perle di saggezza

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Capello83 ti ricordo che hai la delega per le politiche informatiche e Miki che hai la delega per la pianificazione, sede di New York e pari opportunità.

Per cui.....

LAVORATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


[:D][:D][:D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da miki
ahahaha... ok qui mi hai fatto ridere....non replico piu'![:X]

capello scusami mi permetto un consiglio, anche se far ridere una donna è cmq fondamentale.Queste cose digliele solo in pvt e senza ridere...[;)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da soukrates


Mogli e buoi dei paesi tuoi

nn ci sono più le mezze stagioni

chi pecora si fa, il lupo se la magna

meglio un uovo oggi che una gallina domani

bacco tabacco e venere riducon l'uomo in cenere

cielo a pecorelle acqua a catinelle

rosso di sera bel tempo si spera

scuro di mattina il temporale s'avvicina

il dolce sta in fondo

chi ben incomincia è a metà dell'opera

la virtù sta nel mezzo

occhio per occhio dente per dente

una mela al giorno toglie il medico di torno (il mio preferito)

chi si loda si imbroda

Ecco una sintesi dei più uggiosi e triti proverbi. Buon divertimento a tutti...[:D]







Ma il 3D riguardava aforismi
o proverbi?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
si certo brian,

ma non e' certo la prima volta che si va fuori tema.

Non mi sembra ci sia una regola che lo vieti, e cmq anche un proverbio lo si puo' considerare una perla di saggezza.

ciao

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ma si infatti che me ne frega,
era soltanto una battuta buttata li,
battuta buttata suona bene no?

comunque la mia battuta buttata voleva soltanto porre una differenza tra massime e proverbi,

magari qualcuno li avesse confusi,
ma non lo faccio piu magari poi ti arrabbi ;)
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Mmmhh....bhe, seriamente, ho pensato che spesso un aforisma diventa proverbiale, mentre un proverbio può essere usato come aforisma...

MA:

Visto che mi avete provocato, ora vi beccate...(rullo di tamburi)...tan tan tan tan tan tan

L' Hagakure....di Yamamoto Tsunetomo...il libro del Samurai.

Scritto da un samurai del XVII secolo che si fece monaco (no francescano o voi incolti, buddista!! [:p])
e ci sono aforismi luuuuunghiiiissiiimiiiiiiiiie peeeesantiiiiii...

1)

L'importante è rimproverare e correggere chi commette errori. Questo atto è manifestazione di compassione e il primo dovere del samurai. Ma è necessario sforzarsi di farlo in modo corretto. In effetti, è facile trovare qualità e imperfezioni nella condotta altrui, così come criticare. Molti immaginano che sia un atto di gentilezza dire agli altri ciò che essi non desiderano sentire, e se le critiche non sono bene accolte, li considerano irrecuperabili. Un simile modo di pensare è irragionevole, e dà gli stessi risultati negativi che derivano dal mettere in imbarazzo qualcuno, o dall'insultarlo. Spesso è solo un cattivo modo di liberarsi la coscienza.
Prima di esprimere una critica si deve essere certi che la persona sia disposta ad accettarla, ed è necessario esserle diventati amici, aver condiviso i suoi interessi ed essersi comportati in modo da ottenere la sua piena fiducia, così che presti fede alle nostre parole.
Poi è necessario il tatto: bisogna cogliere il momento opportuno e il modo appropriato di formulare la critica, magari con una lettera od un incontro piacevole, parlando prima dei propri difetti per condurre l'interlocutore a comprendere, senza sprecare parole oltre il necessario.
La critica costruttiva è una questione delicata.
Mettendo in imbarazzo qualcuno volontariamente non di ottiene nulla di costruttivo. D'altronde, come potrebbe essere altrimenti?
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
2)

Se qualcuno guarda profondamente nel proprio cuore, come recita il verso, non celerà nulla a sè stesso. Il cuore è un buon giudice. Bisognerà trovarsi in una disposizione d'animo tale da non essere in imbarazzo davanti a questo giudice...

3)

Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un errore equivale ad impedirgli di migliorarsi. Non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.

4)

Adesso è il momento presente, e il momento presente è adesso. Abbiamo la tendenza a pensare che la vita quotidiana sia diversa dall'attimo decisivo, così quando esso si presenta non siamo mai pronti. Comprendere l'espressione Adesso è il momento presente, significa prepararsi costantemente all'imprevisto.

5)

La vita dura solo un istante; è necessario avere la forza di andare avanti facendo ciò che più ci piace.
In questo mondo fugace come un sogno vivere nella sofferenza, facendo cose spiacevoli, è pura follia...Questo principio, mal interpretato, può tuttavia essere nocivo, così ho deciso di non insegnarlo ai giovani.
Mi piace dormire. In risposta alla situazione attuale del mondo, credo che quanto ho di meglio da fare sia rientrare in casa a dormire.

 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
6) miscellanea:

La determinazione è tutto.

E' un atto di cortesia chiedere quando si conosce già la risposta; chiedere quando non si sa è un dovere.

Avvolgi le tue intenzioni in aghi di pino.

Cammina con una persona integerrima per un chilometro, e ti racconterà almeno sette bugie.

