Citazione: haga
a parte il fatto che stò prendendo la seconda laurea, alla faccia tua castano
davvero? ma quando lo trovi il tempo per studiare di notte? sei sempre in questo forum o nella chat ogni volta che mi connetto! allora complimenti devi essere un mago!
Citazione:brianmay
basta soltanto avere volonta...voglia d imparare e poi bisogna trovarsi il giro giusto e bisogna anke essere fortuanti cm in tutte le cose del resto
si si....e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....
ma per carità! nessuno sta dicendo che la laurea non sia una carta di presentazione in piu' nel mondo del lavoro, sto soltanto dicendo che oggi le lauree piu' inflazionate come psicologia, giurisprudenza, scienze della comunicazione ecc. non danno le possibilà che c'erano anni fa perchè l'offerta è troppo superiore rispetto alla richiesta.
ecco che intraprendere 'legge' se non hai il papà avvocato è una strada molto in salita.cio' non significa che non c'è quello davvero bravo che riesce a ritagliarsi una carriera da solo ma sono una % bassissima rispetto ai 300 mila laureati che ogni anno escono dalla facoltà di giurisprudenza. la segretaria da me è in gambissima, caruccia, laureata in scienze politiche con 110 e lode e credimi ne ha tentate tante, sempre andate male, ora fa la segretaria dietro a un pc e al telefono per 1.100 euro al mese.
Citazione:brianmay
ma dire ke i laureati nn troveranno mai lavoro m sembra una grossa boiata
e chi lo ha mai detto! io dico solo che oggi un laureato spesso non riesce a fare cio' che si era progettato e spesso finisce a fare l'impiegato o l'operaio. (nel nord est non immaginate i laureati che fanno gli operai, alcuni i netturbini! si i netturbini!)....certo saranno netturbini colti ma la monnezza è monnezza [
]
ragazzi ma in che mondo vivete? secondo me alcuni di voi vivono nel mondo dei sogni, allora svegliatevi perchè la realtà è molto diversa.