Perche' non funge^?

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
Ciao a tutti ragazzi, cerco di essere sintetico:
Il 25 Dicembre 2005 andai da un noto dermatologo di Roma con mio padre, mi misa la mano tra i capelli li tiro guardo mio padre e disse e' un'alopecia androgenetica! L'unico modo mi disse ti devi prendere la Fina! O propecia o proscar! Visto che la propecia costava troppo il giorno stesso andai a comprare il proscar da 5 mg e l'ho diviso in 4 parti! L'ho assunta da quel giorno fino ad ora sono 6 mesi su per giu'! Ero tutto contento perche' anche il derma mi aveva detto che ero stato bravo a cercare subito un rimedio! Avevo un pagliaio di capelli in testa non avevo stempiature evidenti, ma ahime' e qui ci vuole un bel Porco Mondo nonostante io abbia preso questa pillolina ogni giorno da 6 mesi mi vedo le stempiature molto evidenti e i capelli anche se ci sono ancora ma non credo ancora per molto sono supermega sottili! Li vedo cadere giorno per giorno forse in questo periodo ancora di piu'! Io ad ogni modo pensavo di poter salvaguardare quel patrimonio di bulbi che possiedevo ma niente! Come devo fare? Mi viene da piangere! grazie!

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
Il 25 Dicembre 2005 andai da un noto dermatologo di Roma con mio padre, mi misa la mano tra i capelli li tiro guardo mio padre e disse e' un'alopecia androgenetica! L'unico modo mi disse ti devi prendere la Fina! O propecia o proscar! Visto che la propecia costava troppo il giorno stesso andai a comprare il proscar da 5 mg e l'ho diviso in 4 parti! L'ho assunta da quel giorno fino ad ora sono 6 mesi su per giu'! Ero tutto contento perche' anche il derma mi aveva detto che ero stato bravo a cercare subito un rimedio! Avevo un pagliaio di capelli in testa non avevo stempiature evidenti, ma ahime' e qui ci vuole un bel Porco Mondo nonostante io abbia preso questa pillolina ogni giorno da 6 mesi mi vedo le stempiature molto evidenti e i capelli anche se ci sono ancora ma non credo ancora per molto sono supermega sottili! Li vedo cadere giorno per giorno forse in questo periodo ancora di piu'! Io ad ogni modo pensavo di poter salvaguardare quel patrimonio di bulbi che possiedevo ma niente! Come devo fare? Mi viene da piangere! grazie!

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,134
1,339
2,015
Se la stempiatuira si e' accentuata potrebbe solo trattartsi di stempiatura fisiologica , per il rsto ora potresti essere in effluvkio.Postaci una foto e dicci eta' e come sono i parenti a ptoposito fdi capelli.
Saluyti

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
Mio padre non ne ha e neanche i miei zii! Comunque ho 21 anni! QUindi la fina non previene la caduta nelle tempie?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Se tuo padre è calvo ed anche i tuoi zii......mettiti il cuore in pace l'eredità è confermata. Anche se è un debito in questo caso non puoi rifiutarla.

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
Io comunque ora ho dato la colpa alla pillola che dividevo in 4 parti e mi sono comprato il propecia! Comunque ad ogni modo da quanto ho capito va bene Popecia, Minoxidil 5% e Revivogen? o devo aggiungere qualche altra cosa? DItemi voi e io vado a comprare!!!

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
quindi raga abbiate bonta' io non capisco cosa significa Galenico ecc ecc!
1Propecia
2Minoxidil 5% (in farmacia c'e' scritto minoximen? e' quello?)
3Revivogen
Poi cosa altro devo prendere? Mi dite il prodotto preciso per favore? Grazie mille

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
Ragazzi sono andato in farmacia il minox costa 40 Euro? Mi ha detto il proprietario che lui fa una specie di minox e me lo fa pagare 10 euro! MA mi dite quale minoxidil devo prendere? qual'e' la casa farmaceutica che lo produce?=

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
fai una foto ma cmq devi sentire un medico.se sei di roma potresti provare campo..

cmq il termine galenico,significa essenzialmente un preparato fatto in farmacia .
il minoxidil che costa 40 euro è quello industriale(originale) ,tipo rogaine,minoximen,ecc

Invece quello che viene 10 euro è quello preparato galenicamente in farmacia,te lo fanno loro insomma.SE la farmacia sa farli bene,puoi utilizzare tranquillamente i preparati galenici che costano meno e hanno il vantaggio della personalizzazione (possibilità di aggiungere ad una stessa lozione vari principi attivi ).

Proscar diviso in 4 e propecia penso abbiano la stessa efficacia.

domanda : tu dove conservi i pezzi di proscar tagliato?in un contenitore?

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
Comunque voi tutti comprate il minoxidil normale? O quello galenico? COmunque qui trovate la foto http://www.ircaserta.com/home/img.asp?fid=6550

brandon

Utente
29 Maggio 2006
129
2
165
Citazione:Messaggio inserito da brandon
Comunque voi tutti comprate il minoxidil normale? O quello galenico? Le compresse le mettoin una scatolina di plastica chiusa! COmunque qui trovate la foto http://www.ircaserta.com/home/img.asp?fid=6550

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
è meglio se fai una foto dall'alto e indichi quanto ti è arretrata effettivmente.il resto dei capelli com'è?

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Non vorrei essere tanto pessimista, ma mi sembra che sto proscar diviso in 4 sta rovinando un sacco di gente. Possibile che non passa settimana che non legga qui o in altri siti di gente che con questo medicamento si rovina il frontale.