Perdita di capelli da anni.. chiarimenti su cura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Diciamo che la capsula essendo gastro resistente, è fatta appositamente per arrivare integra nello stomaco
Anche noi abbiamo puntato con sulle capsule sulla nostra linea Apple Extract

Trilly8080

Utente
21 Gennaio 2024
24
6
15
Scusate se ancora vi importuno... ma stavo guardando la linea di integratori da voi proposta...
potrebbe essere utile nel mio caso il "Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex" ? dovrei aggiungerci però la vit.D e lo zinco.
Oppure meglio mela annurka? Pensavo Annurkap perchè continere anche zinco (che dovrei integrare)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Se vuoi aumentare la copertura, meglio la mela.
Lo zinco contenuto è a dosaggio omeopatico, quindi poco utile all'integrazione

Trilly8080

Utente
21 Gennaio 2024
24
6
15
Ok grazie! Allora se scelgo Annurkap devo aggiungere comunque Zinco.
Quindi l'altro integratore per quali problematiche sarebbe più indicato?
Pensavo che contenendo la Cistina faceva l'effetto del Cistidil (che mi era stato prescritto)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Ma che tipo di integrazione di zinco hai bisogno?
Hai carenze elevate?

loxy

Utente
31 Gennaio 2024
17
1
5
Grazie a tutti per le risposte!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento.. purtroppo vedermi allo specchio ricordando la mia chioma di un tempo non è affatto piacevole... il dermatolo che mi ha dato la cura mi ha consigliato un "terapia d'urto"... mi ero anche preoccupata per le sue parole!!!
Quindi gli integratori prescritti non me li consigliate.. costano pure un bel po'...
potrei provare con la mela annurca.. e vedere come va.. oppure che altro?
Meglio non chiedere un altro parere medico?
Sono confusa.. e molto sfiduciata...
Come ti capisco ,mai avuto problemi di capelli fino allo scorso anno e adesso mi sento dire:"dobbiamo limitare i danni",io personalmente prima di iniziare il Minox provo a sentire un altro parere
prima dei capelli non mi preoccupavo e adesso,tocco la coda, in ogni specchio mi controllo,e mi sale l ansia ... cerco di non pensarci ...ma è ormai una fissazione,
Un abbraccio

Trilly8080

Utente
21 Gennaio 2024
24
6
15
Grazie per la vicinanza!
Vorrei anche io chiedere un secondo parere.. ma qua.. tra soldi spesi e una gran confusione... non ne vengo fuori! Un abbraccio!

Trilly8080

Utente
21 Gennaio 2024
24
6
15
Rieccomi qua dopo aver tentato un ulteriore parere da una dermatologa esperta (così dicono).
Ricordo di aver un effluvio cronico da molti anni (10 direi) e che ad oggi mi ha portato ad un diradamento.
La nuova visita dermatologica mi ha diagnosticato un telogen effluvio con ipotrichia.
Sono arrivata ai 44 anni e credo che la perdita costante sia dovuta a sottopeso, stress e variazioni ormonali.
Le analisi hanno evidenziato una carenza di vit.D e di zinco (lieve), il resto tutto abbastanza ok (poi magari con calma posso postare il dettaglio dei valori)
La dottoressa mi ha dato questa cura
  • Locoidon Lozione 1 v. a settimana (la sera prima dello shampoo)
  • Estrone 0,05% + Idrocortisonoe butirrato 0,05% + Alcool: dopo lo shampoo (2/3 volte a settimana per 6 mesi)
  • Preparato galenico: Melatonina 5mg + Biotina 5mg + Minoxidil 0,5 mg: 1 compressa dopo cena x tre mesi
  • Folina per 3 mesi
  • Di Base 25.000 i fiala alla settimana per 3 mesi
  • solfato di zinco (3 compresse alla settimana per 3 mesi.
Io da brava ipocondriaca ho timore ad assumere Minoxidil orale e non sono convinta di preparati a base di cortisone.
Cosa ne pensate della cura?
Intanto ho iniziato a prendere da un mesetto acido folico, Vit.D e zinco..il resto ancora non ho iniziato!
Ho bisogno di conforto e sostegno.. conto su di voi!
E' il quarto parere medico che sento... i precedenti non mi hanno affatto convinto... questo ultimo non lo so onestamente.
La dott.ssa non mi ha detto assolutamente nulla del Minox orale e sui suoi effetti, ho espresso le mie riserve sul suo utilizzo e così mi ha detto che se voglio posso anche escluderlo dalla terapia prescritta..
boooo non ci capisco molto

