Perdita eccessiva capelli, prurito con Minoxidil

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Buongiorno, purtroppo solo stamattina passandomi le mani tra i capelli, sono caduti oltre 160 capelli e credo che se continuo ne cadranno ancora. Ho l'impressione che non sono più in tempo, che ormai il danno è fatto. Che ne pensate? Pensate che sono ancora in tempo? Stamane prendo quella lozione, ma leggevo nel web che andrebbe applicata 2-4 volte al giorno e che potrebbe anch'essa portare effetti indesiderati. Inoltre, per quanti mesi dovrò utilizzarla?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Usa locoidon 3/4 volte a settima fino alla risoluzione del problema.
Il consiglio giusto è cmq di tornare dal derma (o cambiarlo).
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Ciao Daniele, da quel derma non ci vado più, questo è poco ma sicuro. E' facile dire un'altro dermatologo, ma a messina specialisti in capelli non mi pare che ve ne siano. Secondo te sono ancora in tempo o ormai è troppo tardi? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualche medico sul forum.

Edit: stavo pensando che ho in casa 2 confezioni di arkocapil, l'integratore che utilizzavo prima. Che faccio riprendo ad assumerlo?

Stamattina ho messo solo 4 spruzzi di minox, credo che bastino anche se non ne sono certo.

Edit: ho fatto foto leggermente migliori di quelle di ieri

http://postimg.org/image/b7ndtw2qx/
http://postimg.org/image/nqbc2nfef/
http://postimg.org/image/8mm2zi08l/
http://postimg.org/image/epwwf404z/
http://postimg.org/image/d04zb1bwj/ (c'è un buchino ma forse è x come ho dormito)
http://postimg.org/image/5bmfb3tg9/

Re edit: ho preso locoidon 0,1% idrocortisone 17 butirrato, flacone da 30 ml marca astellas.

Nel foglietto c'è scritto che andrebbe applicata come consigliato dal medico. Avete consigli? Dopo quanto tempo posso fare lo shampoo? la applico anche dove applico minox? La applico un giorno si e uno no?

Re-re edit: questi sono esami del sangue fatti qualche giorno fa:

http://postimg.org/image/4pydhq90d/
http://postimg.org/image/4hvs4kpyd/
http://postimg.org/image/a289f7oth/
http://postimg.org/image/pu5eyep9p/

Volevo aspettare di fare gli altri, prima di farvi vedere questi, ma visto li avevo già fatti qualche giorno fa...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
Intanto calmati,stai andando fuori di testa.
Ti ho detto cosa fare per tamponare,fallo stop.
Dall'ultima foto,si nota un diradamento,quindi potrebbe anche essere AGA,ma va comunque valutata la situazione

-Locoidon 3-4 volte a settimana su tutto lo scalpo
-Minoxidil lo metti dove dici di essere diradato,applicando il quantitativo che ti serve per trattare l'area interessata.
-Per il derma,ti ho detto che viene Gigli,cerca di organizzarti e ti fai visitare da lui.

L'integratore prendilo piuttosto che buttarlo,ma di certo non ti aiutera' a far cadere meno capelli.


Calma,respira,agisci
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Proxy, sei un mago sono sorpreso, oggi sto davvero andando di matto, come credo mai mi fosse accaduto prima, è uno dei giorni più brutti della mia vita, lo dico sinceramente, sono sull'orlo di un esaurimento, grido e piango, perdere capelli era-è una delle cose di cui ho sempre avuto più paura.

Visto che non mi rispondeva più nessuno ho pensato di aver rotto le balle abbastanza e quindi ho assunto l'integratore che non assumevo da praticamente circa 1 mese e mezzo..

Il dottor Gigli? Verrà, ma a fine novembre...

Il leggero diradamento ti riferisci a quello dietro o anche sopra? Se si, potrebbe anche essere dovuto alla quantità abnorme di capelli che sto perdendo, comunque era anche il segno di come ho dormito.

Io vorrei capire questo: la mattina alle 9 applico il minox (4 spruzzi solo su tempie e fronte, senza salire troppo). Solitamente il pomeriggio faccio la doccia e lo shampoo, utilizzando head & shoulder antiprurito alternato un giorno si ed uno no all'olio shampoo Alopex Klinè (prescritto dal dermatologo). Tra le 19.30 e le 21.00 applico nuovamente il minox. La nuova lozione in quale arco della giornata e dove, dovrei secondo te applicarla un giorno si e uno no? Il cuoio capelluto dev'essere necessariamente pulito? I capelli devono essere asciutti? Ci fa qualcosa se ad esempio, tre-quattro ore prima ho applicato il minox e dopo ci passo la lozione nuova, o ad esempio adesso che sono le 19.00 applico la lozione nuova ed alle 21.00 il minox? A tal proposito, va applicata anche nella parte frontale e tempie, per intenderci dove metto il minox? Ho un vago ricordo che il minox non va abbinato a cortisonici.

Stavo facendo (invano) ricerche a proposito. Per tali ragioni non l'ho ancora utilizzata, ho paura di prendere iniziative personali, anche perché ovunque leggo che prima di usare Locoidon, bisognerebbe prima parlare con un medico. Anche questo prodotto può purtroppo dare effetti collaterali.

