perdere il metro di giudizio

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
vi è mai capitato? cioè, ad esempio, vedervi allo specchio e pensare che la situazione non è poi tanto peggiorata, se non addirittura in miglioramento e poi, magari, vedervi già completamente calvi - causa luce, flash direzionato verso l'alto o non so cosa - in una foto di gruppo...

[xx(]
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Dopo un bel tuffo a mare....riemergo,e se mi fanno una foto che poi vedrò, oppure mi vedo in un riflesso....AHI!
Sembro un bel pelatone!
Oppure se sto sotto il fascio diretto di una forte luce.....
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
A me capita sempre: un giorno mi pare di essere migliorato, e il giorno dopo mi pare il contrario. Sono molto più fissato con i capelli ora che ho iniziato la cura che prima. Anzi, direi che sta diventando un'ossessione.

Quando mi autoconvinco di stare progredendo, poi, mi risulta particolarmente drammatico il riflesso della capoccia suile vetrtine/finestrini delle auto...[xx(]
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
io prima tagliavo i capelli ogni 15 giorni,adesso è passato un mese e mezzo e non ho nessuna intenzione ,tutti che mi dicono che sono diventato capellone che bello,con i capelli cosi non sembra nessun diradamento.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Mai pensata una tale cosa. In più ora mi sono pure usciti 2 buchetti di cui 1 visibile. Dovrei essere veramente drogata ed in preda alle allucinazioni per pensare che la mia situazione sia migliorata anche di uno 0,5%. Stamattina pensavo di rirasarmi di nuovo...
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Pure io, negli ultimi mesi sono passato da ok sto migliorando... peggioro, miglioro, stabile... il che non è possibile visto che l'aga non è così rapida. Tutte menate :(
 

