Perdita di capelli corti senza TE

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Ciao a tutti... volevo sapere se è normale perdere capelli corti 1 o 2cm (altri circa 6 cm ma la maggior parte lunghi) con bulbo bianco quando il telogen effluvium è terminato. Almeno credo che lo sia perche non ne vedo tanti quando mi pettino, lavo capelli ecc (ho sempre cappello percio non credo ci sia unapossibile perdita occulta)... sto solo integrando ferro per ferritina bassa.
 

ignevs94

Utente
20 Novembre 2017
37
1
15
Corti come?
Spessi e pigmentati o finissimi e scoloriti ?
Hai per caso interrotto Minoxidil?
Era effluvio acuto o Cronico?
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Ignevs94 ha scritto:
Corti come?
Spessi e pigmentati o finissimi e scoloriti ?
Hai per caso interrotto Minoxidil?
Era effluvio acuto o Cronico?

Allora per anni ho avuto ferritina bassa ero donatrice e non sapevo di dover integrare ferro. Tuttavia una dermatologa guardandomi sommariamente ha diagnosticato aga e prescritto finastereide e minox, ma non l ho ancora presi. Sto integrando ferro di festa mia da due mesi. Noto ricrescita sulla fronte( proprio dove si fa la frangetta) peró quando mi lavo i capelli ne vedo alcuni nella vasca corti pigmentati con bulbo bianco... penso spessore normale e magari qualcuno piu sottile. Io vicino alle tempie ne ho di sottili e corti magari sono quelli che perdo ...
 

ignevs94

Utente
20 Novembre 2017
37
1
15
Si è possibile che siano quelli della fronte.
Se cadono in maggioranza spessi “normali” e coloriti ma più corti è causa dell’effluvio che manda in telogen il capello e ne interrompe la crescita.

Dovresti vedere se sulla parte centrale della testa hai gli stessi capelli delle tempie (dove tantissime donne hanno quei “peletti”) perchè se sono tutti lunghi e pigmentati non c’é AGA mentre se ci sono anche li purtroppo si :/
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Grazie mille Ignevs, dalla riga alla parte centrale fino un po al vertice dietro ho diradamento molto visibile quando lavo i capelli o sono sporchi mentre quando sono voluminosi sembrano quasi normali ... la peluria che ho alle tempie non mi pare di vederla al centro forse perche mi fissi piu sugli spazi vuoti... a volte mi sembra di vedere micro strisce come fossero cicatrici di un cm in mezzo ai capelli normali sempre sulla riga centrale... potrebbe essere che li i follicoli non ci siano già piu?
 

ignevs94

Utente
20 Novembre 2017
37
1
15
Boh secondo me impossibile nel senso che se non è miniaturizzato nulla nel mezzo quelli sono probabilmente i follicoli in fase di riposo prima di far ricrescere un nuovo capello.. Comunque se si vedono solo sporchi e bagnati è solo un effluvio.. stai tranquillissima che l’ansia , come provo da 2 anni sulla mia pelle, se diventa cronica ti becchi un effluvio che non finisce più. Per star tranquilla fatti gli esami del sangue e vedi se hai ancora problemi di ferritina :)