Ps. ho letto un thread di metà luglio, nel quale un utente diceva che il sole http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66173&SearchTerms=locoidon Te lo dico perché è più o meno la stessa cosa che è accaduta a me quest'estate.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
La puoi mettere anche 30 minuti prima del minox,capelli asciutti,giorni alterni,giorni di fila,basta che la metti.
Il diradamento mi riferisco a questa foto:
http://postimg.org/image/5bmfb3tg9/ qui immagino applichi minox

Il doc viene a fine novembre,ok,intanto tampona come suggerito e datti una calmata o sara' sempre peggio
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Ho capito, grazie adesso la applico su tutta la testa, nuca inclusa, ok?

Eh quella foto ha allarmato anche me, sebbene secondo mia madre non è nulla di che.

Perdendo 300 e + capelli al giorno la situazione peggiorerà di sicuro... ecco perché sono completamente fuori di testa.

Avevo editato il precedente post ed incollo qui:

Ho letto un thread di metà luglio, nel quale un utente diceva che il sole... http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66173&SearchTerms=locoidon Te lo dico perché è più o meno la stessa cosa che è accaduta a me quest'estate, leggermente dopo.

Edit l'ho applicata un pò ovunque ad eccezione di nuca e lati. Tuttavia non capisco se ne ho messo poca, troppa... Sai consigliarmi la quantità? Ho massaggiato con i polpastrelli e sono caduti un'altro botto di capelli.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Applicalo magri dopo che hai lavato i capelli nel pomeriggio. La quantità giusta la vedi da solo ovvero è quella che serve ad arrivare alle tue zone interessate sentendo la cute umida. Applica, fai scorrere sulla cute e massaggia. Da quello che descrivi sembrerebbe un bell'effluvio e quindi se fosse così rientra da solo e recuperi. Il motivo lo stabilirà un derma.
Attivati, rilassati e serenamente attendi Gigli.
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Mi viene difficile applicarlo, devo acquistare una pipetta, magari metto 1-1,5 ml nella pipetta. Da quello che ho io, escono gocce tipo novalgina. Da dopodomani lo applico dopo lo shampoo.

Credo che l'effluvio sia causato da carestidil (il minox che utilizzo), anche se ho letto nel web che solitamente inizia dalle 3 settimane ad un mese dall'utilizzo. A me sarebbe quindi iniziato prima, dopo circa 2 settimane, possibile? Sinceramente non credo che normalmente vi sarebbe stato un effluvio di tali proporzioni, in 38 anni mai vista una cosa del genere. Mi è capitato di perdere anche più di 100 capelli al giorno, ma direi mai oltre i 200, anzi ben meno, qui parliamo anche di 300 e più...

Il minox mi fa davvero paura, tant'è vero che sto pensando di interromperlo anche su tempie e fronte. Mi fa meno paura la finasteride, sconsigliatissima dal dermatologo che mi ha visitato una sola ed unica volta e a mio parere anche in maniera troppo superficiale. Mi ha guardato più i nei che la testa... Mi ha fatto parlare, ma guardare ha guardato ben poco e con uno strumentino portatile che francamente non saprei come si chiama. Mi ha sconsigliato di fare accertamenti (Vuoi buttare soldi? Disse il derma), mi ha prescritto quel che sapete, senza dirmi come e dove applicare la lozione, che a suo parere costa tuttavia poco (quasi 40 euro un mese di trattamento... poco.).

Speriamo bene va.
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Stamane quasi 200 capelli, andiamo sempre peggio. Mi sa che oggi rimetto la locoidon e poi magari domenica no. Il problema è che non so quale minox usare, nemmeno lo conoscevo questo prodotto fino a poco meno di un mese fa. So che ve ne sono tanti, anche in spuma, ma vallo a capire quale sarebbe giusto utilizzare su tempie e fronte.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Vista l'incertezza che tu abbia aga io andrei in farmacia a farmi fare un galenico con transcutol al posto del glicole. Usa questo e il locoidon e aspetta sereno Gigli.
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Il galenico dovrei avere le percentuali delle sostanze della composizione. Oggi ho già superato i 300 capelli, è davvero impressionante quanti ne sto perdendo, come faccio a stare tranquillo?
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Grazie

Io probabilmente, non avrei dovuto applicare il minox nemmeno sulle tempie e nel frontale. Quando mi accorgo che quest'anno c'è stato un effluvio estivo abbastanza diffuso, l'ansia aumenta: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66108&whichpage=1

Il punto è sempre lo stesso: sospendendo il minox dopo quasi un mese, cosa comporta? La frittata è fatta?

Ormai l'ansia è patologica, non riesco a non pensarci, se non per pochi minuti...
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Cosa intendi per sospendere gradualmente? Oggi 4, domani 3, dopodomani 2 ecc? Ieri sera ho applicato 3 spruzzi nel fronte e tempie, uno in meno del solito.

Stamane oltre 230 capelli nel lavandino, la cosa peggiora sempre di più. Ieri e avantieri ho applicato la loicodon, la applico pure oggi? Ieri sera sentivo come se qualcosa mi camminasse in testa, una specie di formicolio, questo mi succedeva anche mesi fa, ma di rado e a periodi.
 

danielsan77

Utente
23 Settembre 2015
22
0
15
Io invece ieri ne ho applicato 3 spruzzi la mattina e due di sera + la loicodon pomeriggio. Oggi niente Loicodon, comunque ieri ho superato abbondantemente i 400 capelli, la cosa peggiora ed anche la mia ansia e panico. Sto pensando di andare dal dott. Gigli