perdita insistente capelli

85pierpaolo85

Utente
1 Giugno 2011
7
0
5
salve , ormai e' rassodato che ho perdita di capelli, e vorrei prendere propecia anche se leggo su questo forum nuovi effetti collaterali mai sentiti tipo rimpicciolimento del pene, anche se credo che questo puo' essere causato dal poco affluso di sangue magari dovuto alle compressi del farmaco.. comunque volevo chiedere a chi sa darmi una risposta, ma e' normale che nonostante tutto prima, cioe' anche due anni fa avevo moltissimi capelli, ma tanti con una ricrescita molto veloce, e in famiglia mio fratello piu' grande ( 30 anni) non accusa di questi problemi,anzi suoi capelli sono in ottima salute,e che mio padre si e' stempiato ma alla mia eta' era pienissimo ed io 26 enne sembra quasi che tra massimo due anni arrivi al suo livello o non peggiori addirittura, quindi in poche parole sono io che ho questo problema, ma la cosa che mi da a pensare che la perdita nn e' dovuta solo sulle parti principali come la tempia e la parte superiore della testa, ma noto anche ai fianchi ho una perdita, tipo vicino le basette ho notato diminuzione e addirittura a volte vedo staccarsi facilmente anche di dietro la nuca , e so che sia nuca che parti laterali della testa sono i punti meno rischiosi ad una perdita,per questo vi chiedo, sapete a cosa sia dovuta questa perdita? questione di stress puo' durare cosi tanto ? tipo 2 anni e continua. e poi stranamente la perdita e' accentuata e sento i capelli molto piu' deboli alla caduta se provo a nn lavare per un giorno i capelli,altra cosa piu' di un mese fa ho cambiato shampoo perche' quello che usavo mi dava forte prurito e sopratutto nn sentivo di pulir bene il cuoio e avere una comparsa eccessiva di forfora, che poi nn mi sembrava forfora, ma come squame pelle morta diciamo,ma stranamente mi e' successo che al cambio dello shampoo con uno per prevenire la forfora il clear ho notato che al primo lavaggio ho sentito come bruciore sul cuoio, quasi come se disinfettasse alleviasse un arrossamento un infiammo, e per quasi una settimana e come se la caduta si fosse fermata, ma dopo un po di settimane e' ripreso tt come prima, la forfora con questo clear mi e' diminuita quasi a scomparire col tempo, ma la perdita e' ritornata a ritmi come prima,come se si fosse abituato di nuovo il cuoio a questo tipo di shampo, anche se so che uno shampoo nn fa miracoli per diminuire la caduta, ma almeno questo e' servito per qualkosa. ah ultima cosa oltre alla caduta dietro la testa e parte laterale come vicino basette e parte superiore e ante

85pierpaolo85

Utente
1 Giugno 2011
7
0
5
salve , ormai e' rassodato che ho perdita di capelli, e vorrei prendere propecia anche se leggo su questo forum nuovi effetti collaterali mai sentiti tipo rimpicciolimento del pene, anche se credo che questo puo' essere causato dal poco affluso di sangue magari dovuto alle compressi del farmaco.. comunque volevo chiedere a chi sa darmi una risposta, ma e' normale che nonostante tutto prima, cioe' anche due anni fa avevo moltissimi capelli, ma tanti con una ricrescita molto veloce, e in famiglia mio fratello piu' grande ( 30 anni) non accusa di questi problemi,anzi suoi capelli sono in ottima salute,e che mio padre si e' stempiato ma alla mia eta' era pienissimo ed io 26 enne sembra quasi che tra massimo due anni arrivi al suo livello o non peggiori addirittura, quindi in poche parole sono io che ho questo problema, ma la cosa che mi da a pensare che la perdita nn e' dovuta solo sulle parti principali come la tempia e la parte superiore della testa, ma noto anche ai fianchi ho una perdita, tipo vicino le basette ho notato diminuzione e addirittura a volte vedo staccarsi facilmente anche di dietro la nuca , e so che sia nuca che parti laterali della testa sono i punti meno rischiosi ad una perdita,per questo vi chiedo, sapete a cosa sia dovuta questa perdita? questione di stress puo' durare cosi tanto ? tipo 2 anni e continua. e poi stranamente la perdita e' accentuata e sento i capelli molto piu' deboli alla caduta se provo a nn lavare per un giorno i capelli,altra cosa piu' di un mese fa ho cambiato shampoo perche' quello che usavo mi dava forte prurito e sopratutto nn sentivo di pulir bene il cuoio e avere una comparsa eccessiva di forfora, che poi nn mi sembrava forfora, ma come squame pelle morta diciamo,ma stranamente mi e' successo che al cambio dello shampoo con uno per prevenire la forfora il clear ho notato che al primo lavaggio ho sentito come bruciore sul cuoio, quasi come se disinfettasse alleviasse un arrossamento un infiammo, e per quasi una settimana e come se la caduta si fosse fermata, ma dopo un po di settimane e' ripreso tt come prima, la forfora con questo clear mi e' diminuita quasi a scomparire col tempo, ma la perdita e' ritornata a ritmi come prima,come se si fosse abituato di nuovo il cuoio a questo tipo di shampo, anche se so che uno shampoo nn fa miracoli per diminuire la caduta, ma almeno questo e' servito per qualkosa. ah ultima cosa oltre alla caduta dietro la testa e parte laterale come vicino basette e parte superiore e ante

