Perchè è così importante la qualità dello sperma?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Mi chiedo: perchè molti di voi si lamentano di avere sperma poco denso, liquido e troppo trasparente? Dal punto di vista sessuale nomchè riproduttivo, è indice di cosa?

Forse è una domanda ingenua e che vi farà ridere, ma davvero ho sto dubbio: uno sperma eccessivamente liquido è indice di uno sperma malato che genera prole a forte rischio malattie? [:D]

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
non credo la viscosità sia indice diretto di brutta fertilità, ma la finasteride la peggiora un po'...solo uno spermiogramma lo può dire

se non devi programmare una gravidanza vai tranquillo..altrimenti interrompi

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
qwert88 ha scritto:
non credo la viscosità sia indice diretto di brutta fertilità, ma la finasteride la peggiora un po'...solo uno spermiogramma lo può dire

se non devi programmare una gravidanza vai tranquillo..altrimenti interrompi

ma il problema semmai sono le probabilità di concepitmento o proprio la qualità del figlio (lo so suona brutto) ?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
bhe so lo io nn ce la vedo tutta sta tragedia? A parte che nn ho mai desiderato diventare padre, ma poi se si tratta soltanto di tentare qualche volta in più quando sarà il momento (semmai si presenterà l'occasione.. chi vorrà mai un figli oda me [B)]) non vedo qual è il problema..di certo non si diventa STERILI

Al momento l'unico side che mi desta preoccupazione è quello del tumore alla mammella... Quello si che è preoccupante.... Per il resto non ho riscontrato nessun side dal pdv sessuale, erezioni comprese.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
da 2 anni che assumo finasteride però il mio sperma è sempre lo stesso, ovviamente non lo osservo ogni santo giorno, ma credo che non sia cambiato nulla. Anzi ho la vaga impressione che volume e densità possano cambiare quando cambio il tipo di alimentazione che faccio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
va fatto uno spermiogramma semmai dallecarastteristiche fisiche e macroscvopiche si puo' dedurre ben poco
aluti