PERDITA DI CAPELLI CORTI IN TERAPIA MINOXIDIL

AuroraB

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
Ciao a tutti!
Ho 22 anni e sono sotto Minoxidil 2% da 6 mesi, causa AGA (partivo da una buona situazione, diradamento e miniaturizzazione contenute). Già da un paio di mesi ho notato un miglioramento della qualità del capello, e ho sperimentato l’effluvium fisiologico da Minoxidil. In quel periodo mi cadevano valanghe di capelli, ma erano tutti molto lunghi (anche se simil-ricci, a causa della miniaturizzazione). Da un paio di mesi invece la caduta massiva si è arrestata, ma ovviamente col cambio di stagione me ne sta cadendo qualcuno in più. La cosa strana però, è che per un tot di capelli lunghi che mi cadono, me ne cadono il doppio corti, capelli molto fini, quasi impercettibili, e lunghi circa 2 massimo 3 cm, con il bulbo bianco.
Ho cambiato vari Minoxidil prima di trovarne uno che non mi causa troppo prurito e allo stesso tempo non mi sporca eccessivamente i capelli, ma ho sempre rispettato 1 ml la sera ed 1 ml la mattina.
Mi sto preoccupando perché ho paura di non starlo applicando a dovere, dato che non capisco la natura di questa caduta di capellini, se sono miniaturizzati oppure se sono capelli nuovi (e ne ho tantissimi in crescita)!
Qualcuno sa cosa sia?
 

AuroraB

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
Probabilmente cadevano, ma non ci ho mai fatto caso perché rispetto ai lunghi erano molto meno...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,049
7,237
2,015
Ciao a tutti!
Ho 22 anni e sono sotto Minoxidil 2% da 6 mesi, causa AGA (partivo da una buona situazione, diradamento e miniaturizzazione contenute). Già da un paio di mesi ho notato un miglioramento della qualità del capello, e ho sperimentato l’effluvium fisiologico da Minoxidil. In quel periodo mi cadevano valanghe di capelli, ma erano tutti molto lunghi (anche se simil-ricci, a causa della miniaturizzazione). Da un paio di mesi invece la caduta massiva si è arrestata, ma ovviamente col cambio di stagione me ne sta cadendo qualcuno in più. La cosa strana però, è che per un tot di capelli lunghi che mi cadono, me ne cadono il doppio corti, capelli molto fini, quasi impercettibili, e lunghi circa 2 massimo 3 cm, con il bulbo bianco.
Ho cambiato vari Minoxidil prima di trovarne uno che non mi causa troppo prurito e allo stesso tempo non mi sporca eccessivamente i capelli, ma ho sempre rispettato 1 ml la sera ed 1 ml la mattina.
Mi sto preoccupando perché ho paura di non starlo applicando a dovere, dato che non capisco la natura di questa caduta di capellini, se sono miniaturizzati oppure se sono capelli nuovi (e ne ho tantissimi in crescita)!
Qualcuno sa cosa sia?
Allora:
-L'AGA non porta a maggior caduta,ma solo ad una miniaturizzazione progressiva
-La caduta da minoxidil,non esiste,tutto dipende in che momento erano i tuoi capelli,se gia' in effluvio,la caduta puo' essere stata velocizzata,nulla di piu'

se hai AGA il solo minoxidil e' inutile,in quanto non agisce sul fattore principale che e' la miniaturizzazione
Per questo esistono gli anti DHT(vedi finasteride,naturali palmetto e c )
In pratica fai conto di avere un cappio al collo,se nessuna viene e togliertelo,muori
Ecco questo e' quello che fanno gli anti DHT,il minoxidil si usa assieme per stimolare la crescita

Per quanto riguarda il minoxidil qui trovi tutte le info su come utilizzarlo e i prodotti senza glicole

se vuoi darci piu' info rispondi a tutte le domande che trovi qui

e posta foto unico modo per permetterci di darti dei consigli
 

AuroraB

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
provo ad allegare a questo commento la foto, prima ho provato e non sono riuscita.
Per quanto riguarda la fisiologia di AGA sono informata, e per il discorso della terapia è stato il mio dermatologo ad opporsi alla Finasteride, proponendomi di iniziare il trattamento con il solo Minoxidil.
Ho intenzione di vedere un altro dermatologo per il controllo post inizio terapia fra un paio di mesi, ma al di là di questo al momento mi preoccupa alquanto questo tipo di caduta che sto sperimentando, e non potendo chiedere ora come ora ad un medico ho provato a scrivere qui.
 

