1-Eta': 24
2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi): sto curando la dermatite seborroica con Nizoral e oliprox più lozione pitiren, inoltre uso anatrofine spray per rinforzare i capelli.
3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia che vi ha fatto una dermoscopia?(senza non di può stabilire se si tratta di Aga): Sì, a giugno. Non mi ha riscontrato Aga ma preferirei confrontarmi con voi per capire se può trattarsi di un inizio di Aga
4-Cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood: 2
5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?): Non abbondante, ma in aumento.
6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni): Sì, decisamente
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?: Mio padre, e alcuni miei cugini.
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?: Sì
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?: Sì, ma non ho mai assunto farmaci
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci?: No
11-Hai fatto di recente esami del sangue ? No
12-Soffri di
dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?: Dermatite seborroica e capelli grassi
13-ti tocchi continuamente i capelli?: Molto spesso
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o
hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli): la mia stempiatura si è allargata negli ultimi anni, e sì ho casi in famiglia.
Image IMG-20210817-183403 hosted in ImgBB
ibb.co
Image IMG-20210817-183337 hosted in ImgBB
ibb.co
Image IMG-20210817-180317 hosted in ImgBB
ibb.co
Image IMG-20210817-093739 hosted in ImgBB
ibb.co
Di capelli ne ho ancora tanti, ma come già detto ciò che mi preoccupa maggiormente è il drastico peggioramento in qualità. Inoltre sto notando sempre un maggiore diradamento con una zona di "vuoto" (quarta immagine; PS: nelle foto utilizzo le mani solo per spostare i capelli, non cerco di accentuare) dove i capelli risultano molto fini e più corti. Secondo voi è solo paranoia o ci sono effettivamente primi segni? ( La situazione mi preoccupa soprattutto perché in famiglia è abbastanza comune). Inoltre, se possibile, mi piacerebbe confrontarmi per quanto riguarda la dermatite, se magari siete scettici riguardo la mia attuale cura, o avete qualche consiglio per migliorare la qualità dei capelli. Grazie e spero di non risultare troppo paranoico.