Perilla e Ribes vs PGD2

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao a tutti,
visto che ultimamente si parla tanto del ruolo della PGD2 nella calvizie, chiedevo se secondo voi, può essere utile assumere sostanze per via sistemica che vanno ad inibire le suddette.
Facendo un po' di ricerca ho notato che tra le sostanze naturali maggiormente utilizzate per inibire la PGD2 ci sono il Ribes e la Perilla (e in particolare la luteolina in questa contenuta).
Sempre da mie ricerche ho notato che non ci sono però molti integratori che contengono entrambe le sostanze.
Ho trovato un prodotto che si chiama Zellen bustine che contiene Perilla + Ribes + Zenzero; Zellen compresse che contiene Perilla+Ribes+Agrimonia+Scutellaria e un altro prodotto della Gricar a base di Perilla+Ribes+Piper longum.
Tutti i prodotti sono essenzialmente utilizzati per le allergie.
Mi chiedevo inoltre se la presenza di dermatite seborroica al viso e al cuoio capelluto non può essere un segnale di un eccessivo stato infiammatorio e quindi di elevata presenza di PGD2 e se così fosse, chiedevo se può avere a questo punto ancora più senso assumere le suddette sostanze.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Va detto pero' che chi ha provato la via sistemica ha avuto problemi da subito, perche' le PGD2 a seconda dei tessuti possono esere utili o dannose (e anche a seconda delle quantita').

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non sides sessuali, cose tipo mal di pancia, diarrea, mal di testa, spossatezza e simili...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non posso consigliare alcun farmaco, comunque quell'integratore penso che non dia problemi almeno se l'uso è limitato a contenere gli stati infiammatori (quindi non una cura continuativa come quella per l'aga).

Ciao

MA - r l i n