Mi permetto di dare anche io un consiglio. tralasciando questi discorsi poco filosofici e non prettamente riguardanati i capelli (anche se parlarne è comunque un modo per aiutarsi su questo problema dell'alopecia)io penso che in una grande quantità dei casi l'uso della fina porti a una convinzione che i suoi eventulai effetti collaterali siano inevitabili e praticamente certi. E' come se uno dicesse :Bene, prendo la fina, da oggi in poi la mia vita sessuale è finita. Mi rendo conto che in uno stato psicologico così ballerino(e assolutamente comprensibile, ci mancherebbe) un qualunque sintomo minimamente anomalo -che magari non ha neanche nulla a che vedere con la finasteride- scateni una tragedia interiore che può diventare disastrosa per l'uomo. Poi, al di là del fatto che uno debba avere un rapporto con la propria ragazza o con una persona che neanche conosce, è indubbio che sarebbe un'umiliazione terribile non essere all'altezza della situazione. Io non uso la fina, almeno per ora, ma sicuramente non posso giudicare certe cose senza prima essermi trovato in questa situazione.