perdere il metro di giudizio

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
In genere direi che quelli che hanno i peli sulla schiena possono diventare calvi.


parissa3.jpg
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Raviolo ha scritto:
In genere direi che quelli che hanno i peli sulla schiena possono diventare calvi.


parissa3.jpg



La sensibilità al DHT,quella che ti dona l'aga,può anche promuoverti la crescita del pelo corporeo.
E che ormone del ca**o! [}:)]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Daniele90 ha scritto:
Raviolo ha scritto:
In genere direi che quelli che hanno i peli sulla schiena possono diventare calvi.


parissa3.jpg



La sensibilità al DHT,quella che ti dona l'aga,può anche promuoverti la crescita del pelo corporeo.
E che ormone del ca**o! [}:)]



quello stesso ormone che in età puberale assieme al testosterone promuove la comparsa dei tuoi caratteri sessuali primari...

barba, voce profonda, petto, spalle larghe..

calma a chiamarlo ormone del caz.zo... è la sensibilità topografica dei follicoli sensibili al dht a dare aga, non il dht e basta...
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sante parole pccion!

Odiate così tanto il testosterone? Fate sempre in tempo ad appendere la mazza al chiodo cambiando sesso [:D]
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Don Vito78 ha scritto:
avete notato come i ragazzini nati dopo il 90 sembrano meno pelosi e barbuti di quanto lo eravamo noi o i nostri padri alla loro età? Ma in genere sembrano anche più alti e dai lineamenti più fini...evoluzione della specie?


Questo è verissimo. I giovani nati negli anni novanta hanno lineamenti meno marcati, sono più efebici (i giovani non interpretino questa mia affermazione in chiave offensiva), sembrano quasi non avere barba. Inoltre, sembra che si stiano assottigliando anche le differenze più marcate tra le etnie. Tra un giovane italiano e un, faccio un esempio, giovane inglese, le differenze morfologiche si sono attenuate. I ragazzi di oggi sembrano decisamente più giovani se paragonati ad un quarantacinquenne preso alla loro età. Ma anche ad un trentacinquenne.
Sicuramente ciò è dipeso dall'uso, da parte dei genitori, in particolare della madre; degli stessi integratori che oramai sono i medesimi prescritti in tutto il mondo. Sicuramente è cambiata la genetica, ciò è dipeso dalla migliore condizione di vita, e questa è una cosa naturale. Probabilmente ha influito l'inquinamento dell'aria.
Oppure è la naturale evoluzione che, piano piano, ha livellato le morfologie delle etnie più avanzate.
Però, sostanzialmente, ciò che ha scritto Don Vito78 è innegabile.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Cactus King ha scritto:
Sante parole pccion!

Odiate così tanto il testosterone? Fate sempre in tempo ad appendere la mazza al chiodo cambiando sesso [:D]



Stavamo parlando del DHT,ma cmq.................
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Si ok,ma tu prendendo la finasteride cosa fai? Inibisci pesantemente il DHT.
Questo puoi fare,allo stato attuale delle cure.
Per cui il caro Cactus King,prima di fare osservazioni geniali,che rifletta!
Una volta che hai 20 anni a che ti serve il DHT??
Per questo dicevo che è un'ormone,per noi con l'aga,del ca**o.
Che ti formi le palle quando sei in fase embrionale e ti faccia maturare sessualmente quando sei ragazzo,lo sapevo già!!
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Smettila di dire eresie. Senza DHT avresti problemi sulla sfera sessuale.

Ti sei chiesto come mai chi assume proscar per ibp non scopa quasi più?

Inibire la 5ar ma comunque mantenere in circolo una percentuale di DHT accettabile va bene.

Ma se vuoi scopare tienitelo...
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
E perchè c'è chi usa Finasteride da anni e anni,per l'alopecia parlo,e scopa tranquillamente??
Il testosterone interviene nelle fasi sessuali,non il DHT!
E cmq per la prostata si usa una un dosaggio CINQUE...e dico CINQUE volte superiore rispetto all'aga,ti pare poco?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Appunto..ti sei risposto da solo... 5 volte maggiore.