Allegati

  • DBE4F119-B096-4800-B84D-72A6A3D8D48E.jpeg
    DBE4F119-B096-4800-B84D-72A6A3D8D48E.jpeg
    33.1 KB · Vista: 57

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,049
7,237
2,015
Ma sei uomo o donna?
(Per quanto riguarda la fisiologia di AGA sono informata)
-fisiologia di AGA,)n
on ho ben capito su cosa sei informata-o)

Comunque se non rispondi alle domande,posti foto(oltre a quelli del lavandino)non abbiamo una base per poterti consigliare
 

AuroraB

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
Donna. Sono informata sulle cause dell’insorgenza di AGA, e so cosa essa provoca, quindi a partire dal DHT fino al discorso della miniaturizzazione.
Posterò foto, ma non pensavo potessero servire ai fini della mia domanda, più che altro perché non ricerco diagnosi o “giudizi” sulla mia condizione attuale.
Avevo visto un paio di domande qui sul blog molto simili alla mia (quindi caduta di questi fantomatici capelli minuscoli), a cui però erano state date poche risposte, così ho pensato di riproporre la questione.
Detto questo farò come dici
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
È una questione di percentuale/proporzione. A tutti cade qualche capello più corto/sottile, ma quando la proporzione tra capelli lunghi/corti (< 3 cm) caduti si sposta verso questi ultimi può essere indicativo di un trend di miniaturizzazione.
comunque non esiste solo la finasteride, per la donna ci sono altri antiandrogeni utilizzabili
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
E chi lo sa, da queste foto impossibile dirlo, bisogna vedere com’è la situazione in testa principalmente, questo è solo un elemento in più
Comunque in questo caso la diagnosi c’è già perciò ci sta anche questo aspetto al wash test
 

AuroraB

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
È una questione di percentuale/proporzione. A tutti cade qualche capello più corto/sottile, ma quando la proporzione tra capelli lunghi/corti (< 3 cm) caduti si sposta verso questi ultimi può essere indicativo di un trend di miniaturizzazione.
comunque non esiste solo la finasteride, per la donna ci sono altri antiandrogeni utilizzabili
Appena riesco faccio delle foto ben fatte e ve le allego (anche se non si vedrà pressoché nulla ormai, il diradamento di questo inverno è coperto, e la qualità decisamente migliore, l’unica cosa ancora visibile è la qualità un po’ scarsa di alcune ciocche di capelli).
Mi fa strano che possa essere una miniaturizzazione in quanto come vi dicevo sono solo 6 mesi che seguo la terapia, secondi me è una tempistica troppo ristretta per vedere una “inversione di marcia” e quindi miglioramento notevole rispetto a prima in soli 3-4 mesi e poi un’altra inversione ora... Cioe, questo è quello che ho pensato.
Comunque il discorso degli anti androgeni è un discorso delicato a parte, ho una situazione ormonale particolare e già controllata da terapia con anticoncezionale, ho discusso della questione con varie figure professionali, ci sono delle controindicazioni che per me sono molto importanti e che non voglio affrontare, quindi al momento ci siamo fermati al Minoxidil
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,049
7,237
2,015
Donna. Sono informata sulle cause dell’insorgenza di AGA, e so cosa essa provoca, quindi a partire dal DHT fino al discorso della miniaturizzazione.
Posterò foto, ma non pensavo potessero servire ai fini della mia domanda, più che altro perché non ricerco diagnosi o “giudizi” sulla mia condizione attuale.
Avevo visto un paio di domande qui sul blog molto simili alla mia (quindi caduta di questi fantomatici capelli minuscoli), a cui però erano state date poche risposte, così ho pensato di riproporre la questione.
Detto questo farò come dici
Bene è solo per aver un quadro più completo, foto,risposte alle domande ci possono dare delle informazioni che vedendo 4 capelli sul lavandino non possiamo avere, tutto qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988