85pierpaolo85

Utente
1 Giugno 2011
7
0
5

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
è necessaria una dermoscopia, perché oltre ad aga potrebbe esserci effluvio, magari influenzato dalla seborrea... anche la situazione del cuoio capelluto andrebbe valutata, per quello che dici (dermatite seborroica?). Niente tricogramma, dunque, perché inutilmente parziale. Dermoscopia!

85pierpaolo85

Utente
1 Giugno 2011
7
0
5
grazie della risposta.. e la dermoscopia dove e' possibile farla anche tramite mutua e ospedale, o solo da dottori in privato ?
cmq si credo che questa perdita un po sia dovuta alla seborrea, anche se stranamente nn ho una pelle grassa, anzi e' secca, anche se magari questo non centra niente con il cuoi capelluto..le crede che la mia caduta puo' essere anche dovuta a stress anche se non sento molto stress su di me o nn riesco ad accorgermene..poi potrebbe dipendere che fino a qlk anno fa quando avevo tt i miei bei capelli li trattavo molto con piastra, puo' essere che ho stressato il mio cuoi a tal punto da creare questa reazione ? .. anche se mi hanno sempre detto che la piastra nn causa perdita, ma la rottura del capello.. ma io sono rimasto sempre un po' con la convinzione che anche la piastra abbia causato tt questo..

tonka

Utente
21 Marzo 2011
3
0
5
dalla descrizione, la tua sembrerebbe una classica forma di alopecia incipiente, se così è non ti spaventare perché la situazione è assolutamente recuperabile. Ti segnalo un Blog (totalmente gratuito), dove puoi trovare un trattamento testato ed efficace proprio per l'alopecia incipiente (cadutacapellistop.it). Ti consiglio di stampare il trattamento e poi andare dal tuo dermatologo per verificare se può andar bene per il tuo caso, Saluti.

