Perchè passo da periodi buoni a periodi così negativi? (con foto)

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Come da titolo, non riesco a spiegarmi come facciano i miei capelli a passare da periodi buoni a periodi molto negativi. L'ho pubblicato qui perchè effettivamente penso a degli effluvi, ma non so se lo stagionale possa incidere così tanto.

La terapia negli anni si è cambiata(in aumento), ma le costanti sono il minoxidil, gli antiandrogeni in lozione, la serenoa, la finasteride in lozione che solo da febbraio 2023 ho alzato a 0,1% e poi negli anni ho fatto dei periodi di mela+MSM che ora tengo costantemente entrambi 1 e 1 cps al giorno. Biotina, selenio, zinco e rame, li assumo costantemente. Infine un annetto fa avevo messo in lozione l'idrocortisone che poi da marzo ho sospeso a causa di alcuni accertamenti riguardanti la pressione, e ora ho ripreso da una settimana come Locoidon.

Le foto che pubblicherò fra poco rappresentano in parte il picco in basso e il picco in alto. Si ok, corrispondono al periodo di effluvi stagionali, solo che con il passare degli anni il picco alto lo vedo più buono dell'anno precedente, il picco in basso lo vedo peggiore dell'anno precedente. Ho scelto velocemente queste foto poichè ne ho una a settimana da quasi 3 anni a questa parte. Le condizioni sono sempre le medesime, a limite negli anni è cambiata leggermente l'inclinazione della fotocamera.


25-9-2021


20-5-2022


13-9-2022


27-4-2023


14-7-2023

Mi aiutate a capire se è normale, o se oltre all'effluvio stagionale si somma probabilmente altro tipo di effluvio?

Grazie