Periodo difficile.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
a parte il fatto che stò prendendo la seconda laurea, alla faccia tua castano...secondo poi l'alta finanza è un'altra cosa rispetto a quello di cui ti occupi tu o hai detto di occuparti, infine sei libero di esprimere tutti i pensieri che vuoi, ma io rimarco il fatto che la tua fonte di cagate è inesauribile.....forse è qst il tuo vero lavoro, spararle ogni giorno più grosse.....[8)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
castanop sbaglid i grosso...c sn avvocati ora anke d spicco ke nn erano figli d nessuno..e c sn commercialisti ke lavorano alla grande senza essere figli d nessuno...
basta soltanto avere volonta...voglia d imparare e poi bisogna trovarsi il giro giusto e bisogna anke essere fortuanti cm in tutte le cose del resto...ma dire ke i laureati nn troveranno mai lavoro m sembra una grossa boiata...e anke ke la cultura nn s misura da un verbo ke una sbaglia magari per distrazione o altro...
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione: haga
a parte il fatto che stò prendendo la seconda laurea, alla faccia tua castano

davvero? ma quando lo trovi il tempo per studiare di notte? sei sempre in questo forum o nella chat ogni volta che mi connetto! allora complimenti devi essere un mago!

Citazione:brianmay
basta soltanto avere volonta...voglia d imparare e poi bisogna trovarsi il giro giusto e bisogna anke essere fortuanti cm in tutte le cose del resto

si si....e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....

ma per carità! nessuno sta dicendo che la laurea non sia una carta di presentazione in piu' nel mondo del lavoro, sto soltanto dicendo che oggi le lauree piu' inflazionate come psicologia, giurisprudenza, scienze della comunicazione ecc. non danno le possibilà che c'erano anni fa perchè l'offerta è troppo superiore rispetto alla richiesta.

ecco che intraprendere 'legge' se non hai il papà avvocato è una strada molto in salita.cio' non significa che non c'è quello davvero bravo che riesce a ritagliarsi una carriera da solo ma sono una % bassissima rispetto ai 300 mila laureati che ogni anno escono dalla facoltà di giurisprudenza. la segretaria da me è in gambissima, caruccia, laureata in scienze politiche con 110 e lode e credimi ne ha tentate tante, sempre andate male, ora fa la segretaria dietro a un pc e al telefono per 1.100 euro al mese.

Citazione:brianmay
ma dire ke i laureati nn troveranno mai lavoro m sembra una grossa boiata

e chi lo ha mai detto! io dico solo che oggi un laureato spesso non riesce a fare cio' che si era progettato e spesso finisce a fare l'impiegato o l'operaio. (nel nord est non immaginate i laureati che fanno gli operai, alcuni i netturbini! si i netturbini!)....certo saranno netturbini colti ma la monnezza è monnezza [:D]

ragazzi ma in che mondo vivete? secondo me alcuni di voi vivono nel mondo dei sogni, allora svegliatevi perchè la realtà è molto diversa.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
L'importante è crederci e provare; poi uno valuta. Le possiblità sono minori per tutti: c'è la crisi e la flessibilità sul lavoro. Trovare un contratto a tempo indeterminato è quasi impossibile: quindi può capitare che un persona magari anche brava nel suo lavoro, che occupa una posizione di responsabilità, e guadagna molto bene, si ritrovi in mezzo a una strada da un giorno a un altro perchè la ditta fallisce o è in difficoltà.

Capita: è il mondo reale no?[:D]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
vedi castano, io non ho un Q.I. di 68 come te, questo qualcosa vorra pure dire no......[;)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
purtroppo non si puo' dire altrettanto del tuo spessore morale visti i pvt che mi stai inviando e dei quali ho mandato copia agli amministratori del forum.

nb: ma perchè ti comporti cosi'?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Castano,
ancora non capisci che elevare TE STESSO ad esempio da seguire non puo' far altro che indurre le persone a pensare che sia meglio iscriversi all'università, studiare ,studiare, acculturarsi, e ancora studiare... [X][X][X]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Gordon
Castano,
ancora non capisci che elevare TE STESSO ad esempio da seguire non puo' far altro che indurre le persone a pensare che sia meglio iscriversi all'università, studiare ,studiare, acculturarsi, e ancora studiare...

Gordon cio' che mi preoccupa è che tutti sti laureati domani n'cavranno na lira e non potranno essere miei clienti nel ramo degli investimenti. ti rendi conto? si preannuncia un futuro di magra!
 

supersimo

Utente
15 Giugno 2006
30
0
15
La laurea serve eccome.

Mio padre è un direttore generale di una grande multinazionale, è direttore da diversi anni ma non è laureato ( diplomato all' itis quindi perito tecnico ).
La sua abilità è bravura l' hanno fatto arrivare ad una ottima posizione professionale.
Purtroppo come ho detto da diversi anni ricopre questo ruolo, che, seppur di grande responsabilità e alto livello, comincia a stargli stretto.
Il Ceo, che sta in olanda, gli impedisce di diventare amministratore delegato in quanto gli manca appunto la laurea.
Questo è motivo di grande frustrazione per lui.
Naturalmente per diventare amministratore delegati non è necessario avere la laurea. ma questo è vero se si parla in piccolo per esempio piccole-medie imprese italiane.
Quando si parla di colossi multinazionali se non si ha la laurea le strade sbagliato o no dopo ad un certo punto si chiudono.