Perdita di capelli sopra le orecchia

Ninja23

Utente
31 Marzo 2020
12
0
5
Italia
Salve sono un ragazzo di 21 anni praticamente ho notato un diradamento assurdo nella zona sopra le orecchie. Questo problema ce l’ho da tanto, da ormai 4-5 anni ormai. Mi sto curando con quartini di prosiate ormai da un anno ormai ma non ha fatto effetto sul diradamento in questione. Quale può essere la causa e quali le possibili cure?
 

Ninja23

Utente
31 Marzo 2020
12
0
5
Italia
Questa è la situazione. Ribadisco che mi curo con quartini di proscar da quasi un’anno dove posso riscontrate un miglioramento nella zona del vertex ma un lieve peggioramento nella zona della fronte
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Qui sul forum, a qualche altro utente con simile diradamento sopra le orecchie, qualcuno aveva risposto che potrebbe anche avere a che fare con la tiroide
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
In effetti dalle foto si inizia a notare un principio di aga, ma diciamo che l'hai presa in tempo.

Per quanto riguarda la zona sopra le orecchie puo essere sempre un pattern insolito dell'aga, anche io ho la zona sopra le orecchie debole, anche se non ai tuoi livelli, ed ho fatto tutti le analisi che si potevano fare e non c'entrano gli ormoni, i minerali, la vitamin D, la tiroide, l'acido folico...niente di niente. Sospetto anche che possa essere causato da un fattore "meccanico" legato alla masticazione ed alla conformazione della zona temporale. O semplicemente abbiamo la sfortuna di avere anche quei follicoli sensibili agli androgeni...

Cmq fossi in te, ne parlerei col tricologo, che sicuramente ti farà fare tutte le analisi del caso per capire se ci sono carenze o altro.

:)