per sviluppare i pettorali

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
per sviluppare i pettorali sono meglio le flessioni sulle braccia oppure il bilanciere.
Pesando circa 68 kg quanto grava sulle braccia con i piegamenti?

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Fai panca , assicurandoti di aumentare di qualche kg sul bilancere ogni settimana , la definizione e' tutto un altro discorso che parte principalmente sulla dieta e NON sull' esercizio .

Le flessioni sono un buon esercizio se ti alleni in casa , ma che sia un esercizio di definizione e' la prima volta che lo sento !!! In definitiva non esiste nessun esercizio specifico per la definizione , semmai sulle ripetizioni che esegui , il tempo che recuperi tra una serie e l'altra e SOPRATTUTTO (se non solo) quello che mangi .

Fatti la panca come ti ho detto io , recuperando 2 min per serie , mangia tante proteine e vedrai che i pettorali crescono .

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
concordo pienamente con Sandek.
le flessioni sarebbero un ottimo esercizio casalingo e/o da mantenimento, ma il loro vero problema è la difficoltà su come fare piccoli ma costanti aumenti di resistenza (del peso da muovere).
Con il bilanciere questo è possibile, guadagnando per ogni allenamento qualcosina in più (fosse anche 200gr).
Gli esercizi per la definizione, quelli d'isolamento (tra cui non rientra di certo la flessione sulle braccia, che è invece un movimento composto) sarebbero utili solo quando sei veramente grosso, con qualcosa da definire, e rientrano in programmi di specializzazione per avanzati.
Non dimenticare panca inclinata e flessioni alle parallele....se riesci ad inserirli, sono molto, molto validi come la panca orizzontale.
Forse meglio i manubri che il bilanciere......

listadevill

Utente
14 Marzo 2006
23
0
15
LE FLESSIONI NON FANNO NULLA PER LA MASSA, TI GONFIANO UN Pò SUL MOMENTO E BASTA.

PER LA MASSA PANCA A CIRCA 80% DEL MASSIMALE CON 3,4 SERIE DA 8 RIPS

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fai la panca con 10 ripetizioni poi 8 poi 6 ovviamente ad ognuna diminuisci le ripetizioni ed aumenti il peso, se vuoi puoi prendere un integratore tipo argix o creatina,cosi da far recuperare la fatica al muscolo,oppure mangia tanto pollo,proteine in genere anche carboidrati per la massa, tutto cio' dovrebbe portarti ad una ipertrofia del pettorale in bocca al lupo

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
io ho fatto buoni pettorali visibili anche perchè sono magro con 3 esercizi per il petto... croci panca orizzontale, poi croci a 45 e bilanciere con panca orizzontale.
Non ho mai pensato a massa e definizioni, magari mi integrerete qualcosa in più rispetto a quello che so'.
Facendo questi esercizi faccio cosa..massa o definizione?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
tempions non esiste un lavoro per la definizione... lavorando coi pesi puoi sviluppare o la massa o la forza, dipende tutto dal carico che utilizzi rapportato al massimale, dal numero di ripetizioni e dai tempi di recupero!

13 Gennaio 2006
426
0
265
allora qualsiasi esercizio ti definisce e ti fa mettere massa..
anche portare l'acqua in casa.

ma non appena interrompi di allenarti perdi tutto o gran parte del lavoro.
secondo me gi esercizi per il pettorale sono
panca piana e panca inclinata 3 serie da 8
croci su piana e inclinata 3 serie da 8
pull over 1 serie da 20

e non dimenticare che gli esercizi per la spalle migliorano notevolmente il pettorale alto
ciao

6 Marzo 2006
325
0
265
che le flessioni non facciano massa è una gran cazxata! ti farei vedere come sto messo io a pettorali, considerando che faccio solo flessioni, sbarra e tanto, tanto kung fu!

listadevill

Utente
14 Marzo 2006
23
0
15
Citazione:che le flessioni non facciano massa è una gran cazxata! ti farei vedere come sto messo io a pettorali, considerando che faccio solo flessioni, sbarra e tanto, tanto kung fu!

Senti Bruce lee per far massa il muscolo deve subire delle microlacerazioni che non può subire facendo solo delle flessioni.

Il fatto che venga vascolarizzato e che possa sembrare più grosso unito al fatto che magari hai una % di bf molto bassa non deve far pensare che la massa si faccia in questo modo.

Per far massa l' allenamento standard ( valido per la maggior parte dei fisici ) è eseguire 3 tipologie di esercizi 1 volta a settimana ( intendo solo per il petto ).
es:
panca piana: 3x8
spinte su manubri a 30°= 3X8
croci o cavi 3x8

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
io faccio x 2 gg a settimana :

12 x 3 croci su panca a 45°
8 x 3 bilanciere orizzontale
12 x 3 croci su panca orizzontale.

Che ne pensate? Io di risultati ne ho avuto sia in massa che definizione , ho un fisico simile a quello di listadevill quindi magro..

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Listadevil sei tu quello nella foto? Se si complimenti per il fisico, ma in quanto a massa non mi sembra tu ne abbia molta[:eek:)]

listadevill

Utente
14 Marzo 2006
23
0
15
Quella foto risale a settembre 2005 ero in fase di definizione e pesavo circa 85 kg per 188cm.

Ora peso 87kg e ho circa la stessa % di BF.

Effettivamente cerco di curare più la definizione che la massa in quanto mi sono stancato dell' effetto fisarmonica ( 1 anno fà in inverno pesavo 93 ed in estate 83, ok in inverno ero molto massoso ma un bel fisico senza addome piatto non si può avere, secondo il mio parere )

Quindi ho deciso di puntare di più sulla qualità che sulla quantità ed ho notato che anche da un punto di vista della salute fisica è meglio.

Naturalmente mi dovrò dimenticare delle 3x8 con 105kg o delle 4x6 con 110 ma forse per i miei tendini è meglio così.

In ogni caso sono abbastanza alto ( 188cm ) e quindi difficilmente in modo naturale si possono raggiungere livelli di massosità elevati ( come del resto quando ingrasso anche di 7,8 kg non si nota più di tanto rispetto ad uno che ingrassa ugualmente ma è 15 cm più basso.)

listadevill

Utente
14 Marzo 2006
23
0
15
Citazione:12 x 3 croci su panca a 45°
8 x 3 bilanciere orizzontale
12 x 3 croci su panca orizzontale.

Per me è più adatto alla definizione che alla massa anche se naturalmente un pò di massa esce sempre fuori.

Questa è la mia situazione odierna, sono circa 2 mesi che a causa di un problema alla spalla non riesco ad allenarmi e quindi faccio prevalentemente aerobica 45 min al dì.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Lista per quanto riguarda gli addominali che consigli?Con che frequenza settimanale e serie?

BASILIO