Perdita efficacia finasteride

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sue questo non c'è dubbio, ma non credo che la palestra (o l'attività sportiva in generale) possa influire. Essere pelosi e/o calvi è dato dalla sensibilità che ognuno di noi ha verso gli androgeni.
Che poi, comunque, esistono persone pelose calve, così come esistono persone pelose e capellone. Idem per le persone non pelose.
Esiste sicuramente una correlazione statistica (come dici tu), ma non credo sia una regola valida nel 100% dei casi.
Io ho amici molto più pelosi di me (io tutto sommato non sono neanche tanto peloso per essere un uomo....gambe a parte) che hanno tutti i capelli.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Si certo, non metto in dubbio che esistano le eccezioni. Come ho scritto nel mio penultimo post, questi esempi lasciano il tempo che trovano poichè le eccezioni ci sono sempre.
Ti faccio un esempio che non c'entra niente: ho diversi amici capelloni che però hanno nonni e padre tutti calvi; come conosco altri ragazzi che erano completamente calvi già a 20 anni con il padre e i nonni pieni di capelli; allora vuol dire che la calvizie non è ereditaria??!?!?!?!! Non penso proprio!!
Questo esempio è completamente fuori tema, l'ho fatto solamente per per far intendere che le eccezioni non contano nulla, contano i dati statistici. E i dati statistici ci insegnano che l'uomo calvo, spesso e volentieri, è molto più peloso addosso rispetto ad un uomo che non soffre di calvizie. E non ci piove.

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
E i dati statistici ci insegnano che l'uomo calvo, spesso e volentieri, è molto più peloso addosso rispetto ad un uomo che non soffre di calvizie. E non ci piove.

non so se abbiano fatto delle statistiche al riguardo, ma sulla base della realtà esperibile normalmente il peloso tende a pelarsi [:D][:D]

aggiungo anche la presenza di dermatite seborroica come altro indicatore

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
E se la vogliamo dire tutta, spesso c'è anche l'acne. Non sempre, ma spesso (almeno in gioventù/adolescenza). E in questa casistica mi ci metto io stesso. Non ne ho mai sofferto eccessivamente, ma per circa un annetto tra le medie e le superiori avevo diversi brufoletti sulle guance (fortunatamente non grossi e non troppo numerosi e che non mi hanno lasciato segni sulla pelle del viso).
Se la vogliamo mettere sotto questo punto di vista concordo pienamente...è statisticamente probabile che una persona calva sia anche villosa (o per lo meno che lo sia più di una persona che non soffre di calvizie).

Non so cosa dicono i medici a riguardo, ma credo che basti anche guardarsi attorno per constatarlo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
tra acne e calvizie ci puo' essere correlazione con i peli del crpo proiprio no , te lo posso dire dal picoolo del mio studio .
saluti

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Quante assurdità

Sono in media più spelacchiati gli studentelli universitari di 23-25 anni piuttosto che i tanti sportivi professionisti costretti ad allenarsi quasi ogni giorno per mantenere ad altissimi livelli le performances agonistiche.

Più palestra e meno seghe per cortesia!

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
basta guardare i calciatori,atleti che si allenano intensamente eppure un buon 80%della serie A ha tanti capelli,15% ha problemi di aga,5% è pelato.