85pierpaolo85

Utente
1 Giugno 2011
7
0
5
la ringrazio ancora per la sua disponibilita'.. l alopecia incipiente cos e' scusi :D mai sentita..comunque dai mi informo in rete :D.. scusi ma lei in materia cos'e' ?..oppure e' solo una persona molto informata in questo campo..?.cmq mi sono appuntato delle cose che volevo scrivergli,magari sono ancor piu' di aiuto per apire meglio la mia situazione...sappia cmq che dermatologo ne ho ascoltato solo uno l estate scorsa, e sai cosa mi ha detto?..gia' le lascio immaginare che questo dermatologo e' calvo quindi anche se nn puo' centrare molto, ho notato che non dava peso alla perdita, cioe' mi diceva che se cadono di non fare un dramma, mentre io non voglio queste risposte,ma che se si puo' far qualcosa di agire, se poi vedo che tutto e' inutile mi rassegno o magari piu' la con gli anni ricorrero' al trapianto...cmq lui sai cosa mi disse, anzi la sua diagnosi, vedere ad occhio nudo solo la mia testa,anche se rispetto ad ora ero messo molto meglio,e poi l unica cosa che fece e' prescrivere propecia con finasteride e shampoo,da premettere che quelle cose in un senso consiglia io di prescrivermele,cioe' informandomi in rete avevo visto ke l unica soluzione x bloccare tutto e' il propecia, l unico efficace a quanto pare, e lui si limito' solo a prescrivere,quindi 100 euro buttati solo x far segnare una carta e di sentirmi dire cose che sapevo gia'..e a me nn basta questo,appunto per questo tra un mese ho prenotato un altra visita da un dermatologo quelli del servizio nazionale con la mutua,giusto per sapere meglio altri pareri e sopratutto per chiedere dove e' possibile fare la dermoscopia.ah comunque il propecia l ho preso solo un mese,poi lasciai..comunque gli incollo gli appunti che avevo scritto per lei,spero solo di non essere troppo ripetitivo e crearle confusione..allora dicevo,ora che ricordo io da bambino ho avuto in testa in un arco della mia eta' che se non ricordo male e' durato fino alle scuole medie,dei primi anni,avevo o meglio mi uscivano come delle crosticine in testa,che poi io essendo piccolo me le sfottevo e mi usciva sangue,e ora che ci penso, ogni tanto noto con la mano che in dei punti della testa sento come delle piccole crosticine,come tipo quelle delle punticce, non e' certo paragonabile a quelle che avevo da bambino,perche' quelle per come le toccavo facevo fare la crosticina io..altra cosa che mi hai dato dei dubbi e' stato il fatto di essere intollerante al glutine,io non ho allergie o soffro di altri problemi,sono sanissimo,oltre a un ernia discale che non so se puo' essere riconducibile a stress e caduta dei capelli,pero' da un po' di anni mi escono come degli engiomi sulla pelle,nn engiomi rubini ( quelli sono in rilievo) ma come dei puntini di vasi sanguigni rotti sotto pelle,infatti se tiro la parte della pelle dove ce questo puntino rosso,con la pele in tensione non si vedono,appena lascio pero' ritornano visibili,comunque questo mi fa pensare all intolleranza al glutine e di conseguenza di avere problemi di celiaca ( scusa se non so il termine esatto) perche' vedendo i sintomi di questo problema ho visto che si puo' avere perdita di capelli,problemi cutanei sulla pelle,poi dice anche che il soggetto rimane molto magro, ed io lo sono,anche se penso di costituzione,cioe' anche se mangio,anche se non moltissimo,non ingrasso,ma ci vuole molto a me,e altro sintomo della celiaca ho visto e' dovuto a disturbi intestinali, ed io sin da piccolo un po di fastidio l ho sempre avuto,cioe' tipo a qualche anno fa andavo spesso ma poco al bagno,tipo cl latte ci andavo subito,appena mangiato anche,mentre ora sembra che si sia regolarizzata questa cosa...comunque concludo tutti questi dubbi mi son venuti sapendo che l aga e' dovuta anche da problemi della celiaca.non so magari mi sbagliero' tutto,aspetto la visita per sapere di piu' sia per la pelle che per il cuoi..intanto vedo cio' che mi ha mandato lei..ringraziandola ancora..

85pierpaolo85

Utente
1 Giugno 2011
7
0
5
ah atra cosa de cuoi che mi succede e che mi prude la testa esso,mi sento pizzicare ,come solleticare a vlte..grazie ancora

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non ti fidare troppo dei trattamenti cui fa riferimento Tonka (nulla di personale). La cosa migliore è cercare tra i dermatologi tricologi del Sitri (c' è una sezione dedicata a questo), sceglierne uno non troppo lontano dal luogo in cui abiti... ormai qualunque dermatologo serio esegue la dermoscopia. Quello che dici è interessante ma troppo generico, forse potresti postare qualche foto per farci capire meglio la situazione.
Per quanto riguarda me in materia, non sono un medico, ma ho letto molto... dopo sei anni e passa di sebopsoriasi e alopecia androgenetica!

85pierpaolo85

Utente
1 Giugno 2011
7
0
5
ok grazie anche a te del consiglio selavy..allora magari tra qualche giorno mettero' qualche mia foto appena la faccio cosi magari sapreste dirmi qualcosa di meglio.. ah per le foto che parti del cuoi e in che modo dovrei scattarle le foto? sembrera' stupida come domanda,ma magari fecendo delle foto cosi semlice nn farei vedere bene la mia situazione..grazie