Perdita efficacia Finasteride nel tempo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Può essere, probabilmente l'aga è diventata appunto più aggressiva, potresti provare con la dutasteride.
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Può essere, probabilmente l'aga è diventata appunto più aggressiva, potresti provare con la dutasteride.

Cmq è incredibile...è solo la DUTASTERIDE (come blandamente anche la serenoa repens) che inibiscono la 5 alfa reduttasi di tipo 1 (quella che è più presente nella pelle dello scalpo) :rolleyes:
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quante volte ho sentito questa storia...
Anche io faccio parte della combriccola comunque, stò assumendo finasteride già da giorni, ieri mi sono fatto fare l'impegnativa per prendere 2 scatole, prenderò Proscar, l'ho fatto intestare a mio zio, devo solo pagare 4 euro per 2 scatole.
Quella che stò assumendo adesso (generica) non mi stà facendo un kaiser....proprio nulla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cmq non è corretto approfittare cosi della sanità, un conto è prendere proscar senza ricetta ma pagando prezzo pieno ( come se costasse tanto, poi), un conto è prendere approfitarsene cosi .
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Quante volte ho sentito questa storia...
Anche io faccio parte della combriccola comunque, stò assumendo finasteride già da giorni, ieri mi sono fatto fare l'impegnativa per prendere 2 scatole, prenderò Proscar, l'ho fatto intestare a mio zio, devo solo pagare 4 euro per 2 scatole.
Quella che stò assumendo adesso (generica) non mi stà facendo un kaiser....proprio nulla.

scusa quanto tempo gli hai dato per valutare se fa qualcosa o meno?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me sono solo paranoie, il principio attivo è lo stesso.
ps cmq a novembre vado in Thailandia , li la finasteride ( il farmaco si chiama firide) si prende in farmacia senza ricetta, e un' amica me ne regala una confezione da 30 ( che a me dura 2 mesi) , quindi proverò pure la fina thailandese, sperando di non diventare verde?
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
""stò assumendo finasteride già da giorni"
Già effettivamente dovresti già vedere dei risultati,"da giorni" :rolleyes:

30 Settembre
Segnalo che stò prendendo Finasteride stamattina è il 5 giorno di assunzione...nada per quanto riguarda effetti collaterali comuni, proprio 0.
Almeno ci fossero quelli, per farmi capire che la molecola nel bene o nel male mi stà facendo qualcosa...ma nulla. Boh.
Io faccio la mia previsione : a me fina non mi fàrà più nulla, guardando al passato mi è andata bene 1 anno e mezzo, poi fina per mè è stato come assumere acqua fesca
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Cmq non è corretto approfittare cosi della sanità, un conto è prendere proscar senza ricetta ma pagando prezzo pieno ( come se costasse tanto, poi), un conto è prendere approfitarsene cosi .
Eh vabbè, allora se proprio vogliamo essere pignoli, la fina 5mg non và venduta senza consenso medico
La vedo peggio dire: 1 scatola di Proscar, si sono 10 euro...grazie e te ne vai.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
""stò assumendo finasteride già da giorni"
Già effettivamente dovresti già vedere dei risultati,"da giorni" :rolleyes:

30 Settembre
Segnalo che stò prendendo Finasteride stamattina è il 5 giorno di assunzione...nada per quanto riguarda effetti collaterali comuni, proprio 0.
Almeno ci fossero quelli, per farmi capire che la molecola nel bene o nel male mi stà facendo qualcosa...ma nulla. Boh.
Io faccio la mia previsione : a me fina non mi fàrà più nulla, guardando al passato mi è andata bene 1 anno e mezzo, poi fina per mè è stato come assumere acqua fesca
Si effettivamente sono pochi, ma mentre scrivo adesso vedere i capelli che cadono, non è il massimo...anche perchè sento che questa volta non la spunto già lo so.
Con fina la magia è cessata ad 1 anno e mezzo poi nulla più....spero sia la generica, spero nel Proscar. Sono fiducioso.
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Si effettivamente sono pochi, ma mentre scrivo adesso vedere i capelli che cadono, non è il massimo...anche perchè sento che questa volta non la spunto già lo so.
Con fina la magia è cessata ad 1 anno e mezzo poi nulla più....spero sia la generica, spero nel Proscar. Sono fiducioso.

Quindi per 1 anno e mezzo hai assunto finasteride generica?!?! quale?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi per 1 anno e mezzo hai assunto finasteride generica?!?! quale?
I primi 4 mesi Proscar, ottimi risultati fin da subito, effetti collaterali sperma liquido/acquoso, poi sapendo che potevo pagare 0 ho avuto l'idea di passare alle generiche, Uso Teva, ma prima di questa nè usai un'altra che non ricordo la marca, incominciai a riperdere i capelli, mo adesso non sò se si può attribuire a finasteride generica sinceramente, feci le ricerche del caso e parecchi si lamentavano del passaggio da quella di marca a quella generica
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
I primi 4 mesi Proscar, ottimi risultati fin da subito, effetti collaterali sperma liquido/acquoso, poi sapendo che potevo pagare 0 ho avuto l'idea di passare alle generiche, Uso Teva, ma prima di questa nè usai un'altra che non ricordo la marca, incominciai a riperdere i capelli, mo adesso non sò se si può attribuire a finasteride generica sinceramente, feci le ricerche del caso e parecchi si lamentavano del passaggio da quella di marca a quella generica

pagare zero? ma sempre generica da 5mg? o generica da 1mg?
tempistiche strane cmq..quindi hai fatto 1 anno e mezzo così?? e dopo 1 anno e mezzo sei tornato a proscar/4?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
pagare zero? ma sempre generica da 5mg? o generica da 1mg?
tempistiche strane cmq..quindi hai fatto 1 anno e mezzo così?? e dopo 1 anno e mezzo sei tornato a proscar/4?
Eh generica da 5mg
dopo un anno e mezzo ho scalato fino a sospenderla del tutto, sospesa verso ottobre 2016, da poco stò riprendendo finasteride, visto che avevo 4 compresse generiche stò prendendo quelle, le prossime saranno il Proscar.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si effettivamente sono pochi, ma mentre scrivo adesso vedere i capelli che cadono, non è il massimo...anche perchè sento che questa volta non la spunto già lo so.
Con fina la magia è cessata ad 1 anno e mezzo poi nulla più....spero sia la generica, spero nel Proscar. Sono fiducioso.
Allora molla tutto e lascia la natura fare il suo corso,che ti complichi la vita a fare, tanto sei segnato (y)
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum. allora la mia situazione e' questa prendo finasteride galenico in pasticche da 1mg preparato in farmacia da 10 anni... risultati bellissimi, ultimo anno ho cambiato farmacia e preso nuovo galenico.. Tutto bene fino a due mesi quando in agosto mi cominciano a cadere i capelli ed ora ho un leggero diratamento nella zona MID...

Ora mi chiedo ,
possibile la causa sia la fina galenica della seconda farmacia? quindi ora sto prendendo proscar in quartini
possibile che dopo 10 anni la fina non fa piu' effetto ?
mi conviene aumentare leggermente la dose a 2mg al di?
e' sbagliato integrato con dutasteride due volte alla settimana e gli altri giorni fina (proscar)?

grazie a tutti per la pazienza
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi