Perdita dei capelli

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Salve a tutti, sono nuovo. Sono un ragazzo di 19 anni e purtroppo sto convivendo con questa terribile malattia, la caduta dei capelli. Sia nel titolo che qui non specifico se sia alopecia o cos'altro perchè non saprei dirlo.

Vi spiego in breve la mia situazione, ho cominciato a notare perdita dei capelli circa due estati fà, era il periodo in cui cominciò la mia depressione che si è protatta per quasi due anni, anche adesso potrei definirmi in depressione, anche se sto molto meglio. Quindi detto questo spero sia tutto legato allo stress, anche se so che è abbastanza difficile che sia cosi. In ogni modo la caduta non si è mai fermata, cadono capelli ogni giorno, e ultimamente sto davvero peggiorando tantissimo, è un diradamento super evidente, e il bello è che cadono tutti i capelli, sia quelli lunghi che quelli piccoli (anche se questo è un segnale ''positivo'' perchè significa che alcuni ricrescono ancora).

Verso novembre dello scorso anno andai da un dermatologo Asl che mi visitò semplicemente osservando ad occhio nudo, senza nessun attrezzo, e mi prescrisse aloxidil, alofin compresse e uno shampoo di cui non ricordo il nome, purtroppo però quella cura l'ho fatta per poco più di un mese e l'ho dovuta interrompere, ora mi ritrovo qui, con una situazione molto peggiorata, e sto meditando di fare due visite da due dermatologi diversi, uno due è il dottor Andrea Pastore, forse qualcuno di voi lo conosce, è un dermatologo moooolto caro, e anche bravo da quanto ho sentito. In ogni caso, più tardi vi posterò delle foto in modo che se c'è qualcuno con un'esperienza simile possa darmi suggerimenti, grazie mille per la vostra attenzione.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Salve a tutti, sono nuovo. Sono un ragazzo di 19 anni e purtroppo sto convivendo con questa terribile malattia, la caduta dei capelli. Sia nel titolo che qui non specifico se sia alopecia o cos'altro perchè non saprei dirlo.

Vi spiego in breve la mia situazione, ho cominciato a notare perdita dei capelli circa due estati fà, era il periodo in cui cominciò la mia depressione che si è protatta per quasi due anni, anche adesso potrei definirmi in depressione, anche se sto molto meglio. Quindi detto questo spero sia tutto legato allo stress, anche se so che è abbastanza difficile che sia cosi. In ogni modo la caduta non si è mai fermata, cadono capelli ogni giorno, e ultimamente sto davvero peggiorando tantissimo, è un diradamento super evidente, e il bello è che cadono tutti i capelli, sia quelli lunghi che quelli piccoli (anche se questo è un segnale ''positivo'' perchè significa che alcuni ricrescono ancora).

Verso novembre dello scorso anno andai da un dermatologo Asl che mi visitò semplicemente osservando ad occhio nudo, senza nessun attrezzo, e mi prescrisse aloxidil, alofin compresse e uno shampoo di cui non ricordo il nome, purtroppo però quella cura l'ho fatta per poco più di un mese e l'ho dovuta interrompere, ora mi ritrovo qui, con una situazione molto peggiorata, e sto meditando di fare due visite da due dermatologi diversi, uno due è il dottor Andrea Pastore, forse qualcuno di voi lo conosce, è un dermatologo moooolto caro, e anche bravo da quanto ho sentito. In ogni caso, più tardi vi posterò delle foto in modo che se c'è qualcuno con un'esperienza simile possa darmi suggerimenti, grazie mille per la vostra attenzione.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao genni

la depressione è una malattia seria che non va sottovalutata,mi auguro che tu la stia curando.
per quanto riguarda la caduta dei capelli è estremamente difficile senza alcun riscontro oggettivo capire cosa tu abbia,quindi farsi visitare da un esperto in capelli è cosa di fondamentale importanza.il dottor pastore è sicuramente un esperto in capelli,ma su questo forum ci sono moltissimi utenti che non sono rimasti soddisfatti dal suo modo di operare,credo per il fatto che prescriva delle pillole molto costose senza sapere cosa contengano di preciso,ma su questo spero ti risponda qualcuno che abbia avuto esperienza diretta.
io sono in cura con il dottor paolo gigli,luminare della tricologia,che ti consiglio vivamente,ma per incontrarlo dovrai aspettare a gennaio,mese nel quale viene a napoli per effettuare delle visite.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Purtoppo se aspetto fino a gennaio non so in che modo precipiterà la situazione, ne visiterò due di dermatologi cosi da poter avere due pareri diversi, mi sto vedendo allo specchio coi capelli bagnati ed è una situazione bruttissima...

tu col dottor gigli da quanto tempo sei in cura? hai notato miglioramenti? sarei disposto anche a spostarmi io per farmi visitare, se ne vale la pena...

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
sul dottor gigli troverai solo pareri positivi,è un grande medico,molto scrupoloso,che prescrive farmaci efficaci e per niente costosi.
ho ottenuto ottimi risultati,soprattutto in termini di mantenimento ma sono anche migliorato rispetto al pre-cura.
secondo me affrontare un viaggio per farsi visitare dal dottor gigli ne vale sempre la pena

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
ti và di dirmi cosa hai di preciso, quanto paghi in farmaci, e se sei migliorato anche in ricrescita, e sopratutto dopo quanto hai visto i primi risultati?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
http://imageshack.us/photo/my-images/807/19062011583.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/714/19062011596.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/714/19062011590.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/860/19062011581.jpg/

Queste sono alcune foto che ho fatto 10 - 15 giorni fà.

Il dottor gigli dice, avendo visto le foto, che potrebbe trattarsi di aga con incidenze, e penso abbia ragione, incidenze psicogene sicuramente.

cosa pensate della mia situazione?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao Genni, non stai poi così male.. con una buona cura e soprattutto buttando via la depressione vedrai che la tua chioma tornerà a risplendere [;)]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ciao.
Quando andrai dai dermatologi domandagli (se ti prescriveranno propecia,) se puoi usare il proscar diviso in 4. Sono curioso di sapere cosa ne pensano ..