perdita capelli a 22 anni

kekko9807

Utente
7 Novembre 2018
19
0
5
Ultimo aggiornamento
Sono stato in settimana dal dottore che dopo una breve visita e alcune foto, mi ha prescritto: minoximen al 5 ogni giorno, 1 mg mattina e uno la sera;
Proscar 1/4 di compressa ogni sera.
Ora non ho ancora iniziato poiché voglio fare un po' di analisi generali per vedere ferro, vitamina d ecc
Che ne dite?

kekko9807

Utente
7 Novembre 2018
19
0
5
Ciao ragazzi, a distanza di un mese dall'inizio della cura, ho cominciato ad avere un prurito alla cute. Succede che toccando la zona in cui applico il minoximen compare un forte prurito che si attenua se riesco a non grattarmi per qualche minuto. Domani sento il dottore ma vorrei avere anche un parere da voi. A qualcuno è successo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Probabilmente il glicole del minoxidil, passi ad un minoxidil senza glicole
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ciao ragazzi, a distanza di un mese dall'inizio della cura, ho cominciato ad avere un prurito alla cute. Succede che toccando la zona in cui applico il minoximen compare un forte prurito che si attenua se riesco a non grattarmi per qualche minuto. Domani sento il dottore ma vorrei avere anche un parere da voi. A qualcuno è successo?
Hai il mio stesso problema ossia cute grassa che diventa subito oleosa e prurito dopo applicazione del minox. Ti consiglio di integrare con biotina della vitaminity 10 mg al giorno e shampoo triatop 2/3 volte alla settimana, a me stanno facendo effetto.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

kekko9807

Utente
7 Novembre 2018
19
0
5
Ciao ragazzi, dopo un breve periodo in cui i miei capelli sembravano più sani, anzi sembrava anche essercene qualcuno nuovo, hanno ricominciato a cadere. Uso minoxidil al 5 percento sia industriale che fatto in farmacia, e finasteride (proscar). La caduta è ricominciata quando ho iniziato ad alternare il minoxidil farmaceutico con quello industriale causa irritazione e prurito. Secondo voi è quella la causa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,805
8,228
2,015
Ciao ragazzi, dopo un breve periodo in cui i miei capelli sembravano più sani, anzi sembrava anche essercene qualcuno nuovo, hanno ricominciato a cadere. Uso minoxidil al 5 percento sia industriale che fatto in farmacia, e finasteride (proscar). La caduta è ricominciata quando ho iniziato ad alternare il minoxidil farmaceutico con quello industriale causa irritazione e prurito. Secondo voi è quella la causa?
Se hai utilizzato la stessa %,ti sei rivolto ad laboratorio specilizzato in galenica,nulla che riguardi il minoxidil

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Quoto, se la percentuale è la stessa ed è preparato bebè quello galenico, la causa non può essere il minoxidil

kekko9807

Utente
7 Novembre 2018
19
0
5
La percentuale è la stessa, proverò a prenderne uno nuovo da un'altra farmacia ma a questo punto credo che ci sia ben poco da fare per fermare la caduta.
Eppure prendo 1g al giorno di proscar, uso due volte al giorno il minoxidil e quindi non capisco in cosa sbaglio.
Potrebbe essere che la caduta è causato dal fatto che a causa del prurito tendo a grattarmi spesso la testa generando un forte stress per i capelli?
Inoltre nonostante abbia cambiato con il minodil farmaceutico il prurito seppur più lieve permane e non so cosa fare.

kekko9807

Utente
7 Novembre 2018
19
0
5
Inoltre ormai sono pieno di scaglie bianche tipo forfora e sono costretto a lavare anche più di una volta al giorno i capelli. Dovrei forse fermare per un po' l'applicazione di minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,805
8,228
2,015
Esatto che minox usi?
Se non ha glicole, potresti anche essere allergico al minox
Certo che se continui a grattare crei dei traumi allo scalpo.
- Usa Shampoo delicati,anche olio shampoo
-integra rame peptidi 3-4 volte a settimana,sono potenti antinfiammatorio e rigenerano la cute

Hai anche sebo ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,805
8,228
2,015
Si ho usato minoxidil con glicole. Sebo poco poiché lavo i capelli quasi ogni giorno
Ecco il principale colpevole
Cambia velocemente il Minox,il glicole è deleterio per la cute
Leggi per bene e segui i consigli che ti ha dato

kekko9807

Utente
7 Novembre 2018
19
0
5
Ciao ragazzi, qualcuno conosce una farmacia che prepara il minoxidil al 5 a Torino? Me lo potete anche scrivere in privato, grazie.