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
83
8
65
Rieccomi qua dopo aver tentato un ulteriore parere da una dermatologa esperta (così dicono).
Ricordo di aver un effluvio cronico da molti anni (10 direi) e che ad oggi mi ha portato ad un diradamento.
La nuova visita dermatologica mi ha diagnosticato un telogen effluvio con ipotrichia.
Sono arrivata ai 44 anni e credo che la perdita costante sia dovuta a sottopeso, stress e variazioni ormonali.
Le analisi hanno evidenziato una carenza di vit.D e di zinco (lieve), il resto tutto abbastanza ok (poi magari con calma posso postare il dettaglio dei valori)
La dottoressa mi ha dato questa cura
  • Locoidon Lozione 1 v. a settimana (la sera prima dello shampoo)
  • Estrone 0,05% + Idrocortisonoe butirrato 0,05% + Alcool: dopo lo shampoo (2/3 volte a settimana per 6 mesi)
  • Preparato galenico: Melatonina 5mg + Biotina 5mg + Minoxidil 0,5 mg: 1 compressa dopo cena x tre mesi
  • Folina per 3 mesi
  • Di Base 25.000 i fiala alla settimana per 3 mesi
  • solfato di zinco (3 compresse alla settimana per 3 mesi.
Io da brava ipocondriaca ho timore ad assumere Minoxidil orale e non sono convinta di preparati a base di cortisone.
Cosa ne pensate della cura?
Intanto ho iniziato a prendere da un mesetto acido folico, Vit.D e zinco..il resto ancora non ho iniziato!
Ho bisogno di conforto e sostegno.. conto su di voi!
E' il quarto parere medico che sento... i precedenti non mi hanno affatto convinto... questo ultimo non lo so onestamente.
La dott.ssa non mi ha detto assolutamente nulla del Minox orale e sui suoi effetti, ho espresso le mie riserve sul suo utilizzo e così mi ha detto che se voglio posso anche escluderlo dalla terapia prescritta..
boooo non ci capisco molto
Siamo tutte ipocondriache e sulla stessa barca.
Almeno non sono l’unica che si fa mille pare prima di iniziare una terapia.
Mi è stata prescritta la tua stessa lozione a base di estrone+idrocortisone+alcol.
Non la iniziai perché anch’io scettica, però bisogna ammettere che la percentuale di idrocortisone è davvero bassa, quindi potresti provare.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Il minox orale a quella % non serve a nulla ,per tre mesi poi men che meno ...se lo si inizia minox è a vita o almeno sino a che si vogliono mantenere gli eventuali risultati,quindi fai bene ad essere scettica (dalle foto non sei da minox)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Trilly8080

Utente
21 Gennaio 2024
24
6
15
Minox lo escludo allora...
Locoidon e l'altra lozione può essere una terapia valida?
Le foto non sono aggiornate... Ora la situazione è peggiorata purtroppo.

Trilly8080

Utente
21 Gennaio 2024
24
6
15
Siamo tutte ipocondriache e sulla stessa barca.
Almeno non sono l’unica che si fa mille pare prima di iniziare una terapia.
Mi è stata prescritta la tua stessa lozione a base di estrone+idrocortisone+alcol.
Non la iniziai perché anch’io scettica, però bisogna ammettere che la percentuale di idrocortisone è davvero bassa, quindi potresti provare.
Poi alla fine cosa hai deciso di fare se non hai provato la lozione?

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
83
8
65
Poi alla fine cosa hai deciso di fare se non hai provato la lozione?
Sono stata da un altro dermatologo che mi ha prescritto una nuova lozione. Con dentro minox al 2 % e altri ormoni, estrone, progesterone finasteride ecc ed anche cortisone ad una percentuale più alta 🥲.
Non so proprio che fare. Così non posso continuare, quindi penso di iniziare questa e proseguire per tre mesi

Trilly8080

Utente
21 Gennaio 2024
24
6
15
Sono stata da un altro dermatologo che mi ha prescritto una nuova lozione. Con dentro minox al 2 % e altri ormoni, estrone, progesterone finasteride ecc ed anche cortisone ad una percentuale più alta 🥲.
Non so proprio che fare. Così non posso continuare, quindi penso di iniziare questa e proseguire per tre mesi
Mi dispiace! Non mi sento sola allora con tutte queste ansie relative a lozioni... farmaci... e quant'altro

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Per tre mesi nulla ci fai visto che i primissimi e parziali risultati si vedono a 6 mesi.

Tempo, pazienza e costanza

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Credo che il 90% degli utilizzatori di terapia per Aga (e non) siano ipocondriaci e si creano i sides nella loro mente ancora prima di iniziare una terapia.
Questo purtroppo è un dato di fatto e dopo 25 anni di forum, posso confermarlo

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
83
8
65
Per tre mesi nulla ci fai visto che i primissimi e parziali risultati si vedono a 6 mesi.

Tempo, pazienza e costanza
Nel senso che fra tre mesi ho il controllo e vedo. So che ci vuole tempo.. non sono nuova a questo mondo purtroppo

Credo che il 90% degli utilizzatori di terapia per Aga (e non) siano ipocondriaci e si creano i sides nella loro mente ancora prima di iniziare una terapia.
Questo purtroppo è un dato di fatto e dopo 25 anni di forum, posso confermarlo
Secondo me la prendi troppo superficialmente questa cosa. Io stavo benissimo prima di iniziare le terapie per i capelli. Se ho avuto effetti collaterali neanche li associavo alla terapia, e li ignoravo.
Però li ho avuti e non posso negarlo.. non capisco perché molti di voi prendano per pazzo chi è spaventato da questo.
Alla fine stiamo curando un difetto estetico,e per quanto sia invalidante, non c’è nulla che non funziona nel nostro corpo.
È normale essere spaventati dal prendere qualcosa che potrebbe compromettere il nostro equilibrio 😭 non so se mi sono spiegata..