazione simile alla mia.
Anch'io ho ancora tanti capelli, però ho notato che la prima linea sta andando a farsi benedire.
Come ti hanno consigliato, vai a fare una visita da un tricologo bravo, così da stare più tranquillo.
Non sono un esperto, l'unico consiglio che posso darti è di farti foto con un punto di riferimento in modo che tu possa confrontarle con le prossime e tenere monitorata la situazione.
Ciao!
 

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Ho comprato i rame peptidi kmax, io lo shampoo lo faccio solitamente nel primo pomeriggio, quindi basta metterlo la mattina? O è meglio farlo agire tutta la notte + la mattina
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,026
1,056
615
Ormai ci sono in giro talmente tanti lace densità 180 che un uomo perfetto a chioma si sente con l'hairline da estrema unzione...ringraziate il cantante dei kolors o dei tokio hotel o altri fenomeni dalla chioma impossibile se siamo arrivati a tanto;-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ho comprato i rame peptidi kmax, io lo shampoo lo faccio solitamente nel primo pomeriggio, quindi basta metterlo la mattina? O è meglio farlo agire tutta la notte + la mattina
Meglio alla sera,senza esagerare con la quantita'
 

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Sono stato in visita da Gigli e mi ha prescritto minox + antiandrogeni consigliandomi una farmacia vicino. Nel caso voglia chiedere più preventivi, avete qualche farmacia online affidabile che spedisce?
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Io sinceramente credo che la prima linea sia andata, che questo sia fisiologico o meno non saprei ma è un pattern molto simile a quello di mio padre che ormai ha diradamento diffuso.
Metterei una firma ad avere i capelli come i tuoi :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Sí, diciamo che dalle foto non si capisce granché. Con la dermatoscopia, invece, si è visto che il diradamento è abbastanza diffuso, pur non essendo ancora molto visibile a occhio nudo. Comincerò con una cura più blanda per poi vedere man mano
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy