Perchè?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Una domanda stupida:
Oggi sono andato a sciare ed ho dovuto portare il cappello per 5 ore di fila, se non di più.

Perchè ora ho dolore fortissimo anche solo se mi sfioro i capelli? Fà cosi tanto male portare un cappello per 5 ore? O vuol dire che ho già alla base un problema di tricodinia?
Che accorgimento dovrò usare la prossima volta per non avere poi questo dolore?

Saluti


 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Una domanda stupida:
Oggi sono andato a sciare ed ho dovuto portare il cappello per 5 ore di fila, se non di più.

Perchè ora ho dolore fortissimo anche solo se mi sfioro i capelli? Fà cosi tanto male portare un cappello per 5 ore? O vuol dire che ho già alla base un problema di tricodinia?
Che accorgimento dovrò usare la prossima volta per non avere poi questo dolore?

Saluti


 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Una domanda stupida:
Oggi sono andato a sciare ed ho dovuto portare il cappello per 5 ore di fila, se non di più.

Perchè ora ho dolore fortissimo anche solo se mi sfioro i capelli? Fà cosi tanto male portare un cappello per 5 ore? O vuol dire che ho già alla base un problema di tricodinia?
Che accorgimento dovrò usare la prossima volta per non avere poi questo dolore?

Saluti


 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non penso che sia colpa del cappello, io scio con il caschetto e non mi è mai capitato nulla di simile.
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Mi capita solo quando uso il cappello e scio.
La colpa è sicuramente del cappello.
Com'è possibile? Vuol dire che ho già qualche problema che si manifesta in modo maggiore in questa particolare occasione?
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
E com'è possibile che crei cosi tanta trazione?
E' normale?
Accelera il processo di miniaturizzazione?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
No no, assolutamente. Anche se non te ne rendi conto i movimenti del vis, portano a degli spostamenti, seppur piccoli, del cuoio capelluto. Il cappello tende a mantenere il capelli fermi per cui durante questi movimenti i capelli sono in leggera trazione. Non ti devi preoccupare più di tanto, sono trazioni leggere anche se piuttosto lunghe.
Non ti daranno problemi concreti, solo quel fastidioso dolore.