Per mia mamma....

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Bene.....dopo la pelata di mio padre....dopo la mia zona frontale che arretra, ora pure mia madre inizia ad avere problemi di capelli!!!!Se ci fosse uno sconto famiglia andremmo diretti dal Cesarone Ragazzi!!
A parte gli scherzi, negli ultimi giorni mia mamma si ritrova con un bruciore/prurito su tutto il cuoio capelluto, con evidenti zone di disquamazione...in attesa della visita dal derma...qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta???e cosa posso comprarle per il suo problema??ahhh...ha 57 anni.....
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Bene.....dopo la pelata di mio padre....dopo la mia zona frontale che arretra, ora pure mia madre inizia ad avere problemi di capelli!!!!Se ci fosse uno sconto famiglia andremmo diretti dal Cesarone Ragazzi!!
A parte gli scherzi, negli ultimi giorni mia mamma si ritrova con un bruciore/prurito su tutto il cuoio capelluto, con evidenti zone di disquamazione...in attesa della visita dal derma...qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta???e cosa posso comprarle per il suo problema??ahhh...ha 57 anni.....
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Bene.....dopo la pelata di mio padre....dopo la mia zona frontale che arretra, ora pure mia madre inizia ad avere problemi di capelli!!!!Se ci fosse uno sconto famiglia andremmo diretti dal Cesarone Ragazzi!!
A parte gli scherzi, negli ultimi giorni mia mamma si ritrova con un bruciore/prurito su tutto il cuoio capelluto, con evidenti zone di disquamazione...in attesa della visita dal derma...qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta???e cosa posso comprarle per il suo problema??ahhh...ha 57 anni.....
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Salve Dott. Gigli,
Volevo di nuovo approfittare della sua gentilezza e disponibilità per sottoporle il problema di mia madre…
È sempre stata soggetta ad avere capelli fini, ma è anche da dire che è da circa 10 anni che usa shampi coloranti una volta al mese….
Dunque ha 57 anni, padre per quanto ricordo con androgenetica, madre con tanti capelli,
circa 2 – 3 mesi fa la caduta si è fatta + abbondante (sicuramente + di 100) con capello secco, forfora e desquamazione e prurito. È andata per la prima volta dal dermatologo, la diagnosi è stata: pitiosi secca , e la cura è stata la seguente:
- KETO MOUSSE schiuma 3 volte alla settimana poi shampo
- Diprosalic lozione 3 volte alla settimana
- OIL Free shampoo
La situazione per 30 giorni è rimasta stazionaria, così preoccupata è andata di nuovo dal derma, il quale ha segnalato un lieve miglioramento, e ha consigliato di continuare col Diprosalic lozione , al posto della KETO MOUSSE la alphosyle emulsione cutanea e lo shampo è stato sostituito con l’ alfa acid shampoo….la situazione non migliora, così si è decisa ha fare gli esami del sangue sotto consiglio del medico….
I risultati sono i seguenti:
SIDERMIA: 67
VEL.DI ERITROSEDIMENT. (VES-1h): 9
GLICEMIA: 97
AZOTEMIA: 40
T3 LIBERO – FT3 METODO MEIA ABBOTT: 2,19
T4 LIBERO – FT4 METODO MEIA ABBOTT: 0,89
HTSH METODO MEIA ABBOTT: 1,46
FIBRINOGENO: 255

Non so se questi esami possono dare qualche notizia in più…..

Dottore :
1) Secondo lei cosa potrebbe avere??? Ora le si nota un diradamento su una tempia e sulla riga dei capelli
2) Le cure possono essere buone? La alphosyle emulsione cutanea come si deve far agire??prima dello shampoo??
3) Dottore con un padre calvo, la madre in queste condizioni mi sento un condannato a morte…manca solo il gatto ad avere l’androgenetica in famiglia….non ho speranze vero???

Dottore io la ringrazio di nuovo….e mi auguro sempre che lei si decida a fare qualche trasferta a Milano o nei dontorni per fare felici e ridare la speranza a gente come noi!!!!

PS se qualche utente mi da altri parer è ben accetto!!!!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Probabiolmente c'e un androgenetica post menopaudsale associata a qualche forma infiammatoria della cute del cuoio capelluto.L'alkphosyle e' un catrame unito a minewralcorticoidi, sinceramente lo uso solo nella psoriasi, sicuramente va lasciato assorbire.Stai tranquillo un androgenetica a tale eta' inficia poco la tua prdisposizione all'androgenetica.
saluti
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Lei dice dottore??? Ora andrà di nuovo dal dermatologo e sentirà il suo parere....la mia idea era che la cura non fosse del tutto esatta....lei cosa consiglierebbe???Quali sono le cure basi per un androgenetica post menopaudsale ?
La ringrazio di cuore...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Sicuramente estrogeni coniugatitopici e isoflavoni di soia pewr via orale piu' ovviamente minoxidil.
saluti