E cmq..anche il DHT è coinvolto in funzioni sessuali.tipo l'erezione....

Quindi non denigrarlo del tutto.

Ciao
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il problema è che non si sà, o almeno io non nè ho mai sentito parlare, se gli effetti collaterali come l'erezione possono comparire anche dopo tanti anni di assunzione e non subito... può essere che da giovani abbiamo più testosterone e reggiamo bene la fina ma magari con gli anni cala e gli effetti collaterali si presentano...
in questo caso basterebbero sei mesi/un anno di non assunzione per avere un peggioramento drastico... i capelli che sono lì grazie alla finasteride se nè andrebbero tutti...
cmq ritengo che è sempre meglio tenersi i capelli più a lungo possibile e sono favorevole all'assunzione per chi tollera gli effetti, ma bisogna mettere anche questo in preventivo...
 

gea_4

Utente
2 Agosto 2012
17
0
5
superman84 ha scritto:
Gea.4 ha scritto:
Tutte le mattine prima di pettinarmi giro intorno al lavandino, come se dovessi affrontare il patibolo, mi armo di pettine e mi chino sul lavandino e inizio a pettinarmi ad occhi chiusi poi guardo quanti caduti ci sono, prendo la carta igienica li raccolgo e regolarmente dopo un ultimo addio li getto nel water. Dei giorni, quando trovo pochi capelli sul cuscino, o non mi ritrovo ricoperta di capelli sui vestiti, e non vedo svolazzare capelli neri sul pavimento chiaro, dico Vai, oggi è una buona giornata, vedrai che quando vado a fare la visita, con una cura e un pò di pazienza tutto si sistema e vivo la giornata saltellando felice come una gallina impazzita. Poi invece quando li lavo e pettinandoli vedo che la cosa non va tanto bene, mi metto su internet a cercare informazioni sulle protesi mentre mi dispero.
Tutti mi dicono di tranquillizzarmi perchè sto passando un periodo molto stressante.
STRESSANTE??????[:204] Ho solo avuto un bambino, e poi mi cadono a periodi da decenni.
Ma scusate, le mie nonne che hanno vissuto il periodo bellico, una viveva nelle grotte vicino Roma per sfuggire ai bombardamenti, e ragazza dovette vendere I SUOI CAPELLI che erano bellissimi (ironia malefica della sorte), per fare parrucche e poter dare una mano ai suoi fratellini più piccoli. L'altra sudamericana e praticamente moglie a 16 anni (dotata di una splendita chioma corvina di cui io ho ripreso SOLO il colore), e lasciata sposina e incinta, perchè mio nonno partì per il fronte, con un bimbo piccolo e con una cultura diversa rimase sola con i miei bisnonni, per anni fino al ritorno di mio nonno. Queste signore, che lavavano i capelli con saponi fatti in casa,(non con tutti i nostri prodotti MIRACOLOSI, sembriamo piccoli chimici) che non stavano a pensare se assumevano acido follico, vit.b, vit.d o ferro mangiavano carne una volte al mese se andava bene , che non si facevano problemi sul fluttuare dei loro ormoni (sempre che, ne sapessero dell'esistenza) e che non avevano tutte le comodità di cui godiamo noi, sono morte molto anziane con montagne di capelli in testa (anche bellissimi).
Però noi siamo stressate e loro no. Mah[:252] (questo secondo me è perdere il metro del giudizio).
Ora,(a parte voi uomini, che la calvizia è una maledizione atavica come per noi donne la cellulite), io riesco a darmi solo due risposte valide:
- Oh siamo diventate tutte delle donne mozzarelle, che andiamo nel panico se solo ci si scheggia un unghia o il colore del ns rossetto non è proprio come lo volevamo[:X]
- Oh saranno tutte le schifezze di cui sono gonfiati i ns cibi e lo schifo che circola nell'aria che non ci fà tanto bene??[:(!]


in realtà secondo me non c'è un motivo... i capelli o cadono o non cadono è la natura che è così per quanto ingiusta che sia... a chi si e a chi no non si sfugge...
inutile dare la colpa a 10mila cose, in questo modo ti solo stressi ulteriormente come se la colpa fosse tua...
ci sono delle cose che puoi fare e che devi fare, come le visite, le gocce ecc. ecc. ma non è tua la responsabilità se le cure non funzionano... è la realtà...
c'è qualcosa di giusto in questo mondo?

