per ragazze e doc.

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
salve a tutti..

vorrei sottoporvi alcune domande:

io ho un diradamento (ipotrichia) diffusta su tutta la parte alta... forse più accentuato sul frontale e sulla parte destra..

ho avuto diversi effluvi ma non credo siano stati quelli... ora sto usando una lozione a base di estrone idrocortisone e melatonina...
c'è qualche ragazza che ha notato miglioramenti con questa terapia?

perchè leggendo quello che c'è sulla androgenetica nella donna il manifestarsi è proprio questo....
grazie ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Frida,
come ti ho scritto poco fa via mail, sto usando la tua stessa lozione e posso ritenermi soddisfatta. Non posso essere certa che sia tutto merito della lozione, perche' sto usando diversi integratori (zinco, ferro, magnesio, biotina e il miglio), piu' l'ell cranell ogni sera, ma nonostante sia iniziato l'effluvio, vedo ricrescita ovunque e i capelli crescono a vista d'occhio.
Ti consiglio solo di non angosciarti la vita. Ci vorranno dai 6 agli 8 mesi per vedere qualche risultato e guardarsi costantemente allo specchio non ti aiutera' di certo a superare l'ansia dell'attesa. Inizia la cura e goditi l'estate... vedrai che ne gioverai in salute e i capelli ringrazieranno.
Un abbraccio forte e stai serena,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara frida
l'androgenetica femminile, come abbiamo oramai ripetuto tante volte, è rarissima e molto spesso si scambia per tale un effluvio cronico!
Sei stata da un dermatologo?
Senza una corretta diagnosi è impossibile stabilire la cura più adatta al tuo caso!
la lozione che utilizzi è buona..io la uso (senza melatonina) da diversi mesi e devo dire che la caduta si è interrotta e che i miei capelli sono decisamente migliorati dal punto di vista estetico, anche se c'è da precisare che non è l'unica cosa che applico, essendo la mia cura un pò più complessa!!!!!
Prima di disperarti ti consiglio di eseguire un controllo generale e di rivolgerti ad un buon medico se ancora non lo hai fatto!

Un abbraccio e fammi sapere...nell'attesa stai tranquilla, vedrai che tutto andrà a posto con un pò di tempo e pazienza!
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ragazze, stavo pensando se posso utilizzare anke io questa lozione, ke a molte di voi a quanto capisco da 1 effetto + ke positivo, ma è lo stesso comprare questo Ell Cranell, ke se nn erro si acquista solo via internet, io nn ho mai fatto acquisti così e mi spaventa 1 pò la cosa, ma altrimenti nn saprei come andare in svizzera o germania!!!!![B)]
Ke ne pensate??
x Marina:
sai ke volevo andare da Marliani a visita, ma nn posso x 1 bel pò almeno fino a tutta l'estate, quindi pensavo di tamponare così con la lozione!!!

Grazie e 1 bacio grande

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Nanty cara,
la lozione che Frida usa le e' stata prescritta proprio dal Dott. Marliani dopo una visita, ed e' la stessa che sto usando io da Febbraio. Se proprio non puoi recarti dal Doc (e capisco bene le motivazioni!), prova a farti un giro sulla mia scheda e guarda la composizione della lozione, puoi sempre provare a fartela prescrivere senza visita. Il galenico puoi fartelo fare dalla farmacia del Dott. Rifredi a Firenze (devi cercare sulle pagine gialle, purtroppo non posso farlo io per te adesso, ma non avrai problemi a trovarla). Chiami la farmacia e ti metti d'accordo per la spedizione. Resta inteso che una visita dal Dott. Marliani sarebbe consigliabile, ma, ripeto, capisco le tue motivazioni...
Un abbraccio forte,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Nanty
molte di noi utilizzano questa lozione perchè contiene estrone, notoriamente utile in caso di effluvio femminile, ed idrocortisone altrettanto utile in questa patologia!
L'ell-cranel è diverso come principio base per cui le due cose non sono paragonabili!
Puoi fartela preparare dal tuo farmacista di fiducia ed applicarla tre volte a settimana in attesa di andare dal Dott. Marliani che dopo averti visitata valuterà la cura più giusta!

Un abbraccio e fammi sapere cosa hai deciso!
Cleopatra...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
ma è lo stesso comprare questo Ell Cranell, ke se nn erro si acquista solo via internet, io nn ho mai fatto acquisti così e mi spaventa 1 pò la cosa, ma altrimenti nn saprei come andare in svizzera o germania!!!!!


Nanty,
Claudia ha segnalato in passato alcuni siti tedeschi dove acquistare l'Ell Cranell e sembrano davvero affidabili. Non ricordo di aver sentito lamentele da parte di utenti in merito a furti e smarrimenti.
Se vuoi posso darti il numero di telefono di una farmacia svizzera del Canton Ticino, che puo' ordinare l'Ell Cranell per te dalla Germania (parlano italiano, ovviamente) ma ti devi mettere d'accordo per la spedizione fino in Sicilia. Sappi soltanto che ho avuto difficolta' a trovare l'Ell Cranell in Svizzera (ho girato la zona di Lugano ma senza esito) e quindi, come opzioni ti rimangono appunto ordinarlo via internet in Germania o al telefono con la farmacia svizzera di cui ti ho parlato.
Fammi sapere! Sappi comunque che le due lozioni (Ell Cranel e Dott. Marliani) non sono interscambiabili ma al massimo complementari. Puoi sempre ripiegare sui galenici, ma a parita' di costi, almeno per l'Ell Cranell, sinceramente preferirei il prodotto industriale.
Un abbraccio,
Marina
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
X Marina:
se trovi facilmente il numero di telefono della ditta, magari li kiamo e mi faccio spedire Elle Cranelll...a Milano da 1 amico, così penso le spede di sped. saranno inferiori, e lui appena scende in Sicilia me lo porta....Poi nn so se è il caso...oppure dovrei fare solo la tua loz. preparata in farmacia (o magari quella di Firenze ke dici tu) e basta!!!!
Sn 1 pò confusa [:(], so solo ke vorrei fare qualcos'altro....
Tu ke ne pensi, cosa sarebbe meglio? Ciao[:X]
X cleo:
Si Cleo, in effetti ho visto ke sn diverse come componenti, ma la mia difficoltà sta proprio nel capire quale potrebbe essermi + utile, ma cmq. entrambe nn potrebbero danneggiare la situazione vero?? grazie e ciao [:X]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Nanty [:D],
anche io uso la lozione a base di estrone,melatonina e idrocortisone presrittami dal dott. Marliani.
La sto usando solo da 20 giorni e non posso ancora dirti la sua efficacia ma sono fiduciosa [X]!!!...

