Perdita capelli da anni

Signo11

Utente
13 Luglio 2022
13
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni ed è da ormai due anni che sto perdendo molti capelli e mi accorgo soprattutto nel lavaggio guardando le mani dopo aver applicato lo shampoo. Ho fatto 7 mesi fa una visita dal dermatologo e mi ha detto che avevo la dermatite seborroica; mi ha consigliato di comprare lo shampoo isdin nutradeica e la dermatite dopo un mese era passata più o meno. Ora sto usando il la roche posay kerium extra doux ma comunque mi si formano varie croste.
Il problema però è sempre quello, i capelli non smettono di cadere.. 2 mesi fa sono andato anche da un tricologo e mi ha detto che ho un effluvio (ma non sa neanche lui a cosa sia dovuto anche perché gli esami del sangue sono tutti a posto) e mi ha consigliato il minoxidill ma non vorrei iniziare con quella cura perché una volta che smetto mi sa che la cosa peggiora..
Voi cosa consigliereste di fare?
Grazie mille
 

Signo11

Utente
13 Luglio 2022
13
0
5
Ieri sono stato anche all'istituto gi***o di milano e non mi hanno dato molta sicurezza.. oltre a rifilarmi 150€ di preshampoo antiforfora, shampoo antiforfora, shampoo ristructa, lozione antiforfora, crema per le punte mi hanno consigliato una cura di 8 mesi con delle gocce a 650€ (che non ho preso)
Oltre a questo mi hanno controllato con l'ingrandimento il cuoio capellutto e i capelli e si vedeva che ho ancora presenti depositi sebacei e si è visto che alcuni bulbi facevano capelli normali mentre altri ne producevano molto sottili; si è anche visto che in tante zone tra un bulbo e l'altro ho molto spazio vuoto..
Come calvizia sono ancora grado 1 perchè come mi aveva detto il tricologo 2 mesi fa, ho un effluvio di capelli non un alopecia.. c'è un progressivo diradamento senza motivo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015
Apri il link e dai un occhiata.
Purtroppo di veramente bravi ce ne sono davvero pochi ecco perché meglio spostarsi a volte
 

Signo11

Utente
13 Luglio 2022
13
0
5
Nel mentre avreste qualche prodotto da consigliarmi per mandar via l’eccesso di sebo e bloccare la caduta dei capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015
Nel mentre avreste qualche prodotto da consigliarmi per mandar via l’eccesso di sebo e bloccare la caduta dei capelli?
Sebo
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
caduta da Effluvio
 

Signo11

Utente
13 Luglio 2022
13
0
5
Sebo
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
caduta da Effluvio
Effluvio però io credo di averlo cronico visto che va avanti da due anni questo diradamento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015
Effluvio però io credo di averlo cronico visto che va avanti da due anni questo diradamento
Queste sono le uniche cose che Puoi fare,se è cronico va a cicli, peggiori, migliori
Nella fase peggiore, puoi migliorare le cose facendo quanto consigliato
 

Luca-_

Utente
30 Giugno 2022
74
18
65
Attenzione coi lavaggi, anch’io soffro di dermatite seborroica cronica e ho trovato un equilibrio non lavandoli spessissimo e usando shampoo giusto (poi ovviamente sta cosa dipende da persona a persona). In più, non devi assolutamente grattarti perché non solo rischi di strappare qualche capello, ma peggiori l’infiammazione.
Un’altra cosa, tu hai la barba? Perché io non posso farmela crescere sennò mi riempio di croste?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Joseffone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,048
7,237
2,015
C’è scritto di prenderne solo una al giorno sulla scatola
E quindi perché ne vuoi prendere 2? :unsure:

ma poi leggete bene

Per un uso terapeutico, si consiglia l’assunzione di 1 compressa di Restax Effluvium a pranzo e 1 compressa a cena per un mese.

Successivamente, proseguire il trattamento con l’assunzione di 1 compressa a cena per sei mesi.
 

Signo11

Utente
13 Luglio 2022
13
0
5
E quindi perché ne vuoi prendere 2? :unsure:

ma poi leggete bene

Per un uso terapeutico, si consiglia l’assunzione di 1 compressa di Restax Effluvium a pranzo e 1 compressa a cena per un mese.

Successivamente, proseguire il trattamento con l’assunzione di 1 compressa a cena per sei mesi.
Perché il tricologo mi ha detto di prenderne due dopo cena