Perché secondo voi molti ragazzi sui 21/22 anni non tentano nemmeno di contrastare l’AGA?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Sembra esserci tanta ignoranza riguardo le cure, alcuni danno addirittura per scontato che non esistano o che siano solo palliativi, fatto sta che vedo diversi coetanei iniziare a perdere i capelli e nonostante ne soffrano, non far nulla, sarà che davvero le cure si dimostrano solo dei palliativi? A cosa è dovuta secondo voi questa ignoranza in materia?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Forse anche paura immotivata delle cure, ignoranza in materia o anche per molti non è un problema

• Mi Piace
Reazioni: proxy

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Forse anche paura immotivata delle cure, ignoranza in materia o anche per molti non è un problema
Si quello che penso anche io, però per me se avverti l’aga come un problema ti informi almeno con delle visite per orientarti, ma sento sempre di gente che ne soffre, combatte per nasconderla ma parla come se non esistesse alternativa, forse anche a causa di alcuni dermatologi. Ad un amico il dermatologo ha dato come unica possibilità il trapianto senza neanche proporre un minimo di cura...boh

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Me lo sono chiesto anche io. Tutti i ragazzi pelati molto giovani perché non hanno provato a fare qualcosa?
Credo che in alcuni casi i genitori abbiano influito, proibendo di fare visite e cure

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Me lo sono chiesto anche io. Tutti i ragazzi pelati molto giovani perché non hanno provato a fare qualcosa?
Credo che in alcuni casi i genitori abbiano influito, proibendo di fare visite e cure
Alle volte mi chiedo anche, e se fossimo noi a sbagliarci e a farci troppe seghe mentali? E se queste cure fossero davvero dei palliativi soprattutto negli stadi più iniziali? Comunque si anche io credo derivino dai genitori, i miei stessi credevano che non si potesse fare nulla a riguardo quando ho esposto complessi sulla cosa quindi a quanto pare c’è una credenza popolare che dà chi inizia a perderli per spacciato senza possibilità alcuna.

JGS

Utente
29 Luglio 2019
150
13
165
bergamo
Ho riscontrato i primi segnali di AGA a 18 anni, mi sono iniziato subito a curare. A 22 anni ho iniziato a prendere Finasteride. Bisognerebbe abbattere i terrori psicologici e prendere i farmaci a disposizione :)

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Molti ragazzi si fanno anche scoraggiare dal fatto che sono cure costose e che ti vincolano per sempre. Altri se ne fregano proprio, beati loro!

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
146
265
Caserta
Secondo me da ragazzo di 22 anni penso che queste cure siano efficaci per qualche anno in caso di aga aggressiva,e poi nel caso di finasteride che è il farmaco più efficace comunque è un farmaco forte,che agisce a livello ormonale,quindi ognuno fa le sue valutazioni prima di prenderlo o meno..se ci fosse una cura senza effetti collaterali degni di nota e con risultati incoraggianti,probabilmente si cureranno tutti,speriamo per le generazioni future che verrà inventata qualcosa di più efficace,anche se bisogna dire che l’aga è una malattia difficile e soprattutto è solo un inestetismo o poco più,non porta problemi di salute

• Mi Piace
Reazioni: Vellus98

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Secondo me da ragazzo di 22 anni penso che queste cure siano efficaci per qualche anno in caso di aga aggressiva,e poi nel caso di finasteride che è il farmaco più efficace comunque è un farmaco forte,che agisce a livello ormonale,quindi ognuno fa le sue valutazioni prima di prenderlo o meno..se ci fosse una cura senza effetti collaterali degni di nota e con risultati incoraggianti,probabilmente si cureranno tutti,speriamo per le generazioni future che verrà inventata qualcosa di più efficace,anche se bisogna dire che l’aga è una malattia difficile e soprattutto è solo un inestetismo o poco più,non porta problemi di salute
Si sicuramente uno si fa le sue valutazioni, ma il mio ragionamento verte sulle persone che vedono la cosa come un problema, ma sembrano non essere neanche a conoscenza che esistano delle cure, è questo che non mi spiego, le controindicazioni per queste cure, soprattutto se blande magari iniziate subito sono pochissime e forse impercettibili quindi credo che uno che vive male la cosa potrebbe tranquillamente fregarsene di questi effetti, probabilmente è semplice ignoranza in materia

