Perdita Capelli a 25 anni....Vi chiedo AIUTO!

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da RicKing
-Non sono sicuro che sia un'esperto di capelli. Probabilmente è un dermatologo generale, dato che sono andato al centro CUP (Centro Unico Prenotazioni) per farmi prenotare una visita dal dermatologo. Non ho la più pallida idea su come trovare un dermatologo esperto di capelli (FVG).[:I]

-Zinedine Zidane...ma dovevi proprio trovare una analogia con il nemico....[:)]scherzo ovviamente...ho capito perchè è pelato, a forza di tirare mazzate con la testa i poveri capelli non hanno retto.[:D]


Be', allora ti consiglio vivamente di trovare un dermatologo esperto in capelli, quelli generici spesso non sono d'aiuto.
 

ricking

Utente
20 Ottobre 2006
30
0
15
heh...ok grazie (anche a mcgemmon per il link)...allora mi sa che dovrrò farmi un viaggetto dato che qui (basandomi sulla lista del link) non ce ne sono.
Vedo cosa mi dice il dermatologo il 16 di questo meso e poi vedo.

Grazie a todos[:)]
 

ricking

Utente
20 Ottobre 2006
30
0
15
Wow, grazie. Avevo guardato solo i nomi della lista del link di mcgemmon senza guardare il link Sito di riferimento.[:)]
 

ricking

Utente
20 Ottobre 2006
30
0
15
Sono andato oggi dal dermatologo generale (qui a Trieste) e mi ha prescritto il Minoxidil 5% 100ml in soluzione glicoalcolica (mi ha anche consigliato una farmacia dove viene preparata ad un costo inferiore rispetto i prodotti in commercio). Mi ha detto che molto probabilmente la caduta di capelli nel mio caso è di carattere ereditario.

Non ho fatto alcuna prova, il medico ha solo osservato il cuoio capelluto guardando con le mani (e notando una leggera irritazione...infatti è da un pò di tempo che la parte superiore della testa mi prude).
Dite che devo comunque rivolgermi ad un dermatologo specialista in capelli? Il medico era molto gentile, disponibile e cordiale, ma il dubbio nasce dal fatto che non ha fatto nessuna prova (qui sul forum, vedo che qualche prova viene effettuata).
C’è qualche rischio se inizio il trattamento con il Minoxidil a questo punto?
 

ricking

Utente
20 Ottobre 2006
30
0
15
Citazione:Messaggio inserito da dag



muovi il posteriore e vai da uno SERIO in Capelli....

ehm...bella risposta grazie.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro RicKing,
sembrerebbe un'alopecia androgenetica di tipo Ludwig...
Secondo me cominciare già con il 5% è un po' tanto, specie se perdi molti capelli, perché potresti avere una caduta indotta, cioé all'inizio della terapia ti cadrebbero ancora più capelli, che poi ovvio ricrescono. Se fossi in te chiederei al medico che ti segue se puoi iniziare con il 2%. Mi sembra strano però che la situazione sia precipitata in così poco tempo... La tiroide è a posto? Ti è successo qualcosa di particolare prima della caduta?
Boh, nel dubbio consulterei un altro medico, anche perché solo il minox se è un'androgenetica mi sembra poco.
baci
 

ricking

Utente
20 Ottobre 2006
30
0
15
Grazie della risposta Claudia...gentilissima. :)

Allora vedo prima con il mio medico di fiducia e poi decido se sia opportuno visitare anche un'altro medico (ma mi sa che è meglio)....:)

Per la tiroide non so...devo chiedere al mio medico di fiducia e fare un'altro esame immagino (adesso mi hai messo una pulce nell'orecchio...faccio anche questo esame...non si sa mai :)).

Grazie ancora e Buone Feste.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E la parte liquida del minoxidil, il quale, come capisci facilmente, costituisce solo il 5% della boccetta che ti viene venduta.
Inizia con minoxidil 2%, poi dopo un paio di mesi almeno passa al 5%, e se hai un effluvio metti il locoidon 2 o 3 volte la settimana.
Poi se vuoi proprio andare da un dermatologo per capelli preparati a prendere la finasteride, con benefici e vari ed eventuali effetti collaterali.
ciao