perdita capelli nuca e vicino le orecchie...

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Potrebbe essere una psicogena o che altro?

i capelli sul basso della nuca, proprio sull'attaccatura....rimangono sempre piccoli piccoli,io li porto lunghi ma lì dietro ne sto perdendo davvero tanti, tanto che si sta alzando l'attaccatra della nuca.
Anche sopra le orecchie uguale...diradamento uguale all'attaccatura della nuca...

Aggiungo che mi è stata diagnosticata aga...

potrebbe essere psicogena?
Se si come si cura?

nn ho eventi stressanti....nn mi sembra di avere umore basso o roba simile...

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

i capelli sul basso della nuca, proprio sull'attaccatura....rimangono sempre piccoli piccoli,io li porto lunghi ma lì dietro ne sto perdendo davvero tanti, tanto che si sta alzando l'attaccatra della nuca.
Anche sopra le orecchie uguale...diradamento uguale all'attaccatura della nuca...

Se si come si cura?

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

Se si come si cura?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
detto così mi sembra più un effluvio. Posta delle foto, magari il dottor Gigli può dare un parere.

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
dottore, ma se la psicogena colpisce anche i capelli che invece in un aga normale nn verrebbero colpiti...sopra le orecchie e attaccatura della nuca.... recuperare quei capelli è difficile tanto che le zone tradizionali affette da aga oppure è una cosa a che curata con fina ed eventuali altri prodotti si risolve in modo più rapido e definitivo? (intendo le sole zone sopra le orecchie e nuca)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
quoto comunque la PSICOGENA COME GIA' DETTO DECINE DI VOLTE E' UN AGA
saluti

cioé?

x augustoto, la tiroide come va? soffri di iper-ipotiroidismo percaso?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Purtroppo è PRECISAMENTE il mio problema, la conformazione è esattamente quella nella foto....
La sto curando come una normale aga, aggiungendo uno sforzo per restare meno teso e un pò di ginnastica facciale in quanto credo che possa giovare parecchio a chi soffre di psicogena.

Saluti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
pare che il capsures sia indicato in questi casi poiché agisce sul NFG e Nf-KappaB, due fattori trascrizionali attivati a livello follicolare durante queste patologie.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Difatti avevo incominciato a prenderlo ma ho avuto grossi problemi di stomaco soprattutto in quanto assumo già parecchio peperoncino.
Il connubio è stato devastante, dolori notevoli che sono passati bevendo tè caldo.
Riproverò.
Grazie, ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Guarda, gli ingredienti attivo sono perlopiù curcumina e resveratrolo, la loro sinergia è alla base del successo dell'integratore. Puoi anche farteli preparare galenicamente o prendere contemporaneamente integratori distinti. So che dati i problemi allo stomaco che hanno lamentato parecchi pazienti il capsures è stato riformulato con una quantità nettamente minore di estratto di capsico.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Grazie Julien.
Lo prendevo a stomaco pieno ma qualche volta ho avuto lo stesso problemi, tanto che avevo ultimamente ridotto la dose a 1/2 compressa dopo i pricipali 2 pasti.
Tra l'altro il costo è notevole, Julien pensi che a farlo preparare galenico si risparmi parecchio?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Galenico mi pare costi la metà, ma manca un componente che credo sia complesso da lavorare o da trovare (non ricordo).

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
secondo me la capsaicina non è essenziale. La capsaicina agirebbe sul NGF, ma dubito che oralmente possa raggiungere concentrazioni tali nel follicolo da avere un impatto importante... Poi la capsaicina ha come effetto collaterale quellod di aumentare la secrezione dell'IGF-1, o insulin-like growth factor 1, che non fa troppo bene (è buona norma contenere gli effetti sia dell'insulina sia del fattore di crescita insulino simile). I soggetti affetti da aga nel vertice peraltro presentano, almeno secondo uno studio abbastanza recente, livelli più elevati di questo ormone nel sangue. Ma questo ormone, simile all'insulina, ha dagli effetti proliferativi ed è anche connesso a una maggiore incidenza delle patologie prostatiche (è recente uno studio epidemiologico che correla positivamente tenore di consumo di peperconcino piccante e patologie alla prostata). Quindi, visti i rischi, direi che se ne può fare a meno.

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Julien, nn credo di soffrire di qualcosa in particolare....magari devo fare qualche esame??

A me nn c'è la conformazione della foto, io perdo capelli proprio vicino le orecchie...tant'è vero che nn fanno a tempo a crescere...io li porto lunghi ma lì rimangono sempre corti....e dietro all'attaccatura della nuca sul laterale e bassa....

cosa credi possa essere?

Se è psicogena....almeno in quelle parti però risolto il problema dovrei tornare ad avere i capelli??? (non parlo sul tutto il cuoio ma almeno su quelle parti che in teoria nn dovrebbero essere colpite dall'aga...)

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
inoltre...c'è qualcosa di simile al capsures...? avevo letto qui di qualcosa ma nn ricordo il post....e la gente lamentava meno dolori con quest'altro prodotto...