Perchè dolore alla cute cronico?

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ok che potrebbe derivare da effluvio ma... il mio dolore è persistente, quando muovo i capelli nelle zone più a rischio sento proprio fastidio, cosa potrebbe essere? non è il classico pizzichio che capita ogni tanto.
Sensazione sistematica e al solo contatto

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ok che potrebbe derivare da effluvio ma... il mio dolore è persistente, quando muovo i capelli nelle zone più a rischio sento proprio fastidio, cosa potrebbe essere? non è il classico pizzichio che capita ogni tanto.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Dovrebbe essere indice di infiammazione, bisogna vedere se a livello superficiale o più in profondità. Potrebbe essere dovuta anche a una piccola dermatite o eccessivo sebo.
Ciao!

6 Marzo 2003
867
5
265
La tricodinia, dolore al cuoio capelluto ed alla base dei capelli, è un sintomo di telogen effluvio.
Di per se non è nulla di grave. Medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come shampoo Same Proteico.
ripeti tutto questo abitualmente ogni 2 - 3 giorni.

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
Ho lo stesso identico problema e vorrei proprio capire da cosa derivi.

Leggo che il talogen Effluvium puo essere prodotto da Farmaci Beta bloccanti per alta pressione sanguigna: Acebutolol, Nadolol, Atenolol, Pindolol, Labetalol, Metoprolol, Propranolol, Timolol

Io uso sempre il Localyn spray. E' un vaso costrittore simile al rinazina e mi aiuta a liberare il naso.

Lo uso da un paio di anni tutti i giorni e avevo intenzione di usarlo sino all operazione al naso che farò nei prossimi mesi.

Potrebbe essere questo il problema o cmq uno dei problemi??

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no, quello spray non c'entra niente con la tricodinia o gli effluvi.
l'effluvio da beta-bloccanti sarebbe solo una remota ipotesi.

inoltre la tricodinia è comune anche nell'androgenetica. è semplicemente una conseguenza dell'infiammazione a cui va incontro il cuoio capelluto.
io personalmente ne ho sofferto tanto, e dopo aver provato per anni a sconfiggerla con i vari cortisonici consigliati dai dottori, ho risolto definitivamente dopo sole 3 settimane di ginnastica facciale e massaggi.

fate vobis.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La tricodinia e' un sintomo di attivita' del telogen effluvio , non ell'aga niente vieta comunque che efflevio ed aga coesistano,cessa cessando l'effluvio.
saluti