Se può esserti utile, ti scrivo l'indirizzo della farmacia di Firenze:
Farmacia di Rifredi
piazza Dalmazia
-Firenze-
tel. 055/42.20.422

Puoi chiedere del dott.Andrei,è lui che prepara le lozioni.

Ciao [;)],
Lilo*
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Mille Lilo...[:X][:X]
Ho già telefonato, ora devo riuscire a farmi scrivere la lozione dal mio medico curante (la vedo ardua!!!)[X][X]
Vi metto al + presto al corrente, anke xkè se tutto va bene domani faccio l'ultimo prelievo (spero ultimo!!) baci e grazie ancora a tutte
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
X cleo:
Si Cleo, in effetti ho visto ke sn diverse come componenti, ma la mia difficoltà sta proprio nel capire quale potrebbe essermi + utile, ma cmq. entrambe nn potrebbero danneggiare la situazione vero?? grazie e ciao [:X]


Tranquilla Nanty
nessun problema con l'utilizzo di queste lozioni!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Cleo, allora vedi di usarle (sempre se riesco a farmela scrivere la ricetta!!)entrambe in maniera differente! ho fatto il prelievo sabato ed aspetto i risultati venerdì pomeriggio!!![X][X][X][X]se riesco di pomeriggio stesso le aggiungo alla mia skeda, altrimenti appena posso!!! sn ansiosissima, già sogno cifre esorbitanti di risultati sballatissimi (ke stress!!!!)[B)]
Grazie a tutte, 1 bacio[:X]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ciao Frida ,molto simpatica mi ricordo.
L'ipotrichia è anch'essa una forma di defluvio del sesso maschile con modello femminile volendo perchè intacca primcipalmente,la zona anteriore,riga centrale capelli fini e stempiatura a V che progredisce,il vertice ne risente meno.
Il defluvio androgenetico nella donna è proprio come dici tu,questo ho concluso anch'io dopo qualche visita dermatologica,(perchè mi è stato spiegato il concetto)diradamento diffuso piu' accentuato frontalmente o sulla riga,oppure pattenr modello ludwig con vertice piu' diradato rispetto al frontale.
Ci sono dermatologi che sanno rivedere e modificare l'approccio terapeutico nel tempo,infatti è citata l'eventualita' che l'effluvio cronico non sia risolvibile per via della causa difficilmente individubile.
Moderne terapie in caso di defluvio androgenetico sono da considerarsi la niponivea e l'uso del minoxidil al 5% in una sola applicazione.
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina

Se vuoi posso darti il numero di telefono di una farmacia svizzera del Canton Ticino, che puo' ordinare l'Ell Cranell per te dalla Germania (parlano italiano, ovviamente)...


Ciao Marina, vorrei tentare anche io con la farmacia ticinese, puoi dare anche a me il numero di tel. per l'ordine?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao ragazze, scusate il ritardo ma sono super presa dal lavoro...
Vi riporto i dati della Farmacia. Ripeto, NON sono sicura che spediscano in Italia, ma se spiegate che pagate con bonifico anticipato anche le spese di spedizione, non si sa, magari vi fanno il favore. Spiegate che in Italia non esiste l'Ell Cranell e che abitate lontano... speriamo bene [X]

Farmacia Internazionale Bordoni SA
Dr. Michele Armati
Piazza della Riforma 10
Lugano - CH
Tel. 00 41 91 923 87 91
Fax 00 41 91 922 61 60
Email armati@farmaciainternazionale.ch

Orari: Lun-Ven 9-18.30 Sabato 9-17

Un abbraccio a tutte e scusate ma sono super incasinata ultimamente [:D]
Marina

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Jmmda, se chiami la farmacia, ci fai sapere? magari sarebbe una buona idea fare pressing da piu' parti per spingerli a spedire l'Ell Cranell in Italia... Magari risultiamo rompiscatole, ma che non si fa per una chioma folta? [:D]
Baci
Marina
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho chiamato la Farmacia e l'ordine telefonico lo fanno. Solo che il prezzo è di 24 euro (escluse spese di spedizione) per 100 ml.
Se volete, queste solo le coordinate per il bonifico:
Farmacia Internazionale
p.zza riforma 10
6900 Lugano

Unione Banche Svizzere
6900 Lugano
cc 24747300105m
iban ch250024724747300105m


A questo punto o lo ordino da un sito tedesco con la carta di credito, o baratto il mio Aloxidil con chi l'Ell Cranell lo possiede già ..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Che strozzini....
In Germania costa 29 (è aumentato) ma due flaconi da 100 ml....
baci
Claudia
 

gianna

Utente
27 Aprile 2005
44
0
15
Perche' Campo nella lozione per mia figlia ha messo estradiolo benzoato e non estrone?
Ciao.