Per utenti esperti

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Premetto che ho già posto il quesito al Dottor Gigli, che mi ha gentilmente risposto. Vorrei però avere il parere anche di voi utenti, meglio se esperti.

Vi spiego gli ultimi sviluppi.
Negli ultimi due mesi ho avuto un peggioramento improvviso nel frontale, precisamente nell'hairline, nel punto in cui ho la riga in mezzo.

A cosa può essere dovuto?

- Ho fatto la pausa di due mesi da finasteride dopo tre anni ininterrotti di assunzione. (Ho ripreso da due giorni).
- Utilizzo da un mese e mezzo sempre sul frontale il coadiuvante La science Serum (potrebbe avermi dato caduta indotta?)
- Ho tinto i capelli con un riflessante L'Oreal. (Luocolor)
- In questo periodo, come ogni anno, soffro di effluvio (da qualche giorno ho ripreso Locoidon tre volte a settimana)

Quale di queste può essere secondo voi la causa scatenante?

Premetto che ho leggera aga e uso anche minoxidil tutti i giorni da almeno tre anni. (Foam)

Grazie a tutti di cuore.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Premetto che ho già posto il quesito al Dottor Gigli, che mi ha gentilmente risposto. Vorrei però avere il parere anche di voi utenti, meglio se esperti.

Negli ultimi due mesi ho avuto un peggioramento improvviso nel frontale, precisamente nell'hairline, nel punto in cui ho la riga in mezzo.

- Ho fatto la pausa di due mesi da finasteride dopo tre anni ininterrotti di assunzione. (Ho ripreso da due giorni).
- Utilizzo da un mese e mezzo sempre sul frontale il coadiuvante La science Serum (potrebbe avermi dato caduta indotta?)
- In questo periodo, come ogni anno, soffro di effluvio (da qualche giorno ho ripreso Locoidon tre volte a settimana)

Premetto che ho leggera aga e uso anche minoxidil tutti i giorni da almeno tre anni. (Foam)

Grazie a tutti di cuore.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415

Grazie a tutti di cuore.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
direi senz'altro l'effluvio unito probabilmente alla tintura che ha portato stress ai capelli già colpiti da effluvio. Anche a me da marzo a maggio l'effluvio ha fatto dei bei danni ma per fortuna da una quindicina di giorni sembra che tutto stia tornando alla normalità. sicuramente sarà così anche per te.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Grazie per la risposta e il confronto.
Tu dici che sia la tintura?
mhhh...strano perchè in questi anni mi è sembrato di capire che le tinte sono ininfluenti nella progressione dell'aga...
Peraltro il prodotto che ho utilizzato è un riflessante privo di ammoniaca...

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Spesso la hairline risponde a modifiche fisiologiche, che possono coesistere con l' aga. Il problema cui accenni è molto comune... ma senza foto nulla si può dire. Anche a me è capitato, pur assumendo finasteride ed applicando minoxidil.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
ho detto che è un effluvio il responsabile principale a mio parere non la tintura, probabilmente la tintura ha solo stressato ulteriormente capelli che erano già sotto effetto di stress. Dubito che l'androgenetica abbia influito sul frontale in maniera così netta in soli 2 mesi, soprattutto considerato il fatto che usi minoxidil e che hai smesso di usare finasteride da soli 2 mesi.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non c' entra nulla, la forma dell' hairline deriva molto spesso, diradamento a parte, dalla fisiologica, anche negli individui con aga. Due mesi bastano eccome, e non per la sospensione di fina. Ti auguro comunque che possa essere una situazione reversibile, magari davvero dovuta ad un effluvio

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
occorrerebbe sapere se il peggioramento della hairline ha portato alla sparizione dei capelli oppure a un peggioramento della qualità dei fusti.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Non è semplice capire una cosa del genere. bisognerebbe fare una dermoscopia. A livello estetico però c'è stato sicuramente un peggioramento e io sto cercando di capire la causa tra quelle indicate sopra.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,335
9,295
2,015
Mah sospensione della fina+effluvio
La tinta di certo non puo' avere creato problemi(a meno che tu non abbia avuto reazioni allergiche gravi),ricordiamoci che agisce sul capello(la parte morta del bulbo)

ciauzz