gea_4

Utente
2 Agosto 2012
17
0
5
Tutte le mattine prima di pettinarmi giro intorno al lavandino, come se dovessi affrontare il patibolo, mi armo di pettine e mi chino sul lavandino e inizio a pettinarmi ad occhi chiusi poi guardo quanti caduti ci sono, prendo la carta igienica li raccolgo e regolarmente dopo un ultimo addio li getto nel water. Dei giorni, quando trovo pochi capelli sul cuscino, o non mi ritrovo ricoperta di capelli sui vestiti, e non vedo svolazzare capelli neri sul pavimento chiaro, dico Vai, oggi è una buona giornata, vedrai che quando vado a fare la visita, con una cura e un pò di pazienza tutto si sistema e vivo la giornata saltellando felice come una gallina impazzita. Poi invece quando li lavo e pettinandoli vedo che la cosa non va tanto bene, mi metto su internet a cercare informazioni sulle protesi mentre mi dispero.
Tutti mi dicono di tranquillizzarmi perchè sto passando un periodo molto stressante.
STRESSANTE??????[:204] Ho solo avuto un bambino, e poi mi cadono a periodi da decenni.
Ma scusate, le mie nonne che hanno vissuto il periodo bellico, una viveva nelle grotte vicino Roma per sfuggire ai bombardamenti, e ragazza dovette vendere I SUOI CAPELLI che erano bellissimi (ironia malefica della sorte), per fare parrucche e poter dare una mano ai suoi fratellini più piccoli. L'altra sudamericana e praticamente moglie a 16 anni (dotata di una splendita chioma corvina di cui io ho ripreso SOLO il colore), e lasciata sposina e incinta, perchè mio nonno partì per il fronte, con un bimbo piccolo e con una cultura diversa rimase sola con i miei bisnonni, per anni fino al ritorno di mio nonno. Queste signore, che lavavano i capelli con saponi fatti in casa,(non con tutti i nostri prodotti MIRACOLOSI, sembriamo piccoli chimici) che non stavano a pensare se assumevano acido follico, vit.b, vit.d o ferro mangiavano carne una volte al mese se andava bene , che non si facevano problemi sul fluttuare dei loro ormoni (sempre che, ne sapessero dell'esistenza) e che non avevano tutte le comodità di cui godiamo noi, sono morte molto anziane con montagne di capelli in testa (anche bellissimi).
Però noi siamo stressate e loro no. Mah[:252] (questo secondo me è perdere il metro del giudizio).
Ora,(a parte voi uomini, che la calvizia è una maledizione atavica come per noi donne la cellulite), io riesco a darmi solo due risposte valide:
- Oh siamo diventate tutte delle donne mozzarelle, che andiamo nel panico se solo ci si scheggia un unghia o il colore del ns rossetto non è proprio come lo volevamo[:X]
- Oh saranno tutte le schifezze di cui sono gonfiati i ns cibi e lo schifo che circola nell'aria che non ci fà tanto bene??[:(!]
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Oh sarà che l'uomo è destinato a perdere tutti i capelli ed i peli in futuro perchè non più utili alla sua evoluzione??
Avremo generazioni sempre più pelate e glabre, avete notato come i ragazzini nati dopo il 90 sembrano meno pelosi e barbuti di quanto lo eravamo noi o i nostri padri alla loro età? Ma in genere sembrano anche più alti e dai lineamenti più fini...evoluzione della specie?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Gea.4 ha scritto:
Tutte le mattine prima di pettinarmi giro intorno al lavandino, come se dovessi affrontare il patibolo, mi armo di pettine e mi chino sul lavandino e inizio a pettinarmi ad occhi chiusi poi guardo quanti caduti ci sono, prendo la carta igienica li raccolgo e regolarmente dopo un ultimo addio li getto nel water. Dei giorni, quando trovo pochi capelli sul cuscino, o non mi ritrovo ricoperta di capelli sui vestiti, e non vedo svolazzare capelli neri sul pavimento chiaro, dico Vai, oggi è una buona giornata, vedrai che quando vado a fare la visita, con una cura e un pò di pazienza tutto si sistema e vivo la giornata saltellando felice come una gallina impazzita. Poi invece quando li lavo e pettinandoli vedo che la cosa non va tanto bene, mi metto su internet a cercare informazioni sulle protesi mentre mi dispero.
Tutti mi dicono di tranquillizzarmi perchè sto passando un periodo molto stressante.
STRESSANTE??????[:204] Ho solo avuto un bambino, e poi mi cadono a periodi da decenni.
Ma scusate, le mie nonne che hanno vissuto il periodo bellico, una viveva nelle grotte vicino Roma per sfuggire ai bombardamenti, e ragazza dovette vendere I SUOI CAPELLI che erano bellissimi (ironia malefica della sorte), per fare parrucche e poter dare una mano ai suoi fratellini più piccoli. L'altra sudamericana e praticamente moglie a 16 anni (dotata di una splendita chioma corvina di cui io ho ripreso SOLO il colore), e lasciata sposina e incinta, perchè mio nonno partì per il fronte, con un bimbo piccolo e con una cultura diversa rimase sola con i miei bisnonni, per anni fino al ritorno di mio nonno. Queste signore, che lavavano i capelli con saponi fatti in casa,(non con tutti i nostri prodotti MIRACOLOSI, sembriamo piccoli chimici) che non stavano a pensare se assumevano acido follico, vit.b, vit.d o ferro mangiavano carne una volte al mese se andava bene , che non si facevano problemi sul fluttuare dei loro ormoni (sempre che, ne sapessero dell'esistenza) e che non avevano tutte le comodità di cui godiamo noi, sono morte molto anziane con montagne di capelli in testa (anche bellissimi).
Però noi siamo stressate e loro no. Mah[:252] (questo secondo me è perdere il metro del giudizio).
Ora,(a parte voi uomini, che la calvizia è una maledizione atavica come per noi donne la cellulite), io riesco a darmi solo due risposte valide:
- Oh siamo diventate tutte delle donne mozzarelle, che andiamo nel panico se solo ci si scheggia un unghia o il colore del ns rossetto non è proprio come lo volevamo[:X]
- Oh saranno tutte le schifezze di cui sono gonfiati i ns cibi e lo schifo che circola nell'aria che non ci fà tanto bene??[:(!]


in realtà secondo me non c'è un motivo... i capelli o cadono o non cadono è la natura che è così per quanto ingiusta che sia... a chi si e a chi no non si sfugge...
inutile dare la colpa a 10mila cose, in questo modo ti solo stressi ulteriormente come se la colpa fosse tua...
ci sono delle cose che puoi fare e che devi fare, come le visite, le gocce ecc. ecc. ma non è tua la responsabilità se le cure non funzionano... è la realtà...
c'è qualcosa di giusto in questo mondo?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Don Vito78 ha scritto:
Oh sarà che l'uomo è destinato a perdere tutti i capelli ed i peli in futuro perchè non più utili alla sua evoluzione??
Avremo generazioni sempre più pelate e glabre, avete notato come i ragazzini nati dopo il 90 sembrano meno pelosi e barbuti di quanto lo eravamo noi o i nostri padri alla loro età? Ma in genere sembrano anche più alti e dai lineamenti più fini...evoluzione della specie?

