Perfect Hair: sbaglio qualcosa?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ciao a tutti,

dopo anni ad utilizzare i galenici sono passato ad un industriale e la mia scelta è ricaduta sul Perfect Hair 5%, forte delle opinioni positive dei più e del fatto che non utilizzasse glicole. Infatti, in passato, avevo avuto qualche fastidio (prurito, secchezza) con lozioni galeniche che utilizzavano glicole e un pochino anche con transcutol.

A distanza di 3 settimane dall'inizio dell'utilizzo ho il cuoio capelluto molto secco, che tira e che mi da fastidio, a volte sento come degli spilli. Inoltre i capelli sono peggiorati drasticamente come qualità sono secchissimi, spenti, impettinabili, rovinati, conseguenza immagino della condizione dello scalpo.

Siccome il Perfect Hair l'ho sempre sentito elogiare proprio per le sue qualità verso chi ha la pelle sensibile, mi son domandato se fossi io a sbagliare qualcosa. In effetti, io applico il minoxidil la sera proprio prima di dormire e quindi resta sullo scalpo per diverse ore. Al mattino, mi capita di svegliarmi e trovare ancora delle zone appiccicose in cui si vede il sedimento giallognolo della lozione. Forse sbaglio anche perché non sempre massaggio benissimo con i polpastrelli, ma a volte - specialmente se stanco - lo applico e poi me ne vado a letto.

Ora mi trovo in una situazione del cavolo perché non vorrei interrompere la terapia nuova appena iniziata ma ho paura a continuare che mi peggiori la situazione dello scalpo.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Che alternative ho?

Grazie
 

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
Io anche ho le tue stesse sensazioni, però dopo il lavaggio torna tutto alla normalità.

Li lavi anche te ogni mattina? Usi il balsamo?

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Purtroppo tutto è soggettivo e i prodotti bisogna solo provarli.C'e' chi usa un minoxidil con glicole e non ha problemi.Chi usa il galenico e si trova bene...Chi si trova col perfect,chi no.
Come dice Davide,con il lavaggio quotidiano tutto si risolve di norma.Usa un buono shampoo che sua delicato e se ti capita di andare spesso al mare,sole cc ogni tanto un bel trattamento ristrutturante non è male.Poi comunque stai usando un minox al 5% quindi se proprio non ti trovi,basta che cambi prodotto,sempre alla stessa % e non avrai problemi
 

giulio77

Utente
8 Maggio 2017
34
0
15
Mi ritrovo nella tua stessa situazione,ma in precedenza non avevo avuto questi problemi,potrebbe essere un intero lotto malriuscito oppure un cambio di formulazione ma in peggio?Sono solito comprarlo dal grossista tedesco di questo forum jonny.Tu dove lo prendi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Confrontate i lotti...ad ogni lotto normalmente cambia qualcosa,quindi potrebbe essere che abbiamo cambiato qualche eccipienti... comunque parliamo sempre di minoxidil al 5%, tutto il resto è un plus,ma nulla di così rilevante efficacemente parlando.(non parliamo di antiandrogeni tanto per fare un esempio)è che quindi non può portare a peggioramento.
Sotto il profilo puramente cosmetico,una qualche modifica di può invece notare sui capelli.
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ciao a tutti ragazzi e grazie delle risposte.
Rispondo alle varie domande, così ci confrontiamo visto che usiamo gli stessi prodotti.

davidez ha scritto:
Io anche ho le tue stesse sensazioni, però dopo il lavaggio torna tutto alla normalità.

Li lavi anche te ogni mattina? Usi il balsamo?

Dopo il lavaggio sto sicuramente meglio, però la qualità del capello sembra decisamente peggiorata: appunto, molto più secchi, crespi, brutti.
Li lavo tutti i giorni, capita anche due volte al giorno specialmente quando lavoro se alla sera esco, li lavo al mattino e poi la sera.
Uso sempre shampoo delicati (e.g., Eucerin Lenitivo o Eucerin Delicato), a volte balsami.

Voi avete qualche shampoo o prodotto da consigliarmi?
Esiste qualche sorta di trattamento per lo scalpo? Tipo una crema idratante (considerato che io porto i capelli abbastanza lunghi).


giulio77 ha scritto:

Sono solito comprarlo dal grossista tedesco di questo forum jonny.Tu dove lo prendi?

Idem. Io l'ho preso da Jonny anche perché per quello che sapevo non è reperibile in Italia (o sbaglio?).

Purtroppo, essendo il mio primo flacono di Perfect, non ho altri metri di paragone. Ho sempre usato galenici che non mi hanno mai dato fastidio, appunto a parte all'inizio.

Proxy ha scritto:
Confrontate i lotti...ad ogni lotto normalmente cambia qualcosa,quindi potrebbe essere che abbiamo cambiato qualche eccipienti...


Il mio lotto è il 17A006 e gli eccipienti attivi sono Minox 5%, Acido Azelaico 5% e Retinol 0,025%.

Proxy, nel caso dovesse continuare il disturbo, quale altro Minox 5% è noto per essere poco irritante e quindi che potrei provare in sostituzione di questo?


Grazie a tutti,
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Quindi alla fine è solo un problema puramente estetico,quindi nessun peggioramento,caduta ecc ecc giusto?
Ecco allora semplicemente in questo lotto è stato cambiato qualcosa negli eccipienti,da quando lo conosco è cambiato molto spesso,in bene e in male.
Pensi comunque la cosa sia gestibile con l'uso di prodotti idratanti.
Potresti provare questa mousse:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70757

Nel caso (dubito),non riuscissi a risolvere il problema,basta che scegli un prodotto senza glicole.
Quindi o passi ad un Galenico ben fatto oppure sempre da Jonny la linea Microminox (Sinere)
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Proxy ha scritto:
Quindi alla fine è solo un problema puramente estetico,quindi nessun peggioramento,caduta ecc ecc giusto?


Ciao Proxy, grazie di nuovo per la risposta.

Al momento il peggioramento è estetico in primis (capelli secchi, crespi, disidratati ecc.) e a livello di scalpo, come dicevo, risulta più secco, tira e talvolta sento gli spilli.

Non è una sensazione costante, spesso dopo il lavaggio migliora, però si percepisce ecco, specialmente quando mi pettino o mi tocco i capelli.

Lato caduta non so giudicare, non mi sembra di aver notato grossi cambiamenti ma è sempre difficile per me valutare. Se dovessi notare un peggioramento cosa potrebbe significare? Non potrebbe essere caduta indotta?

Grazie per gli altri consigli. Li seguirò.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Se già usavi minoxidil al 5%,non avrai caduta indotta.
Prova a fare come ti ho detto è valuta tra un mesetto se la situazione migliora.