Per Marlin

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Carissimo Marlin mi rivolgo alla tua lunghissima esperienza e competenza in questo ramo.
io mi chiedo ma come è possibile che una lozione completa come il revivogen non funzioni al 100%? La composizione è davvero buona,ben calibrata.Cosa manca perché possa divenire valida.Chissà se utilizzando prima una lozione con rosmarino e menta e poi applichiamo il revivogen dopo? può essere che penetri più in profondità grazie alla prima lozione? esiste un modo che la lozione agisca più a fondo magari coadiuvata da un topico precedente?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Forse il problema sono i grassi che non penetrano sino alla papilla dermica e l'inibizione non continuativa del DHT con i topici.

I modi consigliabili per l'assorbimento oltre a prodotti che vasodilatano, potrebbero essere i metodi fisici quindi oltre ai massaggi il roller.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Meglio non modificare le formulazioni perché aggiungendo qualcosa si squilibra sempre a cominciare dalle percentuali (che spesso sono sofferte nei prodotti di largo consumo) e comunque Revivogen ha il suo veicolante simile al transcutol.

Ciao

Fabio-Marlin

24 Agosto 2014
300
0
265
Credevo che avesse del semplice alcol come veicolante, e che recentemente siano stati introdotti i liposomi solo per alcuni ingredienti e non per tutti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Ricordo che nell'ultima versione avevano evidenziato un componente che aumenta la penetrazione, non so se è l'Ethyl Laurate, che a parte che è un composto del laurico (olio di cocco), è di fatto un emulsionante e surfactante e quindi ha il ruolo che hanno questi composti veicolanti più che quello di un attivo.

Ciao

MA - r l i n