Magari si fanno semplicemente la ceretta.....[:D]
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Per il discorso delle cure...la fina funziona,se presa in tempo.
Certo,se non avesse quei sides del ca**o...nemmeno ci staremmo su questo forum,se non per aggiornarci sulle novità terapeutiche.....
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Don Vito78 ha scritto:
Oh sarà che l'uomo è destinato a perdere tutti i capelli ed i peli in futuro perchè non più utili alla sua evoluzione??
Avremo generazioni sempre più pelate e glabre, avete notato come i ragazzini nati dopo il 90 sembrano meno pelosi e barbuti di quanto lo eravamo noi o i nostri padri alla loro età? Ma in genere sembrano anche più alti e dai lineamenti più fini...evoluzione della specie?


C'è da dire che i giovanissimi di oggi tendono a voler somigliare più alle donne che agli uomini. Tra cerette, sopracciglia, barba fatta ogni mattina e robe varie si è quasi ristretto il confine tra i due sessi.

Glabro e calvo allo stesso tempo suona come un' utopia, del resto per il paradosso degli androgeni chi ha pochi capelli spesso ha tanti peli superflui e una folta barba precoce.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Daniele90 ha scritto:
Per il discorso delle cure...la fina funziona,se presa in tempo.
Certo,se non avesse quei sides del ca**o...nemmeno ci staremmo su questo forum,se non per aggiornarci sulle novità terapeutiche.....


hai dimenticato di dire che con te la fina funziona...
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Cactus King ha scritto:
Glabro e calvo allo stesso tempo suona come un' utopia, del resto per il paradosso degli androgeni chi ha pochi capelli spesso ha tanti peli superflui e una folta barba precoce.


Le due cose sono del tutto indipendenti, ci sono scimmie pelate e capelloni pelosissimi, così come calvi con poca barba e capelloni con pochi peli
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Don Vito78 ha scritto:
Oh sarà che l'uomo è destinato a perdere tutti i capelli ed i peli in futuro perchè non più utili alla sua evoluzione??
Avremo generazioni sempre più pelate e glabre, avete notato come i ragazzini nati dopo il 90 sembrano meno pelosi e barbuti di quanto lo eravamo noi o i nostri padri alla loro età? Ma in genere sembrano anche più alti e dai lineamenti più fini...evoluzione della specie?


Hai ragione... [B)]
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Don Vito78 ha scritto:
Cactus King ha scritto:
Glabro e calvo allo stesso tempo suona come un' utopia, del resto per il paradosso degli androgeni chi ha pochi capelli spesso ha tanti peli superflui e una folta barba precoce.


Le due cose sono del tutto indipendenti, ci sono scimmie pelate e capelloni pelosissimi, così come calvi con poca barba e capelloni con pochi peli


Le vie di mezzo esistono in ogni dove, del resto l'androgenetica non ha solo cause ormonali ma è più una questione di sensibilità dei recettori al famigerato DHT come tutti dovrebbero ormai sapere. Detto questo, in anni e anni di salvamento sulle spiagge posso benissimo confermare il paradosso degli androgeni, con le dovute eccezioni certamente ma con la sconcertante conferma di come i calvi privi di una peluria mascolina siano più unici che rari.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
la luce può far apparire diradato anche il più folto dei capelloni.

la luce diretta perpendicolare al cuoio capelluto riflette sullo scalpo mostrando la cute.

soprattutto nei punti in cui vi sono rose fisiologiche, tipo al vertex (io ne ho due, una al vertex, l'altra proprio sull'attaccatura, che spariscono magicamente se mi rado a pochi mm).

ecco perchè ci sono esami specifici per i capelli (come elencato da julien).