Gea.4 ha scritto:
Tutte le mattine prima di pettinarmi giro intorno al lavandino, come se dovessi affrontare il patibolo, mi armo di pettine e mi chino sul lavandino e inizio a pettinarmi ad occhi chiusi poi guardo quanti caduti ci sono, prendo la carta igienica li raccolgo e regolarmente dopo un ultimo addio li getto nel water. Dei giorni, quando trovo pochi capelli sul cuscino, o non mi ritrovo ricoperta di capelli sui vestiti, e non vedo svolazzare capelli neri sul pavimento chiaro, dico Vai, oggi è una buona giornata, vedrai che quando vado a fare la visita, con una cura e un pò di pazienza tutto si sistema e vivo la giornata saltellando felice come una gallina impazzita. Poi invece quando li lavo e pettinandoli vedo che la cosa non va tanto bene, mi metto su internet a cercare informazioni sulle protesi mentre mi dispero.
Tutti mi dicono di tranquillizzarmi perchè sto passando un periodo molto stressante.
STRESSANTE??????[:204] Ho solo avuto un bambino, e poi mi cadono a periodi da decenni.
Ma scusate, le mie nonne che hanno vissuto il periodo bellico, una viveva nelle grotte vicino Roma per sfuggire ai bombardamenti, e ragazza dovette vendere I SUOI CAPELLI che erano bellissimi (ironia malefica della sorte), per fare parrucche e poter dare una mano ai suoi fratellini più piccoli. L'altra sudamericana e praticamente moglie a 16 anni (dotata di una splendita chioma corvina di cui io ho ripreso SOLO il colore), e lasciata sposina e incinta, perchè mio nonno partì per il fronte, con un bimbo piccolo e con una cultura diversa rimase sola con i miei bisnonni, per anni fino al ritorno di mio nonno. Queste signore, che lavavano i capelli con saponi fatti in casa,(non con tutti i nostri prodotti MIRACOLOSI, sembriamo piccoli chimici) che non stavano a pensare se assumevano acido follico, vit.b, vit.d o ferro mangiavano carne una volte al mese se andava bene , che non si facevano problemi sul fluttuare dei loro ormoni (sempre che, ne sapessero dell'esistenza) e che non avevano tutte le comodità di cui godiamo noi, sono morte molto anziane con montagne di capelli in testa (anche bellissimi).
Però noi siamo stressate e loro no. Mah[:252] (questo secondo me è perdere il metro del giudizio).
Ora,(a parte voi uomini, che la calvizia è una maledizione atavica come per noi donne la cellulite), io riesco a darmi solo due risposte valide:
- Oh siamo diventate tutte delle donne mozzarelle, che andiamo nel panico se solo ci si scheggia un unghia o il colore del ns rossetto non è proprio come lo volevamo[:X]
- Oh saranno tutte le schifezze di cui sono gonfiati i ns cibi e lo schifo che circola nell'aria che non ci fà tanto bene??[
!]
in realtà secondo me non c'è un motivo... i capelli o cadono o non cadono è la natura che è così per quanto ingiusta che sia... a chi si e a chi no non si sfugge...
inutile dare la colpa a 10mila cose, in questo modo ti solo stressi ulteriormente come se la colpa fosse tua...
ci sono delle cose che puoi fare e che devi fare, come le visite, le gocce ecc. ecc. ma non è tua la responsabilità se le cure non funzionano... è la realtà...
c'è qualcosa di giusto in questo mondo?