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Io credo che eccezione fatta per chi se ne sbatte, c'è tanta ignoranza e confusione da parte di tutti (gente comune e medici non specializzata a riguardo). Io ho cominciato ad avere problemi con la mia attaccatura frontale un paio di anni fa, e da subito ho cercato un modo per risolvere il problema.
La prima cosa che ho fatto è stata andare da un dermatologo (ai tempi neanche sapevo dell'esistenza dei tricologi) che ovviamente oltre a darmi un integratore blando non ha fatto nulla.
Poi ho cominciato a cercare soluzioni su internet e non trovando nulla che mi convinceva mi aggrappai a quella che era la soluzione più naturale, senza controindicazioni offerta da una clinica e che apparentemente cercando su internet sembrava funzionare (ma che chiedeva una marea di soldi). Fortunatamente non ero convinto al 100% e continuando per mesi a cercare su internet trovai questo forum a novembre dell'anno scorso e da lì mi si aprii un mondo.

Per farti capire che oltre ad esserci ignoranza riguardo questo problema, c'è anche chi facendo leva sul tuo disagio cerca di rubarti soldi e ciò crea confusione

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Per farti un altro esempio ho un amico che stava ormai diventando calvo e per risolvere il problema ha fatto subito un trapianto senza curarsi né prima, né durante, né dopo. I risultati ci sono stati, ma i capelli non sono tanti e si vede da lontano che il suo è un trapianto. Se avesse saputo che con un trapianto vanno associate le cure sicuramente conoscendolo le avrebbe fatte

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
146
265
Caserta
Si sicuramente uno si fa le sue valutazioni, ma il mio ragionamento verte sulle persone che vedono la cosa come un problema, ma sembrano non essere neanche a conoscenza che esistano delle cure, è questo che non mi spiego, le controindicazioni per queste cure, soprattutto se blande magari iniziate subito sono pochissime e forse impercettibili quindi credo che uno che vive male la cosa potrebbe tranquillamente fregarsene di questi effetti, probabilmente è semplice ignoranza in materia
Però bisogna anche aggiungere che probabilmente quando l’aga ti prende a 20 anni difficilmente si riuscirà a tenere con prodotti naturali,brutto da dire ma la verità è quella..,forse nemmeno i farmaci attuali tengono più di tanto..

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
146
265
Caserta
Io credo che eccezione fatta per chi se ne sbatte, c'è tanta ignoranza e confusione da parte di tutti (gente comune e medici non specializzata a riguardo). Io ho cominciato ad avere problemi con la mia attaccatura frontale un paio di anni fa, e da subito ho cercato un modo per risolvere il problema.
La prima cosa che ho fatto è stata andare da un dermatologo (ai tempi neanche sapevo dell'esistenza dei tricologi) che ovviamente oltre a darmi un integratore blando non ha fatto nulla.
Poi ho cominciato a cercare soluzioni su internet e non trovando nulla che mi convinceva mi aggrappai a quella che era la soluzione più naturale, senza controindicazioni offerta da una clinica e che apparentemente cercando su internet sembrava funzionare (ma che chiedeva una marea di soldi). Fortunatamente non ero convinto al 100% e continuando per mesi a cercare su internet trovai questo forum a novembre dell'anno scorso e da lì mi si aprii un mondo.

Per farti capire che oltre ad esserci ignoranza riguardo questo problema, c'è anche chi facendo leva sul tuo disagio cerca di rubarti soldi e ciò crea confusione
C’è gente che fa leva sullo stato psicologico degli giovani adulti sopratutto,che diciamo la verità lo vicino quasi come un problema vitale

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Un po perché non si riconosce il problema (vedi quanti qui dentro che chiedono valutazioni quando sono già quasi calvi), un po' perché c'è il mito della calvizie che "a un certo punto di ferma da sola" quindi non si curano pensando che sia una cosa stagionale o da stress.

• Mi Piace
Reazioni: ctp902

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Secondo me il fattore ignoranza fa molto. Genitori che minimizzano il problema, dermatologi che o danno integratori inutili o solo Minoxidil e fanno più danni che altro..

• Mi Piace
Reazioni: Utente1988