perdita a ciocche

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65
sono in effluvio ormai da mesi ma non mi era mai capitato di perdere i capelli cosi.....si perdo sempre una massa di capelli lunghi che spesso supera i 160....questa volta oltre ai soliti capelli che perdo mi è venuta via una ciocca da dietro la nuca ora la zona con lo specchio pur girandomi non sono riuscita a vederla ma con le dita sento proprio una zona quasi vuota liscia...[:(][:(][:(]cosa significa[:(]non è che magari il mio effluvio passa da effluvio ad areata?[:(]scusate la domanda forse stupida per alcuni ma già perdo tantissimi capelli veder venir via una ciocca mi spaventa
grazie a chi risponderà[:(]

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65
sono in effluvio ormai da mesi ma non mi era mai capitato di perdere i capelli cosi.....si perdo sempre una massa di capelli lunghi che spesso supera i 160....questa volta oltre ai soliti capelli che perdo mi è venuta via una ciocca da dietro la nuca ora la zona con lo specchio pur girandomi non sono riuscita a vederla ma con le dita sento proprio una zona quasi vuota liscia...[:(][:(][:(]cosa significa[:(]non è che magari il mio effluvio passa da effluvio ad areata?[:(]scusate la domanda forse stupida per alcuni ma già perdo tantissimi capelli veder venir via una ciocca mi spaventa

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65
[:(][:(][:(][:(]è quello che temevo di più....ho sempre avuto l'effluvio e ora ho fissato il controllo...e mi si aggiunge pure questa cosa[:(][:(][:(]sono davvero allo sfinimento[:(][:(][:(]grazie della risposta[:(][:(]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Spero che sia un episodio e che la situazione si fermi ad una ciocca,può succedere che non progredisca e te lo auguro di cuore,comunque vedi cosa dice il dermatologo.

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65
CLAUDIA per chi raccogliendo tutti i capelli fa un codino che non ha il diametro di una monetina da 2 centesimi 15 capelli persi dallo stesso posto per me sono una ciocca....una misera ciocca e il buco lasciato lo sento con la mano.....[:(]oltre al fatto che ne perdo di capelli da tutte le zone della testa mi ci mancava di perderli pure a ciocche[:(][:(][:(][V]

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65
[:(]lo spero proprio che non progredisca....ci rinuncerei proprio alle cure sono quasi a 2 anni di minox ed è sempre peggio la situazione[:(][V][V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Naidy, guarda anche a me nei periodi di effluvio più bui (come quello appena passato) venivano via a ciocchette... ma certo non ho areata!
In ogni caso fai bene a farti controllare, lo dicevo solo perché prima di allarmarsi (magari per niente)...

naidy

Utente
29 Giugno 2008
82
0
65
eh lo so e ti ringrazio il problema è che io in famiglia ho già un caso di areata quindi ho l'incubo dietro la porta[:(]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quoto Claudia...se poi si tratta di ciocca di 15 capelli mi sentirei di escludere l'alopecia areata,comunque il dermatologo ti valuterà.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara naidy, l'areata non è certo a trasmissione genetica...
fossi in te cercherei prima di tutto di stare tranquilla... [:)]