Perdita capelli post-trapianto

Gianni22

Utente
31 Luglio 2020
4
0
5
Buongiorno,

Premetto che sono nuovo e non so se questa sezione è quella adeguata per la mia domanda.
Sono un ragazzo di 28 anni e 1 mese fa ho effettuato autotrapianto per risolvere la mia stempiatura. Attualmente sto assumendo1/4 di Finasteride al giorno come consigliato dal medico.
Sono abbastanza preoccupato perché sto notando una evidente perdita di capelli nella zona superiore della testa (dove i capelli erano presenti).
Volevo chiedere se è possibile che sia dovuta all'intervento o ad altro tipo di complicazioni.

Vi ringrazio! :)
 

Gianni22

Utente
31 Luglio 2020
4
0
5
E' finasteride 5mg. Prendo una compressa e la divido in quattro.
Il problema è che la perdita di capelli (non quelli in zona ricevente) è davvero evidente e inizio ad essere un pò preoccupato.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
E' finasteride 5mg. Prendo una compressa e la divido in quattro.
Il problema è che la perdita di capelli (non quelli in zona ricevente) è davvero evidente e inizio ad essere un pò preoccupato.
E' stata fatta una valutazione generale dei capelli?
Perdevi capelli anche prima dell'intervento?
 

Gianni22

Utente
31 Luglio 2020
4
0
5
Si, i capelli sono (erano?) in salute.
No, prima dell'intervento non perdevo capelli, o almeno non cosi tanti, ora dopo l doccia, riesco a vedere il cuoio capelluto sulla parte superiore.
Non so se può essere dovuto alla situazione delicata post-intervento.
Spero solo sia una situazione temporanea.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Non sempre. Comunque cosi è difficile capire cosa può essere ma se si tratta di schock loss dovrebbe rientrare nel giro di qualche mese.

P.s. Fai qualche ricerca sullo shock loss cosi ti chiarisci le idee e capisci anche se può essere il tuo caso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gianni22