Perdita di capelli dopo cambio di minoxidil: esperienza con SEFUDUN

Andrew88

Utente
13 Luglio 2019
23
1
15
Taranto
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.

A ottobre 2024 ho ripreso, dopo anni, la cura con minoxidil. Ho comprato il minoxidil della Kirkland tramite eBay in confezioni da tre, riuscendo così a usarlo fino a dicembre 2024. Fino a quel momento non ho mai notato una caduta consistente di capelli (la famosa caduta indotta) e la situazione mi sembrava stazionaria rispetto a prima. Non ho mai avuto un grande diradamento, tranne nella zona del vertex e sulla hairline, dove la densità è minore, ma il resto del cuoio capelluto risultava pieno, sono trapiantato.

A gennaio, a causa di problemi economici, ho cercato di non sospendere la cura optando per un prodotto trovato su Amazon: il SEFUDUN Hair Growth Spray, venduto davvero a basso prezzo. Lo sto usando da un paio di mesi, ma ho notato un grandissimo peggioramento: ho perso molti capelli e tutto lo scalpo appare diradato.

Qualcuno ha avuto esperienze con questo prodotto? Potrebbe trattarsi di una caduta indotta avvenuta in ritardo? Oppure è possibile che questo prodotto non contenga realmente minoxidil 5%, come dichiarato negli ingredienti (ma omesso su amazon per ovvie ragioni) e che quindi stia perdendo i capelli perchè non sto applicando realmente minoxidil?

Da un paio di settimane ho inoltre iniziato a prendere finasteride 1mg, dividendo una pillola di Proscar in 4 parti.
Ma non credo che siano bastate le due settimane di finasteride a farmi perdere i capelli.

Qui il link del prodotto acquistato:

https://amzn.to/41zP3LP

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
E ti credo hai sospeso il minox per un dermocosmetico.!!
Minox non deve mai essere interrotto,pena Effluvio pesantissimo

Andrew88

Utente
13 Luglio 2019
23
1
15
Taranto
E ti credo hai sospeso il minox per un dermocosmetico.!!
Minox non deve mai essere interrotto,pena Effluvio pesantissimo
non è un dermocosmetico, all'interno c'è (o ci dovrebbe essere) minoxidil 5%. Su amazon omettono questa informazione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
In inci c'è il minoxidil?
Se in Inci non c'è è un dermoscopio Natural come descritto ed è per questo che sei peggiorato altrimenti non ti succedeva nulla
È uno dei tanti cosmetici cinesi che trovi a 5 euro su AliExpress..

Andrew88

Utente
13 Luglio 2019
23
1
15
Taranto
Se in Inci non c'è è un dermoscopio Natural come descritto ed è per questo che sei peggiorato altrimenti non ti succedeva nulla
Si direbbe di sì, minoxidil e glicole.

Allegati

• IMG_5574.jpeg
    IMG_5574.jpeg
    421.3 KB · Vista: 9

Andrew88

Utente
13 Luglio 2019
23
1
15
Taranto
Che consiglio mi daresti ora? Ritorno al vecchio minoxidil kirkland?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Si direbbe di sì, minoxidil e glicole.
Evidentemente non c'è
Meglio ancora un buon Galenico,il Kirkland ti distrugge la cute con tutto quel glicol
O perlomeno un prodotto che non ne abbia