7)

Io non conosco il modo per sconfiggere gli altri, ma la via per sconfiggere me stesso

8)

Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo egualmente.
Se invece, fin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.
Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Haiku:

Il maestro prese un libro dalla sua cassa. Quando lo aprì ne uscì un profumo di boccioli di garofano essiccati

Commiato:

Nel quartiere di Edo si usa una specie di cestino da pranzo intrecciato, che viene adoperato un solo giorno nelle feste primaverili. Al ritorno, lo si getta via calpestandolo.

La fine è importante in tutte le cose.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Qualche perla di saggezza del mitico Homer Simpson:

Beh sapete ragazzi, un reattore nucleare è come una donna: basta leggere il manuale e schiacciare il tasto giusto.

Mi hai profondamente deluso! Non ho più ideali, non crederò mai più a qualcosa in vita mia. Mi iscriverò a Giurisprudenza!

Abbassare il limite di velocità? Che stupidaggine! Certo, salverebbe delle vite, ma un sacco di gente arriverebbe in ritardo!

D'accordo niente panico. Mi rifarò del denaro vendendo uno dei miei fegati. Posso sopravvivere con uno solo.

Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassù, salvami, Superman!

Tentare è il primo passo verso il fallimento.

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra.

Il fatto che non mi interessi quello che stai dicendo, non vuol dire che non ti stia ascoltando!

Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai.

Ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me... ma facciamola questa cosa così potrò tornare a bombardarti di birra... affare fatto.

Alcool, causa e soluzione di tutti i problemi della vita...

[:17][:17][:17]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Stan

Qualche perla di saggezza del mitico Homer Simpson:

Beh sapete ragazzi, un reattore nucleare è come una donna: basta leggere il manuale e schiacciare il tasto giusto.

Mi hai profondamente deluso! Non ho più ideali, non crederò mai più a qualcosa in vita mia. Mi iscriverò a Giurisprudenza!

Abbassare il limite di velocità? Che stupidaggine! Certo, salverebbe delle vite, ma un sacco di gente arriverebbe in ritardo!

D'accordo niente panico. Mi rifarò del denaro vendendo uno dei miei fegati. Posso sopravvivere con uno solo.

Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassù, salvami, Superman!

Tentare è il primo passo verso il fallimento.

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra.

Il fatto che non mi interessi quello che stai dicendo, non vuol dire che non ti stia ascoltando!

Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai.

Ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me... ma facciamola questa cosa così potrò tornare a bombardarti di birra... affare fatto.

Alcool, causa e soluzione di tutti i problemi della vita...

[:17][:17][:17]



ahahahahahahaha

risata di prima mattina come non ringraziarti
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
vi vedono i muri e le stelle;
se un giorno ti svegli e non vedi piu il sole o sei morto o sei tu il sole;
L'idea di essere liberi terrorizza la gente che si aggrappa alle proprie catene e alle regole e
avversa chiunque tenti di distruggerle. Sono la loro sicurezza.
Fra il bene e il male c'è una porta... io l'aprirò;
Se qualcuno ti chiama figlio di ######... non offenderti!!!... siamo tutti fratelli.

Gengis Khan
solo uno stolto combatte una guerra che sa già di dover perdere

Ghandi
La vera bellezza, dopo tutto, sta nella purezza di cuore
Una passione bruciante abbinata a un assoluto distacco è la chiave di ogni successo

Che guevara
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile...

Bruce Lee

Siamo sempre nel processo del divenire e nulla è fissato
La fede senza le opere è morta
Da sola, la flessibilità non potrà mai annullare una grande forza,
né la pura forza bruta potrà mai soggiogare un avversario


Me so venute in mente queste ke mi piacevano, ce ne sono altri
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
non sò se è già stato detto ma :
La vita è come la scala di un pollaio.....CORTA e piena di M..DA!!!!!

questa invece è mia :
nella serena convivenza ci vorrebbe una spolverata di uomo in ogni donna e una ventata di donna in ogni uomo...
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Un fattore comprò un cavallo da monta, un esemplare stupendo!!!
Lo pagò una fortuna ma dopo un mese il cavallo si ammalò. Così il fattore disperato chiamò il veterinario:
- beh... il suo cavallo ha un virus, deve prendere queste medicine per 3 giorni, dopo il terzo giorno vengo a controllare,
se non si sarà ripreso dovremo abbatterlo!
Il porco lì vicino ascoltò tutta la conversazione.
Dopo il primo giorno di medicinali tutto era come prima!
Il porco si avvicinò al cavallo e gli disse:
- forza amico, alzati!
Il secondo giorno la stessa cosa, il cavallo non reagisce.
- Dai amico, alzati, altrimenti dovrai morire! - lo avvisò il porco.
Il terzo giorno gli diedero la medicina ma... niente!
Il veterinario arrivò e disse: - purtroppo non abbiamo scelta, dobbiamo abbatterlo perchè ha un virus e potrebbe contagiare gli altri cavalli!
Il porco sentendo questo, corre verso il cavallo per avvisarlo:
- daje vecchio mio, il veterinario è arrivato, forza, ora o mai più! Alzati subito, dai!!!
Subito il cavallo diede un sussulto, si alzò e cominciò a correre!
- Miracolo!!! Dobbiamo festeggiare - gridò il fattore.
- Facciamo una festa! AMMAZZA IL PORCO!

Morale della storia: Fatti sempre i cazzi tuoi!