Perche' molti hanno lasciato Ieson

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Rispondo IO sul perche' molti utenti han lasciato: perche' a molti sembra che si sia persa una certa credibilita'.
Questo non e' perche' c'e' Marlin (bello o brutto che sia ), ma perche' nella sezione finasteride si sono scatenate guerre di religione postando fesserie col botto.
Ricordo la storia del suicidio causato da finasteride...
Ricordo anche un utente che dichiaro' di essere diventato gay a causa di finasteride, altri erano degli emuli di Rocco Siffredi e poi sono diventati impotenti e cosi' via.
Per quanto attiene alla discussione su sesso e capelli: l'ho riletta e fino ad un certo punto era anche piu' o meno sensata e moderata. Poi e' diventata una barzelletta!
Per quanto mi riguarda andrebbe cancellata, e'una pessima pubblicita' per il forum.
Ancora una cosa: questo forum e' molto tollerante, forse anche troppo.
Per me si son fatti degli errori: tollerare troppo le min chiate sulla finasteride (ed i vari Propp ecc) e lasciare aperta e visibile quella ridicola discussione su sesso e capelli (ridicola per la piega che aveva preso).
A me Ieson piace e mi piace interloquire con gli utenti, anche quando non concordo.
Su molte cose non concordo con Julien (il quale, a mio parere, cerca giustificazioni scientifiche per una scelta esclusivamente etica) ma lo rispetto e mi piace interloquire con lui data la preparazione.
La fuffa invece non e' davvero tollerabile e non e'un problema di ignoranza, intesa come non conoscenza. Il problema son proprio le min chiate di cui e' stato tempestato il forum.

Copia e incolla per Joe Fanni e chiunque sia interessato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Come dicevo sopra, questo abbandono di alcuni utenti grandi frequentatori si è avuto nel 2010 e ha inciso per un annetto per un 10% dei contatti giornalieri, ma negli anni successivi sino a oggi è stato recuperato questo decremento e quindi ora siamo messi meglio di prima.

Io sono troppo tollerante, perché non mi piacciono i forum troppo rigidi e severi, alcuni se ne approfittano o credono di approfittarne, ma quando passano il limite agisco anche io inevitabilmente, l'intelligenza sta nel capire che c'è un limite e che la mia tolleranza non è infinita.

Le cavolate sul forum invece fanno audience, quindi vanno nel senso opposto a quello temuto, idem le liti sporadiche che mostrano che il forum è vivace e non morto, ovvio che se diventassero troppe e troppo frequenti renderebbero impraticabile il forum stesso, per questo sono tollerati scambi vivaci, ma non più di questi.

Diciamo che se molti hanno lasciato il forum, molto altri vi sono entrati. Del resto quando si fa un cerca e si finisce su discussioni di anni fa si possono riscontrare ben pochi utenti ancora attivi che partecipavano alle discussioni del tempo, quindi c'è un certo ricambio (anche generazionale), ma è sempre stato così e gli iscritti sono sempre cresciuti, lo stesso dicasi per i partecipanti.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Se le cose stan cosi' meglio per Ieson.
A me spiace non leggere piu' alcuni vecchi utenti...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
La maggior parte dei vecchi utenti sono irreperibili, pochi altri si sono spostati su un altro forum, se intendi quelli sai dove trovarli, ma quello mi sembra un forum che ora è poco frequentato, dopo l'entusiasmo iniziale. Qui c'è molto più movimento, tanto che alcuni di loro avevano chiesto di essere riammessi qui.

Tieni conto che lo sfogo dell'utente di cui sopra è perlomeno paradossale perché con una gestione più severa del forum, come lui auspica, proprio lui sarebbe stato escluso da tempo (diciamo che avrebbe dovuto essere severa, ma solo verso tutti gli altri....[:)]). Ci si attacca un po' a tutto per attaccare qualcuno e la coerenza e la logica vengono accantonate.

Ciao

MA - r l i n
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io frequento il forum da poco (un anno e mezzo più o meno), ma mi sono letto tantissimi vecchi post. Anch'io ho notato che molti utenti molto preparati sono spariti. Un es. è Lulo (o Lulò) che era ferratissimo oltre che preparato in dermocosmetici e shampoo. Non ho capito cosa ha combinato per essere stato bannato. Così sono spariti moderatori tipo Danu, Danny, Claudia (mi piaceva moltissimo), Cleopatra riappare di tanto in tanto, ecc...
I nuovi (me compreso) non sono paragonabili per preparazione...