Perfettamente d'accordo con te, più mi informo, faccio analisi su analisi e più capisco che non faccio che prendermi la colpa di qualcosa che non dipende da me. Sai, spesso mi dico che dovrei essere contenta perchè sono sanissima, ma allora, perchè mi sento come se una mattina mi dovessi svegliare improvvisamente con un vocione da tenore e un pisellino tra le gambe??? So che è stupido,ma nel mio cervello, un uomo ha determinate caratteristiche, una donna altre e se qualcosa va storto, un cavolo di motivo deve pur esserci, non mi posso accontentare dello stress. Non riesco ad accetarlo.[V]
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Inoltre il DHT ha anche una certa valenza nelle funzioni neurologico-cerebrali, altrimenti non si spiegherebbero i sintomi depressivi e la nebbia mentale che taluni (e non proprio pochi) accusano.

Per cui il caro Cactus King,prima di fare osservazioni geniali,che rifletta!
Una volta che hai 20 anni a che ti serve il DHT??
Per questo dicevo che è un'ormone,per noi con l'aga,del ca**o.

1) Non è un ormone ma un metabolita biologicamente attivo del testosterone. Sarebbe da folli sopprimere un ormone vero e proprio, non credi?!

2) A cosa serve? Beh se la pensi davvero così, fatti una bel ciclo di Dutasteride che lo inibisce del 99% ma che nessun dermatologo coscienzioso descrive per la caduta dei capelli (ci sarà un motivo o no?). Se poi butti un'occhio sulla sezione del forum apposita, noterai che nessuno ha sconfitto l'Aga con questo farmaco e molti (se non tutti) hanno effetti collaterali di rilievo. Alla faccia!

3) Carissimo, è meglio che sia tu a riflettere o piuttosto documentati meglio prima di sparare certe castronerie [;)]

FINE DELL'OFF-TOPIC
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Gea.4 ha scritto:
Perfettamente d'accordo con te, più mi informo, faccio analisi su analisi e più capisco che non faccio che prendermi la colpa di qualcosa che non dipende da me. Sai, spesso mi dico che dovrei essere contenta perchè sono sanissima, ma allora, perchè mi sento come se una mattina mi dovessi svegliare improvvisamente con un vocione da tenore e un pisellino tra le gambe??? So che è stupido,ma nel mio cervello, un uomo ha determinate caratteristiche, una donna altre e se qualcosa va storto, un cavolo di motivo deve pur esserci, non mi posso accontentare dello stress. Non riesco ad accetarlo.[V]


mi dispiace che la vivi in questo modo io credo che sia solo questione di tempo, anche se devo ammettere che per le donne soffrire di alopecia probabilmente è una cosa dura da accettare.
una cosa è certa non esiste un motivo, è così e basta, come per tutte le cose ingiuste di questo mondo...
la giustizia non esiste, anche se la società e soprattutto la politica per loro interesse ci vogliono far credere che non sia così...
troverai sempre chi lavora meno di te e guadagna di più, o chi lavora perchè è raccomandato, come troverai chi grazie ai soldi non và in galera...
il leone continuerà a mangiarsi la gazzella, i pettirossi i lombrichi, i ragni le mosche, senza parlare dei cicloni, dei diluvi, delle alluvioni e dei terremoti...
in africa i bambini continueranno a morire di fame senza che noi facciamo nulla, o quasi...
menomazioni, handicap, calvizie, obesità, nanismo o quello che vuoi sono cose di questo mondo, come lo è il fatto che succeda a chi si e a chi no... e questa non è una visione cruda dell'umanità o del mondo è solo un quadro obiettivo.