Per togliere forfora bulbare cosa mi consigliate

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Salve,
ho notato da qualche mese la presenza di una specie di seconda pelle sullo scalpo credo si tratti di forfora bulbare: è quasi trasparente e si stacca solo sfregandola un po' altrimenti difficilmente viene via.

Ora:
1) CONFERMATEMI DI COSA SI TRATTA;
2) vorrei sapere che shampoo o altro prodotto mi consigliate per staccarla senza grattarla.

Aspetto info.

Ciao belli.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
oltre alla gf utilizzi quache prodotto curativo industriale o galenico?te lo chiedo perche' potrebbe dipender anche da quello.inoltre porti il cappello?soffri di seborrea?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
No niente di tutto questo: sullo scalpo l'unica cosa che metto è uno shampoo delicato quando li lavo.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
E' secca, quando si stacca è simile alla forfora solo due-tre volte più grande.

Comunque, io ho posto una domanda specifica ma nessuno ha ancora proposto nulla...strano.

Ciao belli.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
alla domanda specifica si risponde solo se accompagata da dettagli specifici..cmq potrsti provar kelual zinc dell ducray da lasciar agire30min e poi risciacquare.dopo 2-3 volte che ripeti la procedura nell'arco della settimana dovresti veder la forfora venir via al semplice passaggio del pettine sullo scalpo senza dover applicare particolare pressione.il prodotto nn e' nuovo,ma per il solo problema di forfora di qualsiasi genere e' piu' che sufficiente,almeno questo mi dicon tutti i miei amici che l'hanno utilizzato e io stesso l'ho usato una volta con buoni risultati a tal proposito.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
kelual zinc dell ducray, nizoral ... sto prendendo nota.

Tamada,
olio shampoo di che marca? Oppure indicami il nome preciso?

Un'osservazione: ma gli esperti di questa sezione dove sono?
Perché i tre utenti che mi hanno risposto sono degli sgaleati...a saperlo aprivo la discussione sulla sezione dedicata alla gf[8)][8)].

Ciao belli.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
esatto io stavo sgaleando, ma sto occipite proprio nn riesco ad isolarlo del tutto!!dopo tre mesi e mezzo migliora la mia motilita' ma mooolto lentamente!!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
L'elettrostimolazione sull'occipitale per controllarlo potrebbe essere una soluzione valida...
però per cortesia parliamo di questo nella nostra sezione, prima che qualche utente sia poco cortese.

Ciao Witosten.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao Elvix, il nizoral è molto forte a me lascia la cute secchissima..
Il ketooil contiene il ketoconazolo al 0.5%, agisce bene e non lascia cosi secco..
La sua pecca è il costo, circa 14 euri per 120 ml..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Il nizoral mi sta convincendo...
Yankee, ma oltre alla cute secca, rende anche i capelli più sottili, sfibrati?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Elvix
prova a massaggiare la cute prima dilavare i capelli con olio di oliva, di neem (attento che puzza da morire ma è ottimo) o di mandorle dolci con qualche goccia di olio essenziale di tea tree. Sembra faccia miracoli con la forfora e le desquamazioni di origine secca.
Diversamente aggiunti le stesso gocce ad un olio shampoo.

Baci
Cleopatra...[:)]

bombergol

Utente
31 Ottobre 2007
31
0
15
Elvis penso di avere il tuo setsso problema. Forfora o croste che dir si voglia attaccate allo scalpo che guardando sembra quasi che non ci sia niente, ma grattando si smuove ed è secca. Io ce l ho su quasi turra la cute soprattutto dietro e sopra(meno ai lati), ho provato e sto provando di tutto: nizoral, ketoil,triatop, locoidon, ketomousse,olio di mandorle prima dello shampoo, markeuticals accelerator... ma niente non si più che fare.
Volevo chiedere al Dott. Gigli se c'è qualche pasticca da prendere per bocca che ci possa aiutare.
Grazie ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bombergol,
hai il mio stesso problema: anch'io se guardo la pelle dello scalpo sembra non ci sia nulla è invece c'è.

Pensa che probabilmente ce l'ho da anni ma solo recentemente me ne sono accorto: devo ringraziare la gf, infatti sono stati i movimenti tellurici della ginnastica a far sollevare le prime scaglie.

Detto questo però, mi hai anche dato una brutta notizia cioè tutto quello che mi hanno appena consigliato non funziona (su te e quindi credo anche su di me).

Provvisoriamente ho trovato un modo un po' artigianale per tenerla a bada: con una spazzola dalle setole di plastica ma sottili (tipo quelle per lucidare le scarpe), mi do una spazzolata-grattata sullo scalpo prima di farmi la doccia..così la sollevo e poi con un normale shampoo faccio pulizia.

Non credo che la pasticca sia una soluzione (semmai aumenterebbe solo il problema), cerco un prodotto idoneo ma soprattutto vorrei capire la causa di questa forfora bulbare..tu ad esempio mangi molti latticini?