Perdita capelli e dieta dimagrante

audan

Utente
28 Luglio 2012
8
0
5
Dopo mesi e mesi di cure inutili per cercare di combattere l'alopecia mi è sorto un dubbio.
In un anno e mezzo con una dieta fai da te ho perso circa 24-25 kg, ora sono stabile sui 70 kg da qualche mese, guarda caso il diradamento è iniziato proprio di pari passo con l'inizio della dieta.
Ho letto su internet che la caduta di capelli associata a diete importanti è abbastanza comune e che alla fine della dieta dovrebbe riprendere pure la crescita.
La mia speranza è proprio questa, anche se al momento di ricrescite non ne vedo. Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Potresti avere carenze dovuti proprio alla dieta, per saperlo dovresti però fare gli esami del sangue. Consulterei un dermatologo che sia anche esperto in capelli.
 

audan

Utente
28 Luglio 2012
8
0
5
jamesflipper ha scritto:
Potresti avere carenze dovuti proprio alla dieta, per saperlo dovresti però fare gli esami del sangue. Consulterei un dermatologo che sia anche esperto in capelli.



Dal dermatologo sono già andato, fu lui a darmi i prodotti per l'alopecia, dalle analisi del sangue non risultò niente.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Se hai seguito un'alimentazione corretta ed equilibrata, non vedo come correlare la caduta alla dieta. Anzi, se hai ridotto (ragionevolmente) carboidrati e un po' di grassi animali, pelle e capelli dovrebbero essere semmai più sani. Poi bisognerebbe capire se il diradamento si è formato per effluvio oppure no... nel secondo caso quasi certamente si tratta di aga
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
dieta fai da te e dimagrante non vanno molto d'accordo, a meno che uno abbia competenze specifiche.
 

audan

Utente
28 Luglio 2012
8
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
diete drastiche possonpo slatentizzare un aga
saluti


Ammettendo per ipotesi che la dieta possa aver velocizzato il diradamento, c'è una minima possibilità di ricrescita oppure la dieta ha solo anticipato un evento irreversibile come l'aga?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se l'aga è venuta fuori, indietro non puoi tornare
se fosse effluvio potrà esserci ricrescita