Ciao a tutti, sono nuovo e ho una storia molto lunga riguardo le calvizie. A 16 anni inizia a notare un certo diradamento, ma non feci nulla per migliorare la situazione convinto si trattassero solo di mie paranoie. Nei mesi successivi si susseguirono due gravi avvenimenti: la morte di mio padre e la quarantena da covid, fatto sta che a giugno, rasandomi i capelli come molti fecero in quarantena notai durante la ricrescita che avevo pochissimi capelli. Contattai un dermatologo che all'inizio mi prescrisse minoxidil al 2% e poi al 5% ed in pochi mesi ebbi una ricrescita incredibile, ero letteralmente tornato alla situazione prima di tutto ciò. Continuai quindi normalmente con minoxidil, fino a quando a febbraio (la ricrescita era avvenuta verso settembre) notai che stava leggermente peggiorando. Mesi dopo arrivò l estate e in estate ci furono vere e proprie settimane in cui smisi di mettere il minoxidil, e ad agosto la situazione era peggiore rispetto a prima. Da settembre a dicembre di quest'anno mi ripromisi di ricominciare a mettere con costanza il minoxidil sperando in una ricrescita come quella dell'anno precedente ma ciò non avvenne. A gennaio di quest'anno disperato decisi allora di lanciarmi sulla fina topica da aggiungere al minoxidil (ho ancora 17 anni, anche solo per un mese visto che 18 li compio ad aprile, però il medico di famiglia mi ha sconsigliato di usare la fina orale adesso). Ora è da due mesetti scarsi che quindi continuo con caretopic. La mia domanda è: non riesco a spiegarmi quell'incredibile ricrescita con solo minoxidil, credete sia possibile che accada lo stesso ora con l'aggiunta di fina?