Perché non tutti usano la finasteride?

runanbond

Utente
19 Gennaio 2023
2
0
5
Se funziona così bene, perché non tutti gli uomini calvi lo usano? Perché gli uomini continuano a diventare calvi nonostante questo farmaco sia uscito nel 1997? È una spesa? Mancanza di conoscenza/pubblicità? Paura degli effetti collaterali?

Sono sinceramente curioso, non cerco di criticare o promuovere la droga. Io stesso sto pensando di prenderlo, ma ho letto che può peggiorare gravemente la depressione in persone come me che già ce l'hanno, quindi sono molto in conflitto.
 

Allegati

  • 1674114638461.png
    1674114638461.png
    312 bytes · Vista: 3

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Perché non tutti gli uomini si fanno visitare, preferiscono le cure del parrucchiere.
C'è ancora molta ignoranza in tema
Finasteride non è la soluzione, altrimenti AGA sarebbe sconfitta
È uno dei pilastri della terapia, perché inverte il processo di miniaturizzazione.
Sugli effetti collaterali ecc ecc puoi leggere qui
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Un mix di diversi fattori, ignoranza sicuramente prima di tutto, molti si informano male (Tipo che crede che l'unica e definitiva soluzione sia il trapianto) Molti proprio non si informano e lasciano che madre natura faccia il suo corso e amen. Chi scopre i farmaci poi può eventualmente decidere di non assumerli per i più disparati motivi (E ci mancherebbe) E lasciare comunque che la natura faccia il suo corso. Secondo me in Italia le cure farmacologiche per la calvizie hanno poca risonanza, non trovano terreno fertile..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Un mix di diversi fattori, ignoranza sicuramente prima di tutto, molti si informano male (Tipo che crede che l'unica e definitiva soluzione sia il trapianto) Molti proprio non si informano e lasciano che madre natura faccia il suo corso e amen. Chi scopre i farmaci poi può eventualmente decidere di non assumerli per i più disparati motivi (E ci mancherebbe) E lasciare comunque che la natura faccia il suo corso. Secondo me in Italia le cure farmacologiche per la calvizie hanno poca risonanza, non trovano terreno fertile..
Questa è la terra del tutto subito o nulla.... curarsi significa sacrificio
Ecco perché tutte ste masse di pecoroni che fanno il trapianto convinti che sia la panacea
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,259
2,015
Milano
La maggior parte delle persone non concepisce terapie che siano da assumere di continuo per un problema estetico. Purtroppo o per fortuna, non c'è nessuno complotto, il follicolo pilifero è un organo (mini) che si genera di nuovo di volta in volta e quindi non si può curarlo una volta per tutte come se fosse il fegato, i reni o i polmoni che sono sempre gli stessi.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
La maggior parte della gente crede che non esista nulla di efficacie per trattare la calvizie, non sanno che esiste la finasteride (addirittura manco l'ex medico di mio fratello non sapeva che esisteva da 1mg per trattare l'aga) e quelle poche persone che ne vengono a conoscenza si imbattono nel terrorismo psicologico che gli ignoranti (medici compresi) diffondo in giro e non la prendono per paura, quindi alla fine gli utilizzatori son pochi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20! and proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,259
2,015
Milano
E poi comunque la fina blocca per lo più il processo che sviluppa la calvizie, mentre tutti si aspettano di riavere indietro i capelli dell'adolescenza, quindi la liquidano come qualcosa che non funziona e così continuano a peggiorare convinti che non ci sia niente che contrasti la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Comunque ricordiamoci sempre che c'è anche una fetta di persone che sceglie di non curarsi e accettare le calvizie, nessuno è obbligato a prendere farmaci anzi, non biasimo chi decide di non farlo e diventare calvo (Anche in virtù del fatto che prendere minox e fina non ti mette matematicamente al sicuro). Ciò detto, sicuramente regna la più totale ignoranza, ad esempio ieri parlavo col mio parrucchiere, ragazzo sulla 20ina con situazione già seriamente compromessa, tre anni fa si è sottoposto a trapianto in Turchia. A parte che ad un occhio attento la sua hairline risulta bizzarra, ha i capelli tipo Barbie per intenderci, troppo distanziati e dallo stesso bulbo partono più capelli.. è strano.. Poi mi ha detto che categoricamente non vuole assumere finasteride, ok va bene però hai 20 anni appena e sei già mezzo calvo, ti sottoponi a trapianto ma decidi di non prendere il farmaco più importante di tutti contro la calvizie? Ok.. Poi gli ho chiesto come applicasse minoxydill e anche li mi è parso strano, mi ha detto che ci mette un minuto con "l'erogatore a spruzzino" boh..
Praticamente lui ha fatto come fanno tutti, ovvero partono subito a bomba col trapianto e solo dopo seguono le cure farmacologiche, a metà per giunta..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
-ma quella è una minima parte,se noti tutti i ragazzi giovani,boom di buttano sul trapianto, proprio perché non hanno balle di intraprendere una cura(ma non sanno la cazzata che stanno facendo e poi piangono)
 

runanbond

Utente
19 Gennaio 2023
2
0
5
Se funziona così bene, perché non tutti gli uomini calvi lo usano? Perché gli uomini continuano a diventare calvi nonostante questo farmaco sia uscito nel 1997? È una spesa? Mancanza di conoscenza/pubblicità? Paura degli effetti collaterali?

Sono sinceramente curioso, non cerco di omegle xender criticare o promuovere la droga. Io stesso sto pensando di prenderlo, ma ho letto che può peggiorare gravemente la depressione in persone come me che già ce l'hanno, quindi sono molto in conflitto.
I got this,..
 

Slash89

Utente
24 Gennaio 2022
22
1
15
Perché non funziona così bene da essere una cosa clamorosa che tutti conoscono.

A me per esempio non ha dato alcun beneficio. L'Aga sta avanzando uguale a prima pur prendendola. E non é una aga aggressivissima la mia
 

Slash89

Utente
24 Gennaio 2022
22
1
15
E infatti dove ho scritto che non fa nulla?
Ho detto che a me non ha dato alcun beneficio. Ma non significa che ad altri non faccia effetto
Non è però la soluzione per cui potenzialmente tutti possono non diventare calvi, come fatto intendere dall'autore del topic
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ma non è nemmeno detto che a te non ha fatto nulla,hai iniziato senza una parte importante della terapia (la topica) e usandola poco per volta (quindi non un dosaggio canonico)
Ad oggi come stai messo?

Non è la soluzione,non esiste soluzione all'Aga,ma è un pilastro imprescindibile della cura