Perfect Hair che...puzza?

maxsav

Utente
30 Gennaio 2019
5
0
5
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum, ma lo conosco e lo seguo da almeno 5 anni, e vi ringrazio dei grandi consigli che ho sempre trovato.
Avevo una piccolissima perdita di capelli che, come previsto, si è trasformata in AGA (tempie e vertex) e sono ovviamente ricorso al prodotto più blasonato: il Perfect Hair.
Ora, ho un problema: puzza.
O meglio, ha un odore molto molto forte che a me proprio non piace.
Anche voi avete avuto la stessa sensazione, è una caratteristica del minox? Oppure il prodotto non è genuino (l'ho comprato da Jonny)?
Esistono minox altrettanto buoni ma che non hanno questo forte odore? Vi ringrazio molto per le gentili e utili risposte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Il perfect negli anni ha cambiato spesso formulazione,sono presenti molti attivi naturali,che possono rendere il prodotto anche di colore diverso da lotto a lotto.
Jonny e' l'unico ad avere in esclusiva questi prodotti per EU,guarda la data di scadenza del prodotto.
Personalmente sono anni che non lo uso,le prime versione erano molto mentolate.
Diciamo che il prodotto era blasonato 5-6 anni fa.
Comunque il lavoro principale lo fa sempre il minoxidil,il perfect era usato perché era l'unico industriale senza glicole con molti attivi naturali.
Tutto  dipende dal tuo problema,che terapia stai seguendo?
Sei seguito da qualcuno o fai da te?
Posta una foto altrimenti e' difficile aiutarti
Rispondi alle domande e segui i consigli qui:
https://www.calvizie.net/forum/thread/presentazione-nuovi-utenti/
 
 

maxsav

Utente
30 Gennaio 2019
5
0
5
[attachment file=1259161]Ciao Proxy, grazie mille per la risposta. Qualche anno fa avevo iniziato una cura da un dermatologo che mi aveva prescritto il carexidyl, ma visitando il forum avevo approfondito le mie conoscenze ed avevo ordinato mi sembra i rogaine da Jonny. Ho interrotto tutto perchè ho avuto 2 bimbi e, non volendo avere problemi di fertilità, mi ero ripromesso di iniziare una nuova cura dopo la nascita del secondo. Così prima di natale ho ordinato il perfect hair (scadenza, da confezione, 2020) ma sono rimasto spiacevolmente colpito dal puzzo che emana, non vedo l'ora di farmi una doccia dopo le 2 ore consigliate. Non prendo altro, niente finasteride o altri composti naturali, non ho ancora foto e la mia calvizie penso sia solo all'inizio, ma vedendo le foto del mio nonno materno..Insomma vorrei un pochino correre ai ripari, ma a questo punto, se questo è il suo odore, vorrei finire il perfect hair per passare a qualcosa che abbia la stessa - o quasi - efficacia ma che abbia un impatto olfattivo migliore o meglio nullo, ecco la base della mia domanda. Magari in questi giorno mando anche una mail a jonny x chiedergli se altri clienti hanno notato questo forte odore.  Vi carico anche una foto, spero si veda bene anche se non ho i capelli cortissimi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Beh la tua e'AGA e pure abbastanza avanzata
Il solo minoxidil non ti serve a nulla,devi inserire un'anti DHT(finasteride o naturali)
L'anti DHT blocca la caduta,bloccando la miniaturizzazione dei capelli,il minoxidil ne stimola la ricrescita.
Tutto dipende da cosa vuoi fare,ma inizia subito non perdere altro tempo
Il migliore anti DHT e' la finasteride che e' un farmaco
Se non vuoi assumere un farmaco puoi provare con i naturali,ma ovviamente l'efficacia e' minore
Come naturale ti posso consigliare il PALMETTO ad alta titolazione:
https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320-mg ( 1 cps al giorno)
 
Oppure questo nostro nuovo prodotto DHT Blocker che e' un mix di anti DHT naturali molto completo:
https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex ( 2 cps al giorno)
Per il minoxidil devi essere molto costante,qui trovi consigli e prodotti:
https://www.calvizie.net/forum/thread/tutto-minoxconsiglicomposizioniecc/
 
Come consiglio sempre,dovresti farti seguire da un derma specializzato in tricologia
 
 
 

maxsav

Utente
30 Gennaio 2019
5
0
5
Caro Proxy, eh lo so, purtroppo non sono messo bene..avevo iniziato fina + minox, ma per la paura di non mettere sù famiglia mi ero fermato per 5 anni..
Già hai perfettamente ragione, ricomincerò, sempre su controllo medico, ovviamente, ad assumere fina e vedere, a distanza di tempo, come va. Altrimenti mi sottoporrò alla cura più estrema: crescita della barba e via di rasoio sul cuoio capelluto ;)
Ho riletto con attenzione il link riguardante i vari tipi di minox: lungi da considerarti un medico, ma approfittando della tua esperienza, calcolando che questo perfect hair puzza come - giuro - gomma bruciata, che minoxidil mi consiglieresti tu?
Quale, nel mio caso specifico, pensi possa essere maggiormente congeniale?
Attualmente (da 3 settimane) metto sulle zone colpite 2 mg di minox al giorno la sera prima di andare a letto.
Ti ringrazio, come sempre, delle gentili risposte :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Beh l'ideale e un Galenico ben fatto.
Purtroppo gli industriali sono bene o male tutti uguali e contengono glicole.
Altrimenti sempre da Jonny puoi trovare la linea microminox 
 

maxsav

Utente
30 Gennaio 2019
5
0
5
Grazie mille Proxy, gentilissimo.
Sto partendo con la terapia a base di Finasteride, per quanto riguarda il microminox quale prodotto mi consiglieresti di provare, fra quelli proposti da jonny, visto che non ho una farmacia a portata che possa produrre un galenico degno di tale nome?
Ormai finisco il perfect hair ma vorrei passare ad altro, non voglio più puzzare di gomma bruciata..
Grazie ancora per i consigli :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Si chiama proprio MICROMINOX 5 %
https://www.calvizie.net/forum/thread/tutto-minoxconsiglicomposizioniecc/
s