perdere pochissimi capelli

nostromo

Utente
15 Aprile 2017
21
0
15
Ogni volta che lavo i capelli ne perdo 2/3 da gennaio a questa parte,ovviamente sono affetto da aga conclamata,secondo voi cosa può significare? Ovviamente psicologicamente parlando preferisco cosi piuttosto che perderne 100 al giorno!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,621
9,130
2,015
Non capisco il problema....il capello è un pelo,quindi cade e si ricambia pure lui .
Se hai AGA e ne perdi due tre al lavaggio, significa che hai la situazione sotto controllo (se ti stai curando)

nostromo

Utente
15 Aprile 2017
21
0
15
Il problema è che a quanto ho capito dato che mi sto curando come sintomo che la cura funziona si dovrebbero perdere più capelli o sbaglio?

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Proxy quindi la quantita del numero di capelli che cade e significativa?cioe in un soggetto che soffre di aga ne cadranno tanti?oppure si soffre di aga anche se ne cadono pochi? Xke io ho il pittore che venne a casa che ha i capelli come caparezza eppure lui dice che da anni gliene cascano tanti durante il lavaggio..un dubbio che non ho mai capito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,621
9,130
2,015
Se hai AGA e non ti curi perderai molti capelli ,i bulbi diventano sempre più piccoli fino morire.
Se ti curi ,i capelli cadranno di meno, aumenteranno il diametro e se sei un buon risponditore alla cura tutto si stabilizza.
Una caduta è considerata normale,fino a 100capelli al giorno,che poi vengono sostituiti in una situazione normale

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
io avevo sentito un medico spiegare che spesso non ci si accorge neppure di diventare calvi in quanto si possono perdere pochi capelli al giorno che però non vengono rimpiazzati e cosi ci si ritrova calvi lentamente senza accorgersene....

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma infatti dire che se non ti curi perderai molti capelli secondo me è errato. L'alopecia androgenetica solitamente non si caratterizza per caduta abbondante, ma per la sola progressiva miniaturizzazione dei capelli.
Comunque se ti stai curando e ne perdi pochi, meglio così!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Secondo me dipende, ad esempio io nel corso del diradamento delle tempie perdevo un sacco di capelli, che infatti poi si sono miniaturizzati sempre di più.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
la caduta macroscopiaca dei capelli non e' certo un parametro significativo pe monitorare un aga
saluyti