Perdita di capelli senza precedenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Volevo aggiornare la situazione perché sono appena tornato dalla visita 🙌🏻

Il dottore ha subito notato effluvio che a sua detta è stato piuttosto forte e mi ha prescritto restax effluvium per 2 mesi, in più ha modificato la lozione di Minoxidilx, aggiungendo anche Triamcinolone Acetonide (anche se in realtà l’ho visto dopo e mi sono dimenticato di chiedere al dottore quale sia lo scopo di questa nuova sostanza)

a detta sua la mia alopecia è stabile e non è necessario passare a finasteride sistemica, anzi mi ha cambiato la cura sostituendo finasteride gel Sant Antonio con Caretopic!

Secondo voi quando ritornerò a vedere una situazione più o meno normale, dato che anche la caduta si è abbastanza arrestata, Fine estate / fine anno?


Comunque aggiornerò il topic magari una volta al mese così terrò monitorati i risultati.

Grazie!
Beh già adesso la stai vedendo se l'effluvio sta rientrando ;)
Non fare aggiornamenti mensili,sono inutili,fatti sentire tra due tre mesetti almeno,dai tempo che si sistemi tutto.
Non hai particolari criticità,tanto che ti ha mantenuto la fine topica
 

Penny

Utente
8 Agosto 2023
9
2
5
Stessa identica situazione anche a me da ieri, al lavaggio pochissima roba forse 10 massimo, ma all'asciugatura 40/50. Di base al massimo tra lavaggio e asciugatura di solito a me ne cadono 20/30 e lavo sempre tutti i giorni. Credo sia l'effluvio stagionale che ormai sembra essersi posticipato, mi è successo anche lo scorso anno di averlo più o meno in questo periodo. Comunque tranquillo l'aga è un'altra cosa, non ha questo "sintomo"
Ragazzi ma solo io ho avuto prima una perdita abbondante da marzo sino a fine maggio per poi riprendere tre settimane fa??
Che disperazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

Penny

Utente
8 Agosto 2023
9
2
5
Idem 🥲 sento continuamente capelli cadere sulle spalle è fastidiosissimo
A me personalmente non cadono durante il giorno, li raccolgo alla mattina senza pettinarli.
Li lavo alla sera, ieri sera ho appunto effettuato lo shampoo (premetto che era stato fatto la sera prima), e alla spazzolatura mi sono trovata 120/130 capelli 😩
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
A me personalmente non cadono durante il giorno, li raccolgo alla mattina senza pettinarli.
Li lavo alla sera, ieri sera ho appunto effettuato lo shampoo (premetto che era stato fatto la sera prima), e alla spazzolatura mi sono trovata 120/130 capelli 😩
Purtroppo è effluvio c’è da aspettare che faccia il suo ciclo e integrare con msm tamponando con locoidon 🤷🏻‍♂️🥲
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Maribel17

Utente
28 Settembre 2021
7
0
5
Ma stai scherzando??
5-6 capelli dopo la doccia sono il problema???

Aga non fa cadere i capelli,li miniaturizza ;)

stai sereno qui c'è chi perde 3-400 capelli al giorno,quello sono problemi
Buongiorno, mi unisco alla discussione perché da ormai 3 anni ho una caduta abnorme di capelli. Al momento del lavaggio ne perdo 6/700, senza contare quelli che perdo quotidianamente per evitare di avere degli attacchi di panico. Anni fa ho fatto migliaia di visite e analisi del sangue, non mi hanno riscontrato niente che non va se non una lieve anemia. Ho usato minoxidil e shampoo contro la dermatite seborroica ma non avendo visto nessun miglioramento sulla caduta ho smesso tutto e adesso non prendo nessun integratore e nessun topico. A cosa è dovuto questo effluvio cronico che non accenna ad arrestarsi nè tantomeno a diminuire? Allo shampoo sbagliato? Alla leggera dermatite che non curo? All’esposizione solare? Al caldo eccessivo? A livello psicologico non sto bene, ogni volta che devo spazzolarmi inizio a tremare all’idea di vedere il lavandino pieno. Si può diminuire questa caduta in qualche modo? Grazie per chi leggerà e risponderà.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Hai colmato me carenze negli anni?
Ma a livello di capelli ne hai ancora?
Se perdi 700 capelli al giorno da tre anni o hai un ricambio costante o credo ormai siano visibili diradamenti.
Se stato da dermatologi specializzati in tricologia?

L'effluvio ha mille cause,stress, ansia, problemi di natura psicologica, carenze ecc ecc

Per tamponare
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

per la dermatite non trascurare il problema, Perché può creare infiammazione e quindi caduta
 

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
112
9
165
Hai colmato me carenze negli anni?
Ma a livello di capelli ne hai ancora?
Se perdi 700 capelli al giorno da tre anni o hai un ricambio costante o credo ormai siano visibili diradamenti.
Se stato da dermatologi specializzati in tricologia?

L'effluvio ha mille cause,stress, ansia, problemi di natura psicologica, carenze ecc ecc

Per tamponare
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

per la dermatite non trascurare il problema, Perché può creare infiammazione e quindi caduta
Ma in che senso si possono perdere quasi 1000 capelli al giorno? Pensavo stesse scherzando
 

Maribel17

Utente
28 Settembre 2021
7
0
5
Hai colmato me carenze negli anni?
Ma a livello di capelli ne hai ancora?
Se perdi 700 capelli al giorno da tre anni o hai un ricambio costante o credo ormai siano visibili diradamenti.
Se stato da dermatologi specializzati in tricologia?

L'effluvio ha mille cause,stress, ansia, problemi di natura psicologica, carenze ecc ecc

Per tamponare
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

per la dermatite non trascurare il problema, Perché può creare infiammazione e quindi caduta
Ma questo (carenze e dermatite) giustifica una caduta anomala come la mia? E da così tanto tempo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Se non hai colmato le carenze si
Se non hai curato una dermatite,le cose si sommano.
Poi ovviamente ci sono mille cause,ma intanto cura queste che conosci
 

Maribel17

Utente
28 Settembre 2021
7
0
5
Se non hai colmato le carenze si
Se non hai curato una dermatite,le cose si sommano.
Poi ovviamente ci sono mille cause,ma intanto cura queste che conosci
Sapresti consigliarmi un buon integratore valido e uno shampoo che sia realmente efficace contro la dermatite?
Per recuperare parte della mia massa posso muovermi in qualche modo? Grazie per il tuo aiuto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Sapresti consigliarmi un buon integratore valido e uno shampoo che sia realmente efficace contro la dermatite?
Per recuperare parte della mia massa posso muovermi in qualche modo? Grazie per il tuo aiuto.
Effluvio
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/
per la DS

in cosa eri carente??

ho trovato un tuo post del 2021
https://calvizie.net/forum/threads/caduta-incessante-di-capelli-da-due-anni.1265309/#post-1460177
dove già ti avevo dato dei consigli


hai fatto nulla in questi 2 anni?
 
Ultima modifica: