Permixon: danneggia la prostata?

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Buonasera a tutti,
ho 28 anni e assumo Permixon 320mg da due anni (1cps, 1 volta al giorno). Volevo sapere se, a lungo andare, questo farmaco può provocare danni alla prostata.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao scusami se mi intrometto ho appena letto dopo il tuo post di questo premixon; sono due anni che lo usi e che risultati hai avuto? grazie mille [:)]

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
I risultati assieme a lozione galenica e antiossidanti sono buoni. Va anche detto che partivo da una situazione ottimale. Hamilton 2: solo stempiatura, senza diradamento, vertex intatto. Ma essendo il Permixon, a differenza del Propecia, un farmaco formalmente indicato per l'ipertrofia prostatica, volevo sapere se continuando così, nel lungo periodo possa creare problemi, appunto, alla prostata.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
mah, alla fine anche la fina è nata per curare problemi alla prostata, tanti la usano da diverso tempo e sicuramente i problemi che hanno riscontrato non sono problemi alla prostata,poi magari dovresti chiedere al dr Gigli. Una domanda, sono appena stato in farmacia e mi ha detto che 16 capsule costano circa 20 eruo quindi ti viene a costare 40 eruo al mese circa!!! non conviene dividere una compressa di fina?

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
0,5 mg di finasteride?? Boh, non saprei a livello di efficacia...... seguo semplicemente la cura prescritta dal mio medico.

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
Axel sono due cose diverse !! :) è come se uno che ha il raffreddore,e decide di contrastarlo con una bella spremuta d'arancia, tu gli suggerisci di curarlo con un farmaco. :)
che abbia un alto prezzo siamo d'accordo,ma è un naturale..quindi ha anche molti meno effetti collaterali di finasteride, è il suo sostituto naturale.
(anch'io utilizzo permixon da circa7-8 mesi)

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Dottore, la prostata 'IPERTROFICA' semmai puo' curarla non danneggiarla.
Un cancro alla prostata semmai puo' curarlo e non peggiorarlo.
Si era dimenticato un aggettivo importante....
Ci mancherebbe solo di far passare il messaggio che gli antiandrogeni per via sistemica andrebbero assunti a scopo preventivo....
già qui la gente fa mischioni assurdi tra finasteride/dutasteride/topici vari, serenoa ecc ecc in molti casi senza eanche un consulto medico

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Quindi la mia prostata sana (vista la mia giovane età) non dovrebbe subire spiacevoli conseguenze a lungo andare........ Grazie dottore [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,115
1,323
2,015
Il messaggio e' che puo' curare e prevenire l'ipertrofia prostatica che e' una patologia molto comune nei maschi . E vistoche sei entrato nell'argomenbto il cancro prostatico nopn si cura certo con la finasteride
No mi sono proprio dimenticato niente
Salutri

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.cancer.gov/clinicaltrials/results/summary/2008/pcpt0608

veramente ci sono validi indizi sul fatto che potrebbe prevenire questo tipo di tumore. La forma benigna colpisce il 100% dei soggetti sopra gli 80 anni, quella maligna è tutt'ora uno dei principali big killer della popolazione maschile over 65, assieme a infarto e altre amenità della terza età.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Giulien, ti sei ammattito?
La serenoa puo' dare sides gravissimi, che ci sia dietro sempre la Merck? [:D]