Perdita capelli corti. Sono disperata.

giulir93

Utente
28 Giugno 2018
34
1
15
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Alice ho 25 anni.

-A Giugno ho avuto un fortissimo effluvio che è durato fino ad Agosto e per il quale ho perso una quantità di capelli ALLUCINANTE. Non ho visto grossi diradamenti, solo leggermente nelle tempie e nella parte laterale della testa.
Ho utilizzato Minoxidil per circa 4-5 mesi (cercando di interromperlo graduatamente) anche se ho successivamente scoperto che non è stata una buona idea.

-Da Settembre ad inizio Novembre non ho più perso un capello ed ero tranquilla.

-Da circa un mese vedo però tanti capelli di 3-4 cm cadere e noto che il diradamento causato dall'effluvio non si è risolto ma è rimasto tale e quale. Mi sono ulteriormente stempiata nella tempia sinistra e mi sono ricresciuti ciuffetti di capelli sani nella parte frontale centrale e in mezzo.

Ho sempre avuto capelli finissimi, ma noto che ora nelle parti laterali sono ancora più sottili e tendenti all'arancione (io sono castana) e soprattutto il volume della capigliatura si è notevolmente ridotto.

Ho paura che si tratti di AGA, sono terrorizzata. Piango ininterrottamente tutto il giorno, non riesco a concentrarmi su nulla se non sul cercare risposte su internet o studiarmi ossessivamente i capelli ogni 5 minuti.


Tutto ciò sta devastando la mia vita, mi rendo perfettamente conto dell'esistenza di cose più gravi ma per una ragazza cresciuta a pane e insicurezza questa è un'ulteriore mazzata.

Grazie a tutte per avere letto il mio sfogo
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buon giorno, la prima cosa cerca di stare tranquilla anche se non e facile, poi cerca nel forum le analisi specifiche che vanno fatte, e subito dopo fai una visita da un bravo dermatologo specializzato in tricologia....
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao Giulir.
Sicuramente la sospensione del minox potrebbe aver inciso con questa caduta di capelli corti.
Ma chi ti ne ha prescritto l'uso e la successiva sospensione?
Non va utilizzato nei periodi di effluvio.
Hai ciclo regolare? Ti consiglio analisi per eventuali carenze e/o ormonali nel caso di ciclo irregolare.
E ovviamente di farti seguire da un bravo tricologo.
Non ti lasciar prendere dall'ansia. Non aiuta.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
si faccia visitare e valutare
faccia i seguenti esami
fe
cu
zn
ng
folati
vit b12
ferritina
vit d
salutiu