Per Marlin: ketoconazolo

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao Marlin, scusa lo so che non è la sezione giusta, ma volevo proprio un tuo parere ( e anche degli altri se vogliono), e so che tu scrivi di più qui.......ho da poco acquistato il Triatop shampoo(ketoconazolo 1%), e ho notato che subito dopo che lo uso, sento una specie di leggerissimo pizzicore, e dopo, quando asciugo i capelli, una specie di sensazione di calore al cuoio capelluto, non so come di circolazione migliore.......secondo te è possibile? E comunque dovrebbe essere uan cosa positiva no? Non so se tu hai mai usato questo shampoo, ma ti è mai capitato?
Io cmq non soffro di seborrea o altro, ma lo sto provando perchè ho letto che è consigliato anche in caso di aga (la mia è dovuta a sensibilità dei follicoli, con in più una componente di effluvio cronico), e per ora i risultati mi sembrano buoni, come resa estetica, capelli più vitali, anche se un pochino secchi (per questo non lo uso proprio ad ogni shampoo).
Grazie, ciao [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
No, io uso il Nizoral che è al 2% e questa sensazione non l'ho mai sentita, può essere invece qualche altro componente del Triatop che fa questo effetto, tipo mentolo o simili.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Scusa Marlin ma ogni quanto lo usi? e soprattutto lo usi perchè hai una forte ds o per le sue proprità curanti per l'aga? [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Lo uso 1 volta alla settimana, quando iniziai a usarlo nel 2003 lo usai per alcuni mesi 2 volte a settimana. Poi smisi per qualche mese e notai capelli più sottili, da lì la decisione di usarlo sempre almeno 1 volta a settimana.

Diciamo che è uno shampoo che da una mano contro l'aga e non ce ne sono poi molti...

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Io sono indeciso se usare il ketoval o il nizoral (entrambi col keto al 2%)...il dubbio è se hanno uguali proprietà nel contrastare l'aga o uno è migliore dell'altro.

Ecco le composizioni:
http://www.medicinelab.net/farmaci/nizoral.htm
http://www.farmabay.it/ITA/ArticoliDettaglio.asp?CodART=5903546003632

Che ne pensi?
Grazie mille.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Grazie Marlin, allora controllo gli altri ingredienti, magari c'è proprio il mentolo che fa quest'effetto.
Ciao [:)]

enzo_6_63

Utente
2 Gennaio 2009
23
0
15
X david,
io utilizzo il nizoral 3 volte a settimana (premetto che lo uso da 1 mese circa) alla fine del secondo mese passerò ad una, massimo due applicazioni settimanli.
tra i due proposti c ' è differenza solo negli eccipienti qundi penso che uno